Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

qualcuno usa modulari?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by eddyrocket View Post

Beh io ho lo Shoei che è anche omlogato per utilizzo in pista! Vedi te! Basta andare su marche serie e problemi non ce ne sono!
    Si si però il peso è cmq. molto differente rispetto a quello integrale.... potendo.. meglio averne due..

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post

Si si però il peso è cmq. molto differente rispetto a quello integrale.... potendo.. meglio averne due..
      Volendo pure tre

Comment

• Font Size
        Originally posted by doc67 View Post
        lo so non mi insultate, mai avrei pensato di valutare un modulare, sempre integrali e in città jet...ma proprio per non dover cambiare casco a seconda di dove vado ci stavo pensando!

conoscete modulari e li avete mai provati?

mi piace ESTETICAMENTE l'LS2 con la mentoniera che va dietro....consigli e pareri?
        a me hanno sconsigliato tutti quelli con la mentoniera che va dietro, che poi stai sicuro che non la chiuderai mai, se invece ce l'hai su che impiccia, vedi che la chiudi...

io sono al terzo modulare... il primo abbastanza economico Origine Elmet, con interfono inegrato, poi Schuberth c3 pro ed ora Shoei Neotec 2 in pratica i 2 top

Schuberth era il meglio insonorizzato ed era anche molto ben ventilato, s'estate stavo con la visiera sempre chiusa...
        però non non avevo un fit fantastico con la mia testa e dopo un'anno l'ho passato alla mia compagna ed ho preso lo Shoei, che sembra disegnato sulla mia testa, un pelo più rumoroso e meno ventilato un altro vantaggio del Neotec 2 è che è omologato P/J quindi sia aperto che chiuso il C3 non lo era, ora Schuberth è al C5 che è P/J quindi non ha più questo svantaggio

confermo che poi è difficile tornare indietro, ormai mettermi il classico integrale (visto che il modulare lo metto sempre da aperto) mi da quasi claustrofobia

Comment

• Font Size
          Originally posted by Rix View Post
          Neo

confermo che poi è difficile tornare indietro, ormai mettermi il classico integrale (visto che il modulare lo metto sempre da aperto) mi da quasi claustrofobia

Spero di arrivare allo stesso ragionamento

Comment

• Font Size
            volevo aggiornare il post, dopo un mese buono di utilizzo

alla fine ho scelto un X-Lite X-1005 Ultra Carbon Cheyenne N-Com tinto blu, preso con l'aiuto di un AMICO

avevate pienamente ragione casco spettacolare, con il modulare ti si aprono nuovi confini del motociclismo

allora più pesatino rispetto all'integrale, ma gli da dieci punti sulla praticità

stupendo a vedersi, un po rumoroso devi dire, favoloso quando lo apro fermo nel traffico o ad andature turistiche!
            chiuso ottima aereazione interna con le prese d'aria
            copertura sul collo eccezionale

difetto la visiera che si chiude quando accellero un po

facile inserire gli occhiali con il sistema che hanno...qualità costruttiva veramente TOP!

Comment

• Font Size

alla fine ho scelto un X-Lite X-1005 Ultra Carbon Cheyenne N-Com tinto blu, preso con l'aiuto di un AMICO

avevate pienamente ragione casco spettacolare, con il modulare ti si aprono nuovi confini del motociclismo

allora più pesatino rispetto all'integrale, ma gli da dieci punti sulla praticità

stupendo a vedersi, un po rumoroso devi dire, favoloso quando lo apro fermo nel traffico o ad andature turistiche!

facile inserire gli occhiali con il sistema che hanno...qualità costruttiva veramente TOP!

Complimentonissimi!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22 View Post
                Come dice EDO.. su strada... per giri easy.. SOLO MODULARI.. altra vita....

GRANDISSIMI CASCHI.... comodi.. arrivi al semaforo e lo sollevi... e respiri...

Sono un pò più pesanti.. ma su STRADA ONLY...
                Sono d'accordo su strada sono ottimi per comodità! una volta avevo un Caberg modulare e mi ero trovato piuttosto bene

Comment

• Font Size

a me hanno sconsigliato tutti quelli con la mentoniera che va dietro, che poi stai sicuro che non la chiuderai mai, se invece ce l'hai su che impiccia, vedi che la chiudi...
                  Dissento completamente! Ma chi te l'ha detta 'sta scemenza? Tutti chi?

Comment

• Font Size

Molto bello!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Nictemeron View Post

Sono d'accordo su strada sono ottimi per comodità! una volta avevo un Caberg modulare e mi ero trovato piuttosto bene
                      Eh pensa che CABERG ha inventato il casco modulare...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Torakiky View Post

Dissento completamente! Ma chi te l'ha detta 'sta scemenza? Tutti chi?

tutti i caschi non tutte le persone

a me hanno sconsigliato quella tipologia di casco per praticità e perchè una volta aperto si tende a lasciarlo così... in effetti in città praticamente tutte le persone che indossano quella tipologia li ho visti tenerlo aperto, io pur avendo un modulare omologato P/J lo chiudo sempre anche per piccoli spostamenti

Comment

• Font Size
                          Sono allo stesso bivio, siccome sono diventato ciccione mi sono preso una moto cicciona e ho riscoperto il piacere di andare in moto che si era un pò spento per quanto mi stancava la sportiva. Ora con la Multi finalmente uso di nuovo la moto anche per piccoli spostamenti, mi faccio giri come facevo 20 anni fa ma...con l'età si patisce il caldo quindi l'opzione casco modulare diventa assolutamente da valutare.
                          Al contrario di quanto hanno detto a Rix, a me hanno consigliato quelli con la mentoniera che ruota, uno perchè li puoi usare da aperti senza avere la vela, secondo perchè da aperti, i modulari, non hanno la possibilità di usare la visiera trasparente.
                          Il problema grosso è che sono tutti larghi che sembri Doraemon...tranne lo Scorpion, che sfrutta un meccanismo a magneti.
                          L'indecisione è tanta, andare sul classico Shoei, Schubert, X-Lite, Nolan...oppure uno ribaltabile tipo Ls2, Shark, Airoh, Scorpion?

Comment

• Font Size

tutti i caschi non tutte le persone

a me hanno sconsigliato quella tipologia di casco per praticità e perchè una volta aperto si tende a lasciarlo così... in effetti in città praticamente tutte le persone che indossano quella tipologia li ho visti tenerlo aperto, io pur avendo un modulare omologato P/J lo chiudo sempre anche per piccoli spostamenti
                            Direi che sta a te se lasciarlo aperto o meno: io avere un qualcosa che mi "costringa" a comportarmi in un certo modo lo vedo più come uno svantaggio, sinceramente, e preferisco decidere io quando chiudere il casco oppure no. Di certo, la mentoniera ribaltabile ti evita l'effetto vela, quindi puoi tenerlo aperto quando vuoi senza fastidi, anche ad alta velocità (sempre che ti piaccia l'aria in faccia). Poi, vedi tu cosa vuoi fare.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alem74 View Post
                              Sono allo stesso bivio, siccome sono diventato ciccione mi sono preso una moto cicciona e ho riscoperto il piacere di andare in moto che si era un pò spento per quanto mi stancava la sportiva. Ora con la Multi finalmente uso di nuovo la moto anche per piccoli spostamenti, mi faccio giri come facevo 20 anni fa ma...con l'età si patisce il caldo quindi l'opzione casco modulare diventa assolutamente da valutare.
                              Al contrario di quanto hanno detto a Rix, a me hanno consigliato quelli con la mentoniera che ruota, uno perchè li puoi usare da aperti senza avere la vela, secondo perchè da aperti, i modulari, non hanno la possibilità di usare la visiera trasparente.
                              Il problema grosso è che sono tutti larghi che sembri Doraemon...tranne lo Scorpion, che sfrutta un meccanismo a magneti.
                              L'indecisione è tanta, andare sul classico Shoei, Schubert, X-Lite, Nolan...oppure uno ribaltabile tipo Ls2, Shark, Airoh, Scorpion?
                              Mentoniera ribaltabile tutta la vita! Confermo che la mentoniera sollevata è una rottura (avevo illo tempore un casco così e non lo aprivo mai). Per l'estetica, io ribadisco: Il Roof ne ha fatto un tratto distintivo: certo non ha la sportività di un AGV Pista, ma è bello lo stesso

Comment

• Font Size
                                non sono convinto io ci vado a 50/70 all'ora in città e l'effetto vela non lo sento...a maggiore velocità lo chiudo quindi il problema non c'è
                                Last edited by doc67; 19-09-23, 13:05.

Comment

X
                                Working...
                                X