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minimo basso scarburata r1 04

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    #1

    minimo basso scarburata r1 04

    salve ragazzi. oggi parto direzione mare. faccio una trentina di km arrivo a un semaforo e si spegne.

    riaccendo: nulla
    riaccendo: parte cn un bella sparata e il minimo stava di colpo sotto circa 600 700 contro i 1.100 g/min che di norma ?. siccome ho fatto un pezzettino in 6? un po basso giri ho pensato si ? scarburata un po. do un paio di accelerate. e vado avanti ancora un pezzo. ma il problema continua a esserci. e andando avanti sembra che bruci un po male la moto.

    mi fermo per spiegare alla compagnia che forse ? il caso di rientrare prima di allontanarmi troppo da casa. cosi deciso dopo che ho spento il quadro per un 2 3 minuti riparto in direzione casa e il problema non si ? ripresentato. minimo regolare e erogazione pulita.

    tempo fa parlando cn il meccanicho yamaha mi disse che c'era una partita di r1 del mio anno che risultava con problemi al minimo. e che se volevo di passavo e controllava se rientrava in quella partita. ma non avendo mai avuto problemi non sono mai passato forse adesso ? il caso per?.! vi risultano difetti di questo tipo su questo modello? ovviamente me lo fa la settimana di ferragosto che le officine sono chiuse rrrrrr

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    #2
    Ci sono stati problemi sul sensore TPS che veniva cambiato a seguito di un richiamo da parte di Yamaha ... Ma quanti km ha la tua ? Stato generale della moto e dei tagliandi ?

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      #3
      Probabile imbrattamento delle candele dovuto al caldo afoso di questi giorni che ingrassa notevolmente le carburazioni.
      Quando al semaforo ti si ? spenta probabilmente girava a tre cilindri o peggio ancora a due considerato che poi non si accendeva pi?.
      Se hai modo prova a farci una bella tirata e vedrai che il problema dovrebbe risolversi.

      Wheelier

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        #4
        km attuali 7.200 presa usata a 2.000

        fatto olio v300, filtro olio, filtro aria era pulito. prima di rimetterla in strada.

        oggi pomeriggio ho fatto un giretto ed ? andata bene. non so...

        ho provato ad allungare un po. per un bel pezzo con medie molto alte ho fatto anche delle punte a 250 e sembrava andasse bene.

        le candele non le ho controllate a 7000 km non penso siano da fare. ? vero che il vecchio proprietario l'ha presa nuova e vendendomela con 2000 km quasi non l'ha usata per? non credo si rovinio

        voi consigliate un visita dal meccanico? o aspetto? anche perch? se la porto che funziona che vede?

        cosa fa il tps?

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          #5
          le candele, anche se non usate, ma vecchie possono dare dei problemi... ma quando ti ha fatto il difetto, ti ? sembrato che andasse a tre cilindri ?

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            #6
            le candele a 7000 km sono ancora nuove... anche la mia ha il minimo basso quando fa molto caldo (questi mesi...), sta attorno ai 1000 giri. ma non si spegne... non c'? una vite di regolazione del minimo?
            magari a settembre prova a vedere quel richiamo...

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              #7
              vai a far vedere il tps...

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                #8
                Hai centralina aggiuntiva ?

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                  #9
                  E',sicuramente il tps.....e' il sensore posizionato sulla valvola a farfalla primaria e secondaria, non so' adesso quale delle due e' rrsponsabile della tenuta al minimo.
                  ci sono state un certo numero di 04 con questo problema....io x ora mi tocco...

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                    #10
                    no sembrava girasse regolare ma il minimo era talmente basso che stava accesa 3 secondi. e si spegneva. no nessuna centralina aggiuntiva. filtro originale. solo terminale e decat. per? le candele vecchie se si brucia si brucia voglio dire. ieri nel pome ha girato benissimo senza nessun problema.

                    quando dava il problema sembrava girasse magra. borbottava per? con il motore in tiro non si sentiva. se andando tiravo la frizione vedevo che non stava a 1100 ma a 7 800 il minimo.

                    questo tps c'? rischio che mi lasci a piedi? inizia cosi? e poi aumenta o lo fa di tanto in tanto? cosa comporta danni al motore? capire se ? il caso di allontanarmi da casa e magari riuscire a rientrare.

                    fosse il tps anche se la moto non ? in garanzia me lo sostituirebbero senza spesa in quanto riscontrato come difetto o mi fanno pagare? prezzo???

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                      #11
                      Originally posted by stekkio View Post
                      no sembrava girasse regolare ma il minimo era talmente basso che stava accesa 3 secondi. e si spegneva. no nessuna centralina aggiuntiva. filtro originale. solo terminale e decat. per? le candele vecchie se si brucia si brucia voglio dire. ieri nel pome ha girato benissimo senza nessun problema.

                      quando dava il problema sembrava girasse magra. borbottava per? con il motore in tiro non si sentiva. se andando tiravo la frizione vedevo che non stava a 1100 ma a 7 800 il minimo.

                      questo tps c'? rischio che mi lasci a piedi? inizia cosi? e poi aumenta o lo fa di tanto in tanto? cosa comporta danni al motore? capire se ? il caso di allontanarmi da casa e magari riuscire a rientrare.

                      fosse il tps anche se la moto non ? in garanzia me lo sostituirebbero senza spesa in quanto riscontrato come difetto o mi fanno pagare? prezzo???
                      C'? stata una campagna di richiamo per il tps... controlla con li tuo numero di telaio nel sito del ministero dei trasporti... e prova a sentire in concessionaria... comunque ? probabile che prima o poi ti lasci a piedi per quello

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                        #12
                        ho visto un video su youtube di come girava un r1 in movimento con il tps guasto. e andando strattonava di brutto. la mia non ha fatto nulla del genere. prendeva i giri normalmente.

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                          #13
                          il tps ad un certo punto pu? cominciare ad avere un movimento diverso da quello trasmesso dalla centralina....quindi se la valvola a farfalla rimane pi? chiusa di quanto ordinato, il minimo scende...se chiude troppo, pu? spengersi,o non aprire completamente e sporcare l'erogazione....se il difetto ? quello puoi anche rimanere a piedi.
                          come ti hanno detto, controlla se la tua r1 rientra nella campagna di richiamo....dubito se lo fosse,che ti facciano la sostituzione in garanzia vista l'et? del mezzo....

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                            #14
                            come faccio a controllare non ho capito!! devo andare perforza in yamaha

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                              #15
                              Originally posted by stekkio View Post
                              come faccio a controllare non ho capito!! devo andare perforza in yamaha
                              Ministero delle infrastrutture e dei trasporti

                              prova qui...

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