Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto Yamaha SZR o XT 660

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aiuto Yamaha SZR o XT 660

    Raazzi sto facendo un supermono su telaio Cagiva mito e motore XT660Z stesso motore dell'SZR.
    Sto montando il carburatore ma nn ci capisco molto di come si collega ecco le foto sapete dirmi dove collegare i vari tubetti?

    Ho segnato con i numeretti i vari punti se mi aiutate mi fareste un gran favore.











    Grazie ragazzi aspetto i vostri consigli

  • Font Size
    #2
    allora:
    2) ingresso benzina
    4) non va collegato da nessuna parte (almeno.. sulla mia è così, ma forse va collegato da qualche parte), con un filtrino in fondo al tubo.
    è il tubo di ventilazione della membrana.
    7) si collega al serbatoio e serve per attivare il depressore. se non hai il serbatoio con il depressore, puoi pure non usarlo.
    6) se non ricordo male finisce nell'airbox. tubo di ventilazione
    5) altro tubo di ventilazione del carter... questo però dovrebbe finire "per terra"

    1 e 3... sinceramente non me li ricordo minimamente, probabilmente sono i due scoli di "troppo pieno" della vaschetta.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AndreaNSR125 View Post
      allora:
      2) ingresso benzina
      4) non va collegato da nessuna parte (almeno.. sulla mia ? cos?, ma forse va collegato da qualche parte), con un filtrino in fondo al tubo.
      ? il tubo di ventilazione della membrana.
      7) si collega al serbatoio e serve per attivare il depressore. se non hai il serbatoio con il depressore, puoi pure non usarlo.
      6) se non ricordo male finisce nell'airbox. tubo di ventilazione
      5) altro tubo di ventilazione del carter... questo per? dovrebbe finire "per terra"

      1 e 3... sinceramente non me li ricordo minimamente, probabilmente sono i due scoli di "troppo pieno" della vaschetta.

      Wow grazie mille. hai anche tu lo stesso motore?

      Allora la benzina va sul 2 e basta? per l'altro carburatore niente benza? sono collegati dal tubetto nero?

      il 7 lo tappo

      1,3,5,6, vanno in un contenitore e sul 6 metto il filtrino a met?.

      sul 4 che metto niente o filtrino?

      Comment


      • Font Size
        #4
        il 4 io praticamente ho fatto così: ho preso un po di spugna rossa (o similari vanno benissimo, anche più fini), ne ho tagliato una strisciolina a misura del tubo e lunga 2-3 centimetri.
        l'ho messa nel tubo ed ecco fatto il filtrino :P

        P.S. io ho l'szr
        Last edited by AndreaNSR125; 17-05-10, 23:04.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AndreaNSR125 View Post
          il 4 io praticamente ho fatto cos?: ho preso un po di spugna rossa (o similari vanno benissimo, anche pi? fini), ne ho tagliato una strisciolina a misura del tubo e lunga 2-3 centimetri.
          l'ho messa nel tubo ed ecco fatto il filtrino :P

          P.S. io ho l'szr
          ottima idea.
          SZR mmm allora potresti farmi anche una foto del tuo lavoretto.
          il serbatoio olio lo hai cambiato di posizione o lasciato li?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quì ci vuole Giuseppe D... mandagli un MP, ha una SZR

            Comment


            • Font Size
              #7
              il nick qual?? grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                vedo che andrea ha già risposto esaurientemente


                DAIDESUPERMONO!
                Last edited by giuseppe_d; 20-05-10, 11:33.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  vedo che andrea ha gi? risposto esaurientemente


                  DAIDESUPERMONO!

                  Ma il 4 nn va collegato? ho notato che se ci soffio dentro alza la ghigliottina del carburatore secondario

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    edè giusto che sia così... la membrana ha due facce, una in depressione e l'altra a pressione ambiente.
                    quella in depressione è collegata al condotto di aspirazione,mentre l'altra deve essere appunto libera così che ci possa essere pressione ambiente.
                    se il motore "succhia" aria, la membrana fa alzare la ghigliottina, il che equivale al tuo soffiare dentro al tubo.

                    Io il serbatoio dell'olio non l'ho ancora toccato, ma ho in mente di toglierlo e realizzarne uno in carbonio, con un radiatorino schermabile aggiuntivo.
                    per le foto, purtroppo avrai da aspettare un po perchè nonho proprio tempo di metterci le mani, è da quando ho fatto l'incidente (una cazzata,però si è rotto tutto il cupolino e le minchiatine che ci sono davanti) non ho ancora avuto tempo di sistemarla...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Tu usi il serbatoio olio originale?Io forse penso che ne farò uno nuovo ma nn ho ancora trovato un modo facile per farlo. Poi devo trovare un radiatore di un xt 660 z

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il serbatoio dell'olio non è quello originale, ma è quello del trofeo, che se non sbaglio dovrebbe essere un po più snello per far passare i termignoni (così mi aveva detto l'ex proprietario,ma non ho mai controllato le differenze... ricordo una volta di averci buttato un occhio, ma mi sembravano del tutto uguali, ma ripeto- ci ho solo buttato un occhio)


                        perchè un radiatore di un XT? non hai quello della mito? è sicuramente meglio!

                        Per il serbatoio (l'ho già scritto?) io lo faccio in carbonio, ma non te lo consiglio (per la spesa) la cosa più semplice da fare penso sia farlo in alluminio... lamiera piegata e saldata, ci vuole un attiom!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaNSR125 View Post
                          il serbatoio dell'olio non ? quello originale, ma ? quello del trofeo, che se non sbaglio dovrebbe essere un po pi? snello per far passare i termignoni (cos? mi aveva detto l'ex proprietario,ma non ho mai controllato le differenze... ricordo una volta di averci buttato un occhio, ma mi sembravano del tutto uguali, ma ripeto- ci ho solo buttato un occhio)

                          ma va l?

                          sono uguali

                          A me i termi passano benissimo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Bhe il radiatore della mito nn mi ci sta. ne ho preso uno di un'aprilia futura quello ci dovrebbe stare.

                            Il radiatore olio sono riuscito a farci stare quello dell'SZR originale.

                            Cmq andreansr125 mi sa che farlo in carbonio nn è una buona idea il serbatoio va in pressione, bho magari mi sbaglio
                            Last edited by pecoo82; 23-05-10, 00:47.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              no, il serbatoio non va in pressione.. infatti ha anche un tubicino di sfiato,quindi poco ma sicuro in pressione non ci va.

                              in ogni caso, anche se ci andasse in pressione, non vedo alcun problema..la fibra di carbonio è prima di tutto resistenze, e per ultimo solo "bella"...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X