Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenze R1 04/06 con R1 07/08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Differenze R1 04/06 con R1 07/08

Ciao raga,
    nell'indecisione piu totale chiedo voi. Ho appena ceduto la mia amatissima R1 03. Uso la moto solo su strada.
    Ora sto cercando una degna sostituta e sono indeciso. Voglio medi medi e medi. Mi dicono cbr 1000 2007 ? ideale per strada... ma io ho il cuore yamaha... boh.
    Comunque volevo capire quali sono le differenze sostanziali tra i suddetti modelli. So che l'r1 07/08 ha un motore riprogettato con 4 valvole per cilindro e cornetti ad altezza variabile. Ma il comportamento su strada? come ciclistica ci sono differenze?

• Font Size
    Se vuoi medi le seguenti r1 tranne la 09 non fanno al caso tuo... Se cominci a modificarle allora e' un'altra cosa... Comunque la 07 08 ha pi? medi della 04 anche completamente originale...

Comment

• Font Size
      Originally posted by nicproff View Post
      Se vuoi medi le seguenti r1 tranne la 09 non fanno al caso tuo... Se cominci a modificarle allora e' un'altra cosa... Comunque la 07 08 ha pi? medi della 04 anche completamente originale...
      La 09 per me non esiste... non ? yamaha quella troppo orrenda
      Dunque tra i 2 modelli meglio la 07 08. Ma la 07/08 rispetto alla mia vecchia 03?

Comment

• Font Size
        le ho avute entrambe.

rispetto alla 04, la 07 ha piu coppia ai medi, pari allungo di giri (un altro pianeta rispetto alla 03) ma sensazione di maggior potenza, miglior frenata, miglior bilanciamento in generale.

entrambe hanno bassi inesistenti

la 04 consuma un po meno della 07

morale: io con la 07 mi sono trovato molto molto meglio!!!
        Last edited by Oma-R; 29-03-10, 13:04.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Oma-R View Post
          le ho avute entrambe.

rispetto alla 04, la 07 ha piu coppia ai medi, pari allungo (un altro pianeta rispetto alla 03), miglior frenata, miglior bilanciamento in generale.

entrambe hanno bassi inesistenti

la 04 consuma un po meno della 07

morale: io con la 07 mi sono trovato molto meglio!!!
          Concordo al 100%, aggiungo che la botta di coppia la prende prima, circa a 8000 giri, mentre la 04 sui 9000...

I medi pur non essendo esagerati, mi soddisfano rispetto alla 04 che era proprio vuota...

Allungo boh, a me sembra che questa ne abbia un po di piu, cmq molto simile...

Consumo concordo, la 04 ad andatura economy mi concedeva una 20-30ina di km in piu...

Freni tutto un altro mondo a mio parere, per renderli perfetti basterebbero a mio avviso tubi e pastiglie...

La moto mi sembra molto piu stabile, e quando si da gas trasmette maggior fiducia sopratutto in percorsi misti, un arma a doppio taglio visto che ti permette di fare cose assurde...

Comment

• Font Size
            I freni sono sempre stati un problema di tutte la yamaha... il fatto che la 07 abbia gi? un impianto frenante decente ? cosa fantastica
            Bassi inesistenti peccato... col la 03 a 2000 giri aprivo e mi facevo di quelle sparate... manco il 996 in salita riusciva a starmi dietro

Comment

• Font Size
              scordati il tiro dal bassissimo.
              coppia spostata in alto e 1 marcia lunghissima non sono il max per uscire da un tornante, ma per il resto, superati i 4-5000 è una goduria!!!

Comment

• Font Size
                Anche x me che sono un MALATO dei freni ? stata la prima cosa che ho notato... LA 07 FRENA!!!!
                Le sopensioni anche da originali sono una spanna sopra,la forcella in modo particolare.
                La frizione con antisaltellamento na vera manna, per finire un motore con + coppia.
                Altro punto a favore scalda meno o meglio,il radiatore + grosso raffredda meglio.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MAVERICK72 View Post
                  Anche x me che sono un MALATO dei freni ? stata la prima cosa che ho notato... LA 07 FRENA!!!!
                  Le sopensioni anche da originali sono una spanna sopra,la forcella in modo particolare.
                  La frizione con antisaltellamento na vera manna, per finire un motore con + coppia.
                  Altro punto a favore scalda meno o meglio,il radiatore + grosso raffredda meglio.
                  Raffredda ? un parolone

Diciamo che scalda meno

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gk#46 View Post
                    Raffredda ? un parolone

Diciamo che scalda meno
                    Beh la 04/06 era una vergogna...da maggio in poi avevo sempre la ventola accesa!! Partivo dal negozio la sera alle 19.30,mese giugno/luglio.... al 3 semaforo che prendevo rosso...ENTRAVA!!!
                    Il tipo a cui l'ho venduta dopo tre giorni mi chiama e mi dice: Ciao..vai tranquillo,tutto ok,la moto ? perfetta ma volevo sapere se ? normale che parte sempre la ventola!!! Il kawa 636 che avevo non so nemmeno se l'aveva la ventola!! ...la sentivo talmente poco!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MAVERICK72 View Post
                      Beh la 04/06 era una vergogna...da maggio in poi avevo sempre la ventola accesa!! Partivo dal negozio la sera alle 19.30,mese giugno/luglio.... al 3 semaforo che prendevo rosso...ENTRAVA!!!
                      Il tipo a cui l'ho venduta dopo tre giorni mi chiama e mi dice: Ciao..vai tranquillo,tutto ok,la moto ? perfetta ma volevo sapere se ? normale che parte sempre la ventola!!! Il kawa 636 che avevo non so nemmeno se l'aveva la ventola!! ...la sentivo talmente poco!!
                      Si pi? che altro sembrano due reattori quando s'accendono

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gk#46 View Post
                        Si pi? che altro sembrano due reattori quando s'accendono
                        NO! i reattori veri era quando avevo la possibilit? ,qualche anno fa,di usare come moto aziendale la BENELLI TORNADO 900..... quando partivano le ventole sotto la coda te lo spiego!! Me la sono goduta x 1900km,una delle moto + emozionanti che abbia mai usato.

Comment

• Font Size
                          Dunque la 07/08 ? preferibile rispetto a una 04/06...
                          Freni migliori, meno calore, sospensioni di serie migliori,...

Ma venendo da una 03, dite che mi trover? bene? O meglio, salendoci, la posizione ? uguale? Sempre la solita sensazione di leggerezza all'anteriore? Ho provato il cbr 1000 07 e la cosa che ho notato ? proprio l'avantreno decisamente piu comunicativo, tanti freni, ma un motore che non dice nulla in termini di emozioni... ovviamente messo a confronto della 03...

Comment

• Font Size
                            Di motore ? una storia completamente diversa, la 03 ? molto coppiosa sotto, ma come prestazioni effettive se la gioca con un 750 suzuki...

Le R1 a cui fai riferimento sono l'opposto, fino a 8000 giri non sorprendono, oltrepassata quella soglia ti proiettano nell'ipersapzio...

E' un erogazione un po seicentistica...

Ad esempio io ho provato diverse suzuki 1000, e sono piu regolari nell'erogazione della coppia, tanto da sembrare meno potenti della R1, poich? non ti danno la botta a 8000, ma danno coppia progressivamente...

Se ti piace la coppia da rimorchiatore sui medio bassi non ? la moto che fa per te, ma un po tutte le moto del giorno d'oggi sono cos?...

Come ti hanno gi? detto potresti esser soddisfatto di una R1 09, ma poi in allungo non va un caz...

Non si pu? aver tutto purtroppo...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by CBREVO View Post
                              Di motore ? una storia completamente diversa, la 03 ? molto coppiosa sotto, ma come prestazioni effettive se la gioca con un 750 suzuki...

Le R1 a cui fai riferimento sono l'opposto, fino a 8000 giri non sorprendono, oltrepassata quella soglia ti proiettano nell'ipersapzio...

E' un erogazione un po seicentistica...

Ad esempio io ho provato diverse suzuki 1000, e sono piu regolari nell'erogazione della coppia, tanto da sembrare meno potenti della R1, poich? non ti danno la botta a 8000, ma danno coppia progressivamente...

Se ti piace la coppia da rimorchiatore sui medio bassi non ? la moto che fa per te, ma un po tutte le moto del giorno d'oggi sono cos?...

Come ti hanno gi? detto potresti esser soddisfatto di una R1 09, ma poi in allungo non va un caz...

Non si pu? aver tutto purtroppo...
                              Dunque mi sto chiedendo a cosa serve un allungo spaventoso su strada... Io non vado in pista, manco un giro, quindi forse mi dovrei orientare su altro...
                              La 09 no, fa letteralmente vomitare e l'occhio vuole la sua parte!
                              Uff mi tocca puntare su cbr 1000 rr 2006/2007...

Comment

X
                              Working...