io l'ho avuta quella del 2000 e avevo solo terminale akra e filtro, poi l'ho venduta ad un caro amico che ci ha speso bei soldini ed ha aggiunto airbox dinamico, kit getti e spilli, passo 520 con +2 di corona, montato anche i collettori akra e carburata x bene da un bravo meccanico, l'ho guidata di nuovo e al momento avevo una r1 03 con scarico, filtro, centralina e passo 520, ma a paragone sembrava un agnellino e io mi ricordavo che quando passai da quella acarb x l'iniezione la moto la sentito piu potente, cmq se devi spendere dei soldi io ti consiglio di rivedere prima di tutto le sospensioni, con 500 euro che devi spendere x l'airbox dinamico ci prendi un bel mono posteriore usato e lo revisioni e fai le forche xche effettivamente a livello di sospensioni la r1 di quegli anni ? un cesso, e giusto x finire nn credo che sia la potenza che manca alla moto che nn ti fa raggiungere l'1.18, un amico con r6 del 02 con qualche accorgimento ? arrivato sull'1.15 alto quasi 1.16, l'unica cosa sono le sospensioni xche di motore ne ha gi? tantissimo di suo la BESTIA, e d'obbligo li anche una pompa radiale
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Originally posted by speed01 View PostNelle vecchie versioni ci sono delle regolazioni da fare nell'airbox......spesa ZERO resa 100
Cmq OKKIO che l'airbox dinamico su questa moto ? una brutta bestia da accordare. La modifica in genere prevede di trapanare i carburatori in prossimit? dei freni aria e di mettere dei grani di chiusura (tappi). Poi vanno modificati i carburatori con spilli e getti diversi da quelli soliti dynojet (viene chiamato "step 3" anche se in realt? non lo fa la dyno mi pare).
Il tutto deve essere fatto da chi ha esperienza su questa modifica senn? rischiate di avere peggio dell'originale.
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Originally posted by KneeSlider View PostNon mi risulta; spiegati meglio.
Cmq OKKIO che l'airbox dinamico su questa moto ? una brutta bestia da accordare. La modifica in genere prevede di trapanare i carburatori in prossimit? dei freni aria e di mettere dei grani di chiusura (tappi). Poi vanno modificati i carburatori con spilli e getti diversi da quelli soliti dynojet (viene chiamato "step 3" anche se in realt? non lo fa la dyno mi pare).
Il tutto deve essere fatto da chi ha esperienza su questa modifica senn? rischiate di avere peggio dell'originale.
magari prima dell'airbox mi sa che aspetto la spiegazione sugli accorgimenti da fare a quello standard
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Originally posted by Therix View Post
magari prima dell'airbox mi sa che aspetto la spiegazione sugli accorgimenti da fare a quello standard
Kit spilli e getti Dinojet... Filtro after... Anticipo rotore... Terminale... Passo 520 (i rapporti li scegli tu in base alla tua guida)... Tubi in treccia... Dischi Braking o altro a margherita... Pasticche sinterizzate di ottimo livello (varie marche)... Mono posteriore, io ho un WP alte e basse velocit?, kit molle e pompanti alle forche, ammortizzatore di sterzo (io ho un ohlins), pedane rialzate oppure alla meglio arretratori...
Gi? cos? la moto migliora non poco, anzi tantissimo!
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Ever ti devo dare una bacchettatina...... credevo che già lo avessi l'airbox dinamico!!! Da montare subito per dare fiato al motore!! Io ho aspettato qualche anno ma mai modifica fu + gradita!!! EHEHEH
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kneel ha ragione, accordare i carbs con le prese dinamiche non ? cosa da poco, ma ? la modifica che ti permette di maggiorare pesantemente le prestazioni, anche del 30% se seguite da un "CORRETTO" flussaggio dei condotti di aspirazione e scarico.
Comunque sto lavorando all'aspirazione della moto di Montezemolo, un utente del forum che ha una bella hornet col motore del cbr a cui sto creando la scatola filtro in barbonio con 2 prese dinamiche, quanto prima vi faccio sapere
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Originally posted by Everluk View PostSu unR R1 del '99?
Innanzi tutto metti Kit getti e spilli Dinojet ai carburatori... vedi tu poi la regolazione.... oltre questo metti l'anticipo al rotore, e anche qu? vedi con il tuo meccanico quanto anticiparla... metti kit passo 520, non ti dar? cavalleria ma di sicuro alleggerisci la trasmissione potenza dal motore alla ruota, i rapporti sceglili tu in base alla pista o alla tua guida...
SE hai gi? scarico e filtro per il momento a livello di interventi non pesanti non s? che altro dirti (per il motore)....
Se vuoi andare sul pesante fai la testa, vedi se intervenire sulla guarnizione o sulla lucidatura ... con questo farai delirio... se terr? la mia ancora a lungo lo far? di sicuro!
Per il resto, cambia la ciclistica, kit molle e pompanti, olio... alle forche... e metti un mono decente, butta via l'originale!
Impianto frenante, con i dischi braking ed ottime pasticche cambia dal giorno alla notte... tubi in treccia come gi? hai!
trovare un bel kit di modifica dischi a 320mm e una pompa radiale sarebbe un investimento sensato!
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Originally posted by marcomal View PostEver ti devo dare una bacchettatina...... credevo che gi? lo avessi l'airbox dinamico!!! Da montare subito per dare fiato al motore!! Io ho aspettato qualche anno ma mai modifica fu + gradita!!! EHEHEH
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Originally posted by motociclistascar View Postio l'ho avuta quella del 2000 e avevo solo terminale akra e filtro, poi l'ho venduta ad un caro amico che ci ha speso bei soldini ed ha aggiunto airbox dinamico, kit getti e spilli, passo 520 con +2 di corona, montato anche i collettori akra e carburata x bene da un bravo meccanico, l'ho guidata di nuovo e al momento avevo una r1 03 con scarico, filtro, centralina e passo 520, ma a paragone sembrava un agnellino e io mi ricordavo che quando passai da quella acarb x l'iniezione la moto la sentito piu potente, cmq se devi spendere dei soldi io ti consiglio di rivedere prima di tutto le sospensioni, con 500 euro che devi spendere x l'airbox dinamico ci prendi un bel mono posteriore usato e lo revisioni e fai le forche xche effettivamente a livello di sospensioni la r1 di quegli anni ? un cesso, e giusto x finire nn credo che sia la potenza che manca alla moto che nn ti fa raggiungere l'1.18, un amico con r6 del 02 con qualche accorgimento ? arrivato sull'1.15 alto quasi 1.16, l'unica cosa sono le sospensioni xche di motore ne ha gi? tantissimo di suo la BESTIA, e d'obbligo li anche una pompa radiale
quotone...
Per scendere con i tempi in pista, inutile spendere sul motore... cio? se gi? ci si trova tanti cavalli bene, ma investire tanti soldi per avere forse 5/8 cv in pi? e davvero poco utile...
Lavora solo sulle sospensioni e sui turni in pista... magari cerca di rubare qualche segreto sulle traiettorie a piloti e vedrai come ci arrivi al '18!
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