Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio/aiuto per gomme!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio/aiuto per gomme!

    Ciao a tutti ho bisogno di aiuto, sto impazzendo per trovare il giusto tipo di gomma, per la maggior parte uso la moto in strada (andatura allegra,dove si può ovviamente) e qualche volta in pista (in futuro spero con più frequenza).Dovrei scegliere tra queste:dunlop qualifier rr, metzeller racetec K3 o rennsport,pirelli diablo corsa3 o dragon supercorsa pro..... (mi piacerebbe montare delle gomme in mescola ma gli sbirrrrrr se mi beccano mi incxxxxxx ).
    Il prezzo screma un pò la scelta, a tal proposito vi chiedo anche se conoscete il "gommastro" e se è affidabile..... perchè ha dei buonissimi prezzi!!?
    Insomma sono un tipo deciso e risolutivo!!!!..... .
    L' esperienza che ho e con michelin pilot power e diablo corsa 3 che non ho apprezzato da nuove perchè erano gia montate sulla moto che ho, ha dimenticavo ho un R1 07...
    Non sono un fenomeno ma cerco di divertirmi e mi piacerebbe avere più fiducia sul mezzo, e penso che un paio di scarpette buone te ne diano.....Ciao e grazie in anticipo!
    Last edited by nini76; 25-08-08, 16:51.

  • Font Size
    #2
    ciao io ho appena mmontato diablo corsa 3 se R1 03....
    fa schifo davvero!non sò se è solo la mia moto o la mia gomma ma spesso sento che sbriscia e mi sembra di fare le curve in derapata.
    cosa che NON è MAI SUCCESSA con il supercorsa pro.
    io la uso solo in strada.
    anche il dunlop qualifier è una buona gomma ma si sbricila quando l'asfalto è troppo caldo.
    x il resto non ti sò dire aspettiamo qulcun'altro.

    Comment


    • Font Size
      #3
      posso venderti un treno di metzeler in ottimo stato se le vuoi, ma il posteriore purtroppo ? /55 xche sono le k2 a 140 eurini

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by drako View Post
        ciao io ho appena mmontato diablo corsa 3 se R1 03....
        fa schifo davvero!non s? se ? solo la mia moto o la mia gomma ma spesso sento che sbriscia e mi sembra di fare le curve in derapata.
        cosa che NON ? MAI SUCCESSA con il supercorsa pro.
        io la uso solo in strada.
        anche il dunlop qualifier ? una buona gomma ma si sbricila quando l'asfalto ? troppo caldo.
        x il resto non ti s? dire aspettiamo qulcun'altro.
        Se giri esclusivamente in pista e fa molto caldo il QualiferRR non sono adattissimi ma vanno bene,se usi la moto spesso anche in strada ti consiglio vivamente di montarle io ci ho fatto 3900km e non vado tanto piano,chiaro che non rischio per strada ma le curve mi piace farle con la moto che scorre bene
        Cmq dalle parti sono arrostite ma al centro ancora c'?
        La cosa bella di questa gomma ? che anche quando sono quasi finite rimane sempre una agilit? impressionante tanto sono a punta,e non sbacchetta mai la moto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by EMI R1 View Post
          Se giri esclusivamente in pista e fa molto caldo il QualiferRR non sono adattissimi ma vanno bene,se usi la moto spesso anche in strada ti consiglio vivamente di montarle io ci ho fatto 3900km e non vado tanto piano,chiaro che non rischio per strada ma le curve mi piace farle con la moto che scorre bene
          Cmq dalle parti sono arrostite ma al centro ancora c'?
          La cosa bella di questa gomma ? che anche quando sono quasi finite rimane sempre una agilit? impressionante tanto sono a punta,e non sbacchetta mai la moto

          Emi ciao, ma se volessi fare una giornata o una mezza tengono o me ne vado per cozze.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            metzeler Racetec k3 anteriore e posteriore!
            se hai in preventivo qualche pistata k2 anteriore

            gonfiate con pressioni "normali" da strada e scaldate a dovere(+ di gomme meno soffisticate) TI DIMENTICHI LE SEGHE MENTALI SULLA TENUTA!! con un profilo appuntito costano qualche carta da 10€ meno dei diablo supercorsa.
            ideali col caldo...

            se hai esigenze di moto 360gg l'anno le rennsport sono coperture che rimangono stratosferiche x strada ma si scaldano in meno tempo,con un profilo più tondo ......... e le trovi a una pataccata!! costano molto meno delle altre tante carte da 10€
            Last edited by bosco_RR; 29-08-08, 09:29.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              metzeler Racetec k3 anteriore e posteriore!
              se hai in preventivo qualche pistata k2 anteriore

              gonfiate con pressioni "normali" da strada e scaldate a dovere(+ di gomme meno soffisticate) TI DIMENTICHI LE SEGHE MENTALI SULLA TENUTA!! con un profilo appuntito costano qualche carta da 10? meno dei diablo supercorsa.
              ideali col caldo...

              se hai esigenze di moto 360gg l'anno le rennsport sono coperture che rimangono stratosferiche x strada ma si scaldano in meno tempo,con un profilo pi? tondo ......... e le trovi a una pataccata!! costano molto meno delle altre tante carte da 10?

              Ciao bosco ma il k2 ? omologato strada!!!?

              Comment


              • Font Size
                #8
                ciao ragazzi anch'io in questi giorni ho lo stesso problema, io ho sempre montato le DIABLO CORSA III ed uso la moto in strada pi? qualche pistata, sono stato a LE LUC, RIJEKA ed un paio di volte a FRANCIACORTA ora il 15/09 vado al MUGELLO e per l'occasine volevo montare o le SUPERCORSA PRO o le DIABLO SUPERCORSA per? che siano omologate anche per la strada, solo che ogni persona che sento mi da delle notizie contrastanti, c'? qualcuno che ha le idee chiare. GRAZIE.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nini76 View Post
                  Ciao bosco ma il k2 è omologato strada!!!?
                  le racetec in mescola non hanno la sigla only race (non ricordo in inglese la sigla) e sono omologate x strada ma non hanno riportato tra parentesi il codice di velocità delle gomme....
                  molte moto a libretto non hanno le parentesi,altre le hanno.... bisogna gurdare il tuo libretto. se dovesse riportare le parentesi il libretto e te ci monti le mescole(che non hanno) se se ne accorgono potrebbero farti delle storie....

                  io ho avuto il cbr954 che a libretto aveva le parentesi.. montavo lo stesso le sc2
                  con l'aprilia zero storie,monto quello che voglio
                  Last edited by bosco_RR; 29-08-08, 13:41.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    le racetec in mescola non hanno la sigla only race (non ricordo in inglese la sigla) e sono omologate x strada ma non hanno riportato tra parentesi il codice di velocit? delle gomme....
                    molte moto a libretto non hanno le parentesi,altre le hanno.... bisogna gurdare il tuo libretto. se dovesse riportare le parentesi il libretto e te ci monti le mescole(che non hanno) se se ne accorgono potrebbero farti delle storie....

                    io ho avuto il cbr954 che a libretto aveva le parentesi.. montavo lo stesso le sc2
                    con l'aprilia zero storie,monto quello che voglio
                    come funziona il discorso delle parentesi??????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      nel libretto c è scritto che misure di gomme monta la moto,insieme alle misure ci sono i codici di velocità...se sono indicati con le parentesi se monti le mescole omologate x strada le parentesi non ce le hanno stampigliate....potresti avere grane con lo sbirro di turno se è un minimo esperto dell'argomento.... cadi nell'art.73 del codice che racchiude tutte ste irregolarità...
                      se invece nel libretto non hai riportato i codici di velocità delle gomme tra parentesi sei 100% a posto.
                      alcune le hanno altre no le parentesi a libretto...
                      un mio cbr954 le aveva ma giravo con le mescole uguale.
                      l'rsv di adesso non le ha(imho monto quel che voglio).

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        le racetec in mescola non hanno la sigla only race (non ricordo in inglese la sigla) e sono omologate x strada ma non hanno riportato tra parentesi il codice di velocit? delle gomme....
                        molte moto a libretto non hanno le parentesi,altre le hanno.... bisogna gurdare il tuo libretto. se dovesse riportare le parentesi il libretto e te ci monti le mescole(che non hanno) se se ne accorgono potrebbero farti delle storie....

                        io ho avuto il cbr954 che a libretto aveva le parentesi.. montavo lo stesso le sc2
                        con l'aprilia zero storie,monto quello che voglio

                        scusa, ma il 954 nn c'entra na cippa, monta di misure il 190/50 e queste misure sono esclusivamente omologate x strada, se mettevi le /55 eri gi? fuorilegge anche piu delle parentesi visto che la differenza di misura la poteva leggere chiunque, solo i 600 che montano 180/55 a meno che il pulotto nn sia un motociclista ? difficile che ti faccia storie, ma con il 190 posteriore se sei omologato di misura lo sei x tutto il resto, se cambi misura nn devi farti problemi di mescola visto che sei gi? fuorilegge(aprlia, 1098 a parte)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by motociclistascar View Post
                          scusa, ma il 954 nn c'entra na cippa, monta di misure il 190/50 e queste misure sono esclusivamente omologate x strada, se mettevi le /55 eri già fuorilegge anche piu delle parentesi visto che la differenza di misura la poteva leggere chiunque, solo i 600 che montano 180/55 a meno che il pulotto nn sia un motociclista è difficile che ti faccia storie, ma con il 190 posteriore se sei omologato di misura lo sei x tutto il resto, se cambi misura nn devi farti problemi di mescola visto che sei già fuorilegge(aprlia, 1098 a parte)
                          avevo tirato in ballo il 954 solo perchè mi ricordavo (dal 2005) che sul libretto c erano le parentesi sul codice di velocità..le gomme in mescola,anche se omologate,anche se di misura 120/70 davanti come da libretto , non le potresti montare perchè non hanno le parentesi sul codice di velocità nel libretto del 954 invece ci sono.
                          questo me lo ricordo bene perchè io montavo supercorsa pro stradali dietro (190/50 con le parentesi) e davanti l'sc2 (120/70 senza parentesi)

                          se venivo preso e controllato mooolto bene da uno sbirro capace (e in romagna non è raro) avrei avuto problemi x la ruota davanti in mescola

                          è chiaro che se sei così sprezzante del pericolo che monti mescole dietro (che sono solo /55) quando a libretto dovresti montare solo /50 è ovvio che 6 molto + a rischio perchè è molto + evidente di 2 parentesi del caiser
                          ahhahhahahhaahhhaha
                          Last edited by bosco_RR; 29-08-08, 16:56.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ciao,......gazz ,ci sono quelle caxxo di parentesi sulla misura delle gomme , ed io gia mi immaginavo che potevo mettere un k3 al post. e un k2 all'ant. e girare libero come un uccell di bosco .......non s? che fare......(non che l'abbia mai saputo....) mettere dunlop,supercorsa pro o due belle k3.
                            E c'? da dire che neanche il Dxx denaro fa pendere la decisione per una o per l'altra o per l'altra ancora, ci balleranno pi? o meno 30 eurini..........

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              allora le metzeler racetec k3 ci sono col /50
                              come anche le pirelli diablo supercorsa!!

                              non potresti montare le mescole + morbide,perchè nel libretto non hai le parentesi...

                              ma le mescole "+ dure" ,quelle stradali, di pirelli e metzeler ci sono anche col posteriore /50!!!! quindi bicchiere mezzo pieno

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X