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buco con leovince sui 3000 giri..

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    #1

    buco con leovince sui 3000 giri..

    ciao ragazzi..

    ho montato un silenziatore leovice evo2 con db killer sulla mia motina r1 99.

    filtro aria originale
    sono senza valvola di scarico.

    ho notato che se spalanco o quasi sui 2500 3000 giri il motore affoga per poi riprendersi anche con forza.
    con l'originale questo problema l'avvertivo appena, adesso in 4 5 e 6 si sente abbastanza.

    che dite? basta rimontare la valvola di scarico?
    oppure non c'? niente da fare ? colpa dello scarico? oltre quella soglia il motore mi sembra girare molto meglio

    in rilascio borbotta allegramente..

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    #2
    Sei magro, e non è una bella cosa....monta un kit getti dynojet e vai a cannone
    Last edited by asso; 16-04-08, 19:08.

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      #3
      mmmh, no dovrebbe cambiare tanto con il solo silenziatore..

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        #4
        Originally posted by max750s View Post
        mmmh, no dovrebbe cambiare tanto con il solo silenziatore..
        Io dopo 1000 prove ti posso dire che la 2000 andava meglio con l'originale

        Il kit getti lo senti tra i 6000 e gli 11.000 (anche io avevo solo il finale)

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          #5
          io rimetterei l'exup sul 4in1 originale....

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            #6
            Originally posted by marcomal View Post
            io rimetterei l'exup sul 4in1 originale....
            infatti penso che sar? la prima cosa da provare..
            la valvola dovrebbe chiudere proprio dai 2 ai 5ooo giri

            cmq adesso passati i 4-5000 giri va decisamente meglio di prima!

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              #7
              oggi ho fatto un giretto in montagna e con la quota il problema si è amplificato!
              ma non sono mica andato sull'everest! diciamo poco oltre i mille metri..

              dai 2000 giri ai 3500 la moto si pianta! ma proprio affoga e non va avanti!

              mi toccava fare i tornanti in prima

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                #8
                a me questo capitava quando avevo messo il 4in1 subito dopo l'incidente (in cui piegai un gomito dell'impianto di scarico originale), risolto con kit getti-spilli e air-box, il tutto montato e regolato dal mecca!! Se la tieni così secondo me ti conviene rimontare l'exup

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                  #9
                  kit dinojet e valvola exup

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                    #10
                    Originally posted by max750s View Post
                    oggi ho fatto un giretto in montagna e con la quota il problema si ? amplificato!
                    ma non sono mica andato sull'everest! diciamo poco oltre i mille metri..

                    dai 2000 giri ai 3500 la moto si pianta! ma proprio affoga e non va avanti!

                    mi toccava fare i tornanti in prima
                    ? proprio perche sei troppo "magro" che in quota si amplifica il problema!

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                      #11
                      !!! ooops..... Doppio post..... Credo di aver fatto casino... Scusate
                      Last edited by Maiale Piccante; 21-04-08, 07:20.

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                        #12
                        Devi ricarburarla quella moto... per forza.....
                        Dopo che si monta uno scarico (anche il solo terminale) la moto non va avanti....
                        Molti (io compreso, quando montai il leovince sulla mia R1 04) si fanno prendere dall'effetto placebo di aver montato lo scaricozzo e quindi la moto deve andare per forza meglio, quando in verit? (sul banco) non ? cos?...
                        Per fare un esempio:
                        l'R1 04 aveva un buco di erogazione dai 5 ai 6000giri e molti mi dissero di montare i terminali e finale ad Y non originali, cos? la moto sarebbe andata meglio... Ho provato e la moto non aveva pi? quel buco di erogazione... Ero contento da una parte, ma sentivo che c'era qualcosa che non andava dall'altra (sembrava meno pronta e performante del solito)...
                        Sul banco la moto originale marcava 151cv alla ruota, con lo scarico montato meno di 145cv .... Il buco di erogazione era quasi sparito ? vero, ma non perch? lo scarico aveva migliorato le cose, anzi, aveva abbassato la potenza e la coppia tanto da uniformarlo al buco presente ai 5-6000 giri ....
                        Montata e calibrata una Power Comander III, il tutto ? stato portato alla normalit? con 154cv alla ruota e buco di erogazione sparito per davvero... (grazie Marco!)

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                          #13
                          quoto il maiale, successe anche a me con il vecchio srad 750 del 98, con il leo vinci non andava tanto quanto l'originale....

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                          • Font Size
                            #14
                            www.dynojet.com daglie

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                            • Font Size
                              #15
                              allora ho preso il kit dynojet e il filtro kN gentilmente offerti da Kneeslider!

                              quindi credo mi convenga..

                              1)montare il kit e il filtro
                              2)montare l'exup
                              3) provarla e provvedere alla carburazione!


                              per oma-r..
                              se si aplifica in quota non vuol dire che sono troppo grasso?
                              ma di solito montare un silenziatore non dovrebbe 'smagrare' la carburazione?

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