Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R7 con motore R1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io in officina da me o fatto questa modifica su una r 7 trapiantando il motore di una r 1 2002 ----Ci sono dei supporti telaio da spostare nella zona attacco anteriore,quindi ricostruirli e spostarli per il centraggio telaio e perni motore...

Nel posteriroe ci sono i fermi motore sulla traversa bassa del telaio da spotare per allineare telaio motore trasmissione e fissare il tutto... un bel lavoro ,mah se fatto con pazienza e diligenza esce proprio bene... garantisco il risultato..

Devi poi montare un airbox in fibra con presa dinamica,per poterlo alloggiare sotto il serbatoio,l originale non ci sta!!il serbatoio va spessore per dare aria all airbox per 3 4 mm... non potro rispondere ai post perchè oggi parto per andare al mugello per fare assistenza in pista a due miei clienti,mah fidati se il lavoro è fatto bene la moto va da ***!! E non lo dico solo io,mah gente che a rijeka ci gira in 36-33-31 ---- Il motore ci sta a pennello e penso che sia l unico che possa andarci bene ,nella 04 in poi i motori sono cambiati radicalmente,eh a naso è difficile farglelo stare... poi abbatti i costi di manutenzione,ai un motore che con pochi soldini ti da i cavalli e è molto affidabile.. ti consiglio il modello cmq 02-03 che è l ultima evoluzione di quella serie .. a presto.. spero di esservi stato d aiuto

Comment

• Font Size
      Originally posted by mammo900 View Post
      io in officina da me o fatto questa modifica su una r 7 trapiantando il motore di una r 1 2002 ----Ci sono dei supporti telaio da spostare nella zona attacco anteriore,quindi ricostruirli e spostarli per il centraggio telaio e perni motore...

Nel posteriroe ci sono i fermi motore sulla traversa bassa del telaio da spotare per allineare telaio motore trasmissione e fissare il tutto... un bel lavoro ,mah se fatto con pazienza e diligenza esce proprio bene... garantisco il risultato..

Devi poi montare un airbox in fibra con presa dinamica,per poterlo alloggiare sotto il serbatoio,l originale non ci sta!!il serbatoio va spessore per dare aria all airbox per 3 4 mm... non potro rispondere ai post perch? oggi parto per andare al mugello per fare assistenza in pista a due miei clienti,mah fidati se il lavoro ? fatto bene la moto va da ***!! E non lo dico solo io,mah gente che a rijeka ci gira in 36-33-31 ---- Il motore ci sta a pennello e penso che sia l unico che possa andarci bene ,nella 04 in poi i motori sono cambiati radicalmente,eh a naso ? difficile farglelo stare... poi abbatti i costi di manutenzione,ai un motore che con pochi soldini ti da i cavalli e ? molto affidabile.. ti consiglio il modello cmq 02-03 che ? l ultima evoluzione di quella serie .. a presto.. spero di esservi stato d aiuto
      A QUESTO PUNTO CONSIGLIO DI FAR FARE IL LAVORO A GENTE COMPETENTE....

Comment

• Font Size
        certo non è un operazione fai da te oppure dal meccanico sotto casa, bisogna trovare la persona giusta, per inciso dalle mia parti, il nulla....

Comment

• Font Size
          Già...insisto nel non capire perchè il tuo amico si è procurato un motore 2001 quando ancora non sapeva bene che lavori fossero da fare...

Comment

• Font Size
            Mah.. per me ti hanno detto delle belle cagate...

Tra 01 e 02... non cambia molto, anzi.... è con lo 04 che hanno cambiato parecchie cose tipo inclinazione blocco cilindri e altro che modificano radicalmente gli spazi e gli ingombri...

I motori 1000 che ho visto io su R7 (naturalmente sono caldamente consigliati i 2002-2003, per la storia dell'iniezione e del cambio migliorato) sono tutti adattati.. quindi hanno delle staffe saldate o fissate sul blocco per adattarsi al telaio R7..

Ovviamente il telaio non va toccato... certo che.. ehm.. farlo così di punto in bianco, oggi come oggi.. mi sa che si va a spendere due soldi...

Se ti servono numeri di telefono o contatti dimmi.. però se pensa di andare a spendere poco, digli di vendere l'R7 e prendere una R1 o un K5...

Leggo ora MAMMO900.. quoto e quindi.. VAI DA LUI!
            Last edited by mito22; 04-08-07, 07:06.

Comment

X
            Working...
            X