Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao a tutti ho un dubbio da risolvere.. mi hanno proposto un mono ohlins modello 46prxls gi? usato su una r1 del 98, secondo voi pu? essere montato anche sulla mia che ? un r1 mod. 2003?
Saluti a tutti.
Identici, cmq non cambia nulla, le misure di interasse ecc ecc sono identiche.
Per la cronaca tutti i mono 98-06 hanno le stesse misure di base, sulle 04-06 bisogna verificare l'eventuale contatto del serbatoio gas con il forcellone. Ovviamente la progressione idraulica ? diversa per 98-01, 02-03, 04-06.
Io sulla 06 ho montato temporaneamente quello della 02 perchè me lo hanno dato sbagliato. Come ingombri ci sta veramente al pelo!!! il serbatoio dello 02 è più lungo e girato diversamente dallo 06. Tra serbatoio e forcellone rimangono 1 max 2 mm..
Quindi posso stare tranquillo, comprarlo e montarlo perche gli attacchi sono gli stessi, ma cambiando la taratura del pacco lamellare interno potrei andare incontro a qualche problema?
Quindi posso stare tranquillo, comprarlo e montarlo perche gli attacchi sono gli stessi, ma cambiando la taratura del pacco lamellare interno potrei andare incontro a qualche problema?
Assolutamente no, nel senso che funziona lo stesso; diciamo che dovresti comunque adeguare l'idraulica per avere il funzionamento "di targa". Senti un centro Andreani/Ohlins e ti togli il dubbio. Cmq per me va bene anche cos?....? sempre 100 volte meglio dell'originale
Comment