Sulla mia 1000 k7 monto la Yoshimura by Peppo Russo
e quindi ho deciso di togliere il blocchetto accensione per togliere un p? di peso prendendo un comando ad interrutore ON-OFF a 2 fili. Mentre il blocchetto accensione originale ha 2 Spinette, una Verde ed una Nera (dovrebbe essere quella deputata all'immobilizer). Monto l'impianto elettrico originale.
Il problema sostanziale ? questo.
-Ho visto dal manuale d?officina (pagina 9.42 ) che l?interruttore accensione x essere su ON deve chiudere i fili Rosso-Arancio e Grigio-Marrone per i modelli (Per le E-02, 19, 24)
Mentre i fili Rosso-Arancione-Arancione con riga gialla e Grigio-Marrone (Per le E-03, 28, 33)
Ora io questo filo Arancione con Riga Gialla non l?ho visto mentre c?? un filo Arancione con riga Verde sulla Spinetta Verde che va alla cavetteria originale della moto.
Quindi:
- Ho preso i 2 fili dell?interruttore ed ho collegato prima il Rosso con l?Arancio e provato la moto = Accende regolarmente appena metto l'interruttore su OFF (non chiedetemi il perch? funziona al contrario) il risultato ? 500 giri in meno
- Ho collegato i morsetti al Rosso e all?Arancio con riga Verde (non trovando l'Arancio con riga gialla) = 500 giri in meno
Visto che il manuale diceva per i modelli E03,28.33 (non so quale sia il mio modello ) che il circuito doveva essere chiuso tra Rosso-Arancione-Arancione con riga Gialla, non trovando quest?ultima bens? l?Arancio con Riga Verde ho fatto ponte tra i 2 Arancioni e collegati ad un capo del morsetto dell?interruttore e l?altro capo sempre al Rosso = SEMPRE 500 giri in meno!
Allora ho attaccato il portatile per vedere se si era tolta l?impostazione del limite di giri sulla Yoshimura ( ma invece ? rimasta tale e quale come sempre a 14000).
L?interruttore frizione funziona (se non la premo manca il consenso alla partenza)-
- Ho provato a rimettere il blocchetto accensione con la chiave ed attaccando i 2 spinotti ( lasciando il filo verde staccato come l'avevo trovato all'inizio) = Problema dei 500 giri in meno persiste
- Ho provato ad attaccare il filo verde che era staccato e non parte la pompa iniezione (penso sia la codifica della chiave che essendoci la Yoshimura non funziona pi? e quindi non da il consenso)
- Ho provato a togliere questa spinetta nera e lasciare la verde = Problema dei 500 giri persiste
A questo punto le ho provate tutte, onestamente non so cosa pensare, l?unico dubbio ? che magari in folle la moto non pu? superare un certo range di giri quindi 13500. E dire che non avevo mai provato ad arrivare a questo range in folle ma ci sono arrivato solo perch? non mi funzionava il flash di cambiata e volevo capire il perch? (quindi pu? essere sia stata sempre cos? nel funzionamento in folle).
Ma comunque si deve sapere come cavolo collegare sti 2 fili dell?interrutore, se al Rosso-Arancio al Rosso-Arancio con riga Verde o al Rosso-Arancio e Arancio con riga Verde assieme?. Oppure non so?.
Alcune foto per un maggior dettaglio della situazione
Le spinette Verde e Nera del blocchetto accensione originale

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I 2 cavetti dell'interrutore ON-OFF che funziona al contrario

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La spinetta nera (forse deputata all'immobilizer)

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La spinetta verde dell'impianto originale ove intervenire per fara accendere la moto.

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AIUTOOOOO???????

Il problema sostanziale ? questo.
-Ho visto dal manuale d?officina (pagina 9.42 ) che l?interruttore accensione x essere su ON deve chiudere i fili Rosso-Arancio e Grigio-Marrone per i modelli (Per le E-02, 19, 24)
Mentre i fili Rosso-Arancione-Arancione con riga gialla e Grigio-Marrone (Per le E-03, 28, 33)
Ora io questo filo Arancione con Riga Gialla non l?ho visto mentre c?? un filo Arancione con riga Verde sulla Spinetta Verde che va alla cavetteria originale della moto.
Quindi:
- Ho preso i 2 fili dell?interruttore ed ho collegato prima il Rosso con l?Arancio e provato la moto = Accende regolarmente appena metto l'interruttore su OFF (non chiedetemi il perch? funziona al contrario) il risultato ? 500 giri in meno

- Ho collegato i morsetti al Rosso e all?Arancio con riga Verde (non trovando l'Arancio con riga gialla) = 500 giri in meno

Visto che il manuale diceva per i modelli E03,28.33 (non so quale sia il mio modello ) che il circuito doveva essere chiuso tra Rosso-Arancione-Arancione con riga Gialla, non trovando quest?ultima bens? l?Arancio con Riga Verde ho fatto ponte tra i 2 Arancioni e collegati ad un capo del morsetto dell?interruttore e l?altro capo sempre al Rosso = SEMPRE 500 giri in meno!

Allora ho attaccato il portatile per vedere se si era tolta l?impostazione del limite di giri sulla Yoshimura ( ma invece ? rimasta tale e quale come sempre a 14000).
L?interruttore frizione funziona (se non la premo manca il consenso alla partenza)-
- Ho provato a rimettere il blocchetto accensione con la chiave ed attaccando i 2 spinotti ( lasciando il filo verde staccato come l'avevo trovato all'inizio) = Problema dei 500 giri in meno persiste

- Ho provato ad attaccare il filo verde che era staccato e non parte la pompa iniezione (penso sia la codifica della chiave che essendoci la Yoshimura non funziona pi? e quindi non da il consenso)
- Ho provato a togliere questa spinetta nera e lasciare la verde = Problema dei 500 giri persiste

A questo punto le ho provate tutte, onestamente non so cosa pensare, l?unico dubbio ? che magari in folle la moto non pu? superare un certo range di giri quindi 13500. E dire che non avevo mai provato ad arrivare a questo range in folle ma ci sono arrivato solo perch? non mi funzionava il flash di cambiata e volevo capire il perch? (quindi pu? essere sia stata sempre cos? nel funzionamento in folle).
Ma comunque si deve sapere come cavolo collegare sti 2 fili dell?interrutore, se al Rosso-Arancio al Rosso-Arancio con riga Verde o al Rosso-Arancio e Arancio con riga Verde assieme?. Oppure non so?.
Alcune foto per un maggior dettaglio della situazione
Le spinette Verde e Nera del blocchetto accensione originale

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I 2 cavetti dell'interrutore ON-OFF che funziona al contrario


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La spinetta nera (forse deputata all'immobilizer)

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La spinetta verde dell'impianto originale ove intervenire per fara accendere la moto.

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AIUTOOOOO???????
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