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GSX-R 600 o 750 da usare in pista... (HELP!)

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    #1

    GSX-R 600 o 750 da usare in pista... (HELP!)

    ...finalmente ho consegnato sta cax#o di Tesi e ho il tempo per trovarmi una moto per andare in pista la prossima stagione!

    Dopo un p? di pensieri ho deciso di prendere in considerazione tre moto: come da titolo le due GSX-R 600 e 750 e, non me ne vogliate, il CBR 600 RR (per questo aprir? un topic di l? dalla "concorrenza")...
    Niente 1000 per una serie di motivi ma soprattutto perch? nonostante abbia avuto parecchie moto sotto il sedere negli ultimi 15 anni voglio fare le cose "per gradi".
    Bene, ora "entrate in gioco" voi che conoscete meglio di me le Gixxer: visto che sto cercando un usato magari gi? pronto pista sparate pure consigli e info utili!

    Del tipo: annate da evitare assolutamente, se gi? pronto pista cosa serve "assolutamente" e cosa fa "solo figo del box", b? ditemi voi!
    Ovviamente il budget non ? illimitato, spendere poco non mi dispiacerebbe ma un p? di dindini li ho messi da parte in questi anni solo per farmi questo regalo, diciamo che sotto gli 8.000 ? tutto potenzialmente degno di attenzione!

    Grazie 1000!

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    #2
    Con budget inferiore a 8000 leuri,direi che prendi quel che che vuoi,pronto pista.

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      #3
      Settemmezzo non c'? dubbio,per la pista ? LA MOTO
      Dal 2006 a 2010 sono pressoche uguali,ci sono piu differenze descritte nei depliant che nella fealt?
      trovare "quella giusta" trattata bene e con molti accessori non ? facile,per me non lo ? stato ma poi ? stata lei a trovare me
      difgicilmente me ne separer? anche se una mezza idea di vender tutto per passare al motard ? sempre piu presente in me,devo comprare casa e sto avviando un'attivit? e spendo troppi soldi per correre troppo poco

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        #4
        Ciao, io da ex posessore di 750 k8 ti dico senza dubbio di stare su questa!!!! ho provato anche i k7, non ? molta ma ha qualcosina in pi? ai medi dal k8 in avanti!!!! Non ti mette in difficolt? come un mille ma vai comunque come un razzo e ti mangi tutti i 600 con i loro millemila giri!!!!
        Secondo la mia esperienza l' importante ? che abbia:
        carene, pedane arretrate, meglio se mono e molle pompanti cambiati, tubi treccia e pompa freno!!!!! Poi il resto lo metti quando ne avrai bisogno.... Lascia stare sia la hondina che il suzu 600 fidati...questo ? un' altro pianeta

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          #5
          ti ho risposto di l? per il discorso accessori
          per quanto riguarda la moto...il 750 ? spettacolare in pista...ti permette di stare coi 1000 se hai manico e ti d? un discreto vantaggio sui 600...molto equilibrata, "facile" da guidare...unico difetto...se vuoi fare gare...vai in classe 1000 e sono dolori, perch? a parit? di pilota non c'? verso di passare...se sei davanti magari riesci a rimanerci, ma se sei dietro scordati di passare agevolmente...anche se il manico di chi ? sopra il 1000 ? leggermente inferiore al tuo...quello che perdi ad ogni apertura di gas ? troppo rispetto a quello che puoi recuperare in staccata-ingresso...visto che davanti c'? lui

          per? quoto gixxerato...da sola per girare forte divertendosi ? LA moto

          del 600 non ti so dire, ma non credo sia la scelta giusta in pista...R6 o CBR su tutte...zx o daytona se vuoi qlc che pochi usano...ma che cmq va bene...col rischio per? soprattutto con l'inglese, di avere pochissime informazioni e ricambi

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            #6
            Originally posted by feperis View Post
            ti ho risposto di l? per il discorso accessori
            per quanto riguarda la moto...il 750 ? spettacolare in pista...ti permette di stare coi 1000 se hai manico e ti d? un discreto vantaggio sui 600...molto equilibrata, "facile" da guidare...unico difetto...se vuoi fare gare...vai in classe 1000 e sono dolori, perch? a parit? di pilota non c'? verso di passare...se sei davanti magari riesci a rimanerci, ma se sei dietro scordati di passare agevolmente...anche se il manico di chi ? sopra il 1000 ? leggermente inferiore al tuo...quello che perdi ad ogni apertura di gas ? troppo rispetto a quello che puoi recuperare in staccata-ingresso...visto che davanti c'? lui

            per? quoto gixxerato...da sola per girare forte divertendosi ? LA moto

            del 600 non ti so dire, ma non credo sia la scelta giusta in pista...R6 o CBR su tutte...zx o daytona se vuoi qlc che pochi usano...ma che cmq va bene...col rischio per? soprattutto con l'inglese, di avere pochissime informazioni e ricambi


            Ma sulla carta il gsxr non nasce come moto pistaiola...dovrebbe essere una gran moto stradale che ben se la cava anche in pista. Ovviamente i 150 cv sono oro ma credo che un r6 o un 675 siano ben pi? pistaiole (parlo di ciclistica). Ho detto una cazzata?

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              #7
              Originally posted by TheWizard View Post
              ...finalmente ho consegnato sta cax#o di Tesi e ho il tempo per trovarmi una moto per andare in pista la prossima stagione!

              Dopo un p? di pensieri ho deciso di prendere in considerazione tre moto: come da titolo le due GSX-R 600 e 750 e, non me ne vogliate, il CBR 600 RR (per questo aprir? un topic di l? dalla "concorrenza")...
              Niente 1000 per una serie di motivi ma soprattutto perch? nonostante abbia avuto parecchie moto sotto il sedere negli ultimi 15 anni voglio fare le cose "per gradi".
              Bene, ora "entrate in gioco" voi che conoscete meglio di me le Gixxer: visto che sto cercando un usato magari gi? pronto pista sparate pure consigli e info utili!

              Del tipo: annate da evitare assolutamente, se gi? pronto pista cosa serve "assolutamente" e cosa fa "solo figo del box", b? ditemi voi!
              Ovviamente il budget non ? illimitato, spendere poco non mi dispiacerebbe ma un p? di dindini li ho messi da parte in questi anni solo per farmi questo regalo, diciamo che sotto gli 8.000 ? tutto potenzialmente degno di attenzione!

              Grazie 1000!


              il 750 ? una moto fantastica da usare in pista!!!!
              ....naturalmente questa ? una mia opinione personalissima

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                #8
                Originally posted by simone30 View Post
                Ma sulla carta il gsxr non nasce come moto pistaiola...dovrebbe essere una gran moto stradale che ben se la cava anche in pista. Ovviamente i 150 cv sono oro ma credo che un r6 o un 675 siano ben pi? pistaiole (parlo di ciclistica). Ho detto una cazzata?
                si

                sono della stessa identica categoria a livello ciclistica...poi che una sia pi? spinta ed una meno ci pu? anche stare, ma sono dettagli
                per strada secondo me meglio grandi cubature per non dover strizzare sempre il motore...il 1000 ? imbattile per strada per godersi la guida...poi se vuoi spremere una ss per strada ? un altro discorso...che io sinceramente non approvo...diverso se vuoi fare gare in salita...allora credo che usare il 1000 possa essere difficile

                calcola cmq che la gsxr 750 ? l'unica della sua categoria nonch? l'unica moto che mantiene la tradizione delle sbk 4cil 750...quindi dire che ? nata per la strada ? decisamente sbagliato

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                  #9
                  Originally posted by feperis View Post
                  ti ho risposto di l? per il discorso accessori
                  per quanto riguarda la moto...il 750 ? spettacolare in pista...ti permette di stare coi 1000 se hai manico e ti d? un discreto vantaggio sui 600...molto equilibrata, "facile" da guidare...unico difetto...se vuoi fare gare...vai in classe 1000 e sono dolori, perch? a parit? di pilota non c'? verso di passare...se sei davanti magari riesci a rimanerci, ma se sei dietro scordati di passare agevolmente...anche se il manico di chi ? sopra il 1000 ? leggermente inferiore al tuo...quello che perdi ad ogni apertura di gas ? troppo rispetto a quello che puoi recuperare in staccata-ingresso...visto che davanti c'? lui

                  per? quoto gixxerato...da sola per girare forte divertendosi ? LA moto

                  del 600 non ti so dire, ma non credo sia la scelta giusta in pista...R6 o CBR su tutte...zx o daytona se vuoi qlc che pochi usano...ma che cmq va bene...col rischio per? soprattutto con l'inglese, di avere pochissime informazioni e ricambi
                  Per gli accessori ho letto e pi? o meno la lista che hai fatto coincide con quella che mi ero scritto io!
                  Per? di l? mi sembravi un pelo pi? incline al 600...

                  Cmq grazie a tutti per le dritte!
                  Quindi come avevo gi? pi? o meno in mente riduco la scelta al GSX-750 o al CBR 600 RR...

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                  • Font Size
                    #10
                    Guarda nel mercatino, c'? una 750 da paura

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                      #11
                      Originally posted by TheWizard View Post
                      Per gli accessori ho letto e pi? o meno la lista che hai fatto coincide con quella che mi ero scritto io!
                      Per? di l? mi sembravi un pelo pi? incline al 600...

                      Cmq grazie a tutti per le dritte!
                      Quindi come avevo gi? pi? o meno in mente riduco la scelta al GSX-750 o al CBR 600 RR...
                      sono incline al 600 solo se devi fare qualche gara, anche amatoriale...il 750 purtroppo non ? n? carne n? pesce
                      solo coi tedeschi (rehm, speer, pezibar etc) fai gare coi 750...ed ? una goduria

                      ma se devi usarla per divertirti...vai di 750 e non te ne pentirai...sotto parlano di una bella 750 sul mercatino...? di kiki...era di bindo...la si conosce bene quella moto...perfetta...da comprare al volo

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                        #12
                        vai di 750!!!

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                          #13
                          Gran moto auella di kiki/bindo
                          in giro non ce ne sono che reggono il confronta (tranne una)

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                            #14
                            infatti, in caso senti kiki, la sua moto ? messa gi? da paura e resta dentro il budget indicato
                            ps in ogni caso 750! il 600 paga dazio rispetto agli altri 600 e manca di motore, il 750 sembra un buon 600 in gran forma con qualcosa in pi?.
                            quello di kiki avendo il motore preparato ne ha in abbondanza

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                              #15
                              Originally posted by JOSKA View Post
                              infatti, in caso senti kiki, la sua moto ? messa gi? da paura e resta dentro il budget indicato
                              ps in ogni caso 750! il 600 paga dazio rispetto agli altri 600 e manca di motore, il 750 sembra un buon 600 in gran forma con qualcosa in pi?.
                              quello di kiki avendo il motore preparato ne ha in abbondanza
                              secondo me cmq il 600 suzuki non ? cos? inferiore alle altre...poco...prendere il 750 per confrontarsi con le altre 600 per me ? ridicolo...prenderlo per confrontarsi coi 1000 (ma assolutamente non in gara) si...prenderlo per girare GODENDO, ancora di pi?

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