Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio sospensioni gsx r 1000 k7

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio sospensioni gsx r 1000 k7

Causa rottura di un paraolio sulla forcella originale del mio 1000 k7 dopo qualche settimana dal cambio olio e visto che devo comunque farla aprire per la sostituzione,mi e' venuta la voglia di cambiare totalmente le sospensioni,sia forche che mono,al momento tutto originale.L'uso che ne farei sarebbe 50% strada guida sportiva-50% pista livello amatoriale.Innanzitutto considerata la spesa non indifferente vorrei sapere se ne vale veramente la pena,anche perche' con le sospensioni originali ben tarate non mi trovo affatto male,ma non ho mai provato prodotti after.In ogni caso la mia scelta sarebbe orientata verso pompanti,molle e olio con mono tutto fg gubellini e prodotti nuovi,oppure molle e pompanti ohlins con mono ttx usato,andando a spendere piu' o meno la stessa somma.Che ne pensate?Chi ha avuto esperienza in merito su questi prodotti?Se facessi solo pista la scelta sarebbe piu' mirata,ma a me serve qualcosa che vada bene anche su strada.Vorrei sapere se posso avere una resa al 100% facendone un utilizzo stradale,oppure sarebbe comunque un compromesso perche' prodotti destinati esclusivamente alla pista...Il mio peso con tutto l'abbigliamento e' di circa 90 kg e come gomme uso le dunlop d211 gp col 200/55 al post,ebbene si' anche su strada...Su avanti per chi ha avuto esperieze dirette...

• Font Size
    con sospensioni nuove la moto diventa un'altra cosa... precisa reattiva stabile, dipende poi da come la regoli.... io monto dietro un mono della FG e non mi posso lamentare sia come qualit? costruttiva che come resa e uso la moto solo pista... te lo consiglio per il rapporto qualit?/prezzo.
    ohlins ovviamente ? un marchio pi? blasonato e facilmente rivendibile ma FG o altri marchi non hanno nulla da che invidiare ad ohlins...
    le sospensioni sono una delle prime cose da vedere e fare

Comment

• Font Size
      hai pm...

Comment

• Font Size
        Della moto faccio il tuo stesso utilizzo e monto le medesime gomme. Abbiamo anche il medesimo peso
        Da pochi mesi ho ancquistato un ttx usato che poi ho fatto revisione da Lanci. In occasione della revisione ho fatto rivedere anche la forcella.
        Posso solo dirti.... FALLO

Comment

• Font Size
          Sulla mia moto ho cambiato diverse cose perche' ne ho sentito "l'esigenza",ad es. ho freni brembo perche' da originale il k7 non "frena" o per lo meno non come dico io,ho su dei cerchi in magnesio e qui' sfido chiunque a non sentirne i vantaggi,semplicemente perche' sono evidenti sia per l'amatore che per il pilota.Sulle sospensioni,invece,dopo aver sostituito il mono,con un altro originale nuovo a 0km,che comprai qualche hanno fa e dopo il cambio d'olio alle forcelle,che e' risultato comunque piu' viscoso dell'originale,mi trovo molto bene.Ho solamente alzato leggermente l'interasse del mono e sistemata l'idraulica come piace a me,toccando,anche se di poco,i precarichi e posso dire tranquillamente che la moto non ha difetti,e' precisa,agile ed e' neutra nella guida,ne' sottosterzante ne' sovrasterzante.Per questi motivi,oltre che ad altre priorita' per i soldi,faccio fatica a voler cambiare le sospensioni,semplicemente perche' non ho ancora trovato il "limite" di quelle di serie.Ci sto' pensando solo perche' devo in ogni caso cambiare i paraoli...,anche perche' quando sento molti che lo fanno e vanno in pista strappando continuamente gomme o senza avere un riscontro cronometrico rilevante(ho sentito alcuni che con tutto ohlins vanno meno de quando avevano il prodotto originale),mentre io le dunlop non le ho mai strappate,sono cose che mi fanno pensare...Un mio amico inoltre che fa campionati,mi ha detto di lasciar perdere eventuali cartucce complete,perche' mi ritroverei con un marmo al posto delle forcelle che non andrebbero bene ne' per strada,ne' in pista se non sei un pilota e ci vai veramente forte...

Comment

• Font Size
            Originally posted by mich73 View Post
            Sulla mia moto ho cambiato diverse cose perche' ne ho sentito "l'esigenza",ad es. ho freni brembo perche' da originale il k7 non "frena" o per lo meno non come dico io,ho su dei cerchi in magnesio e qui' sfido chiunque a non sentirne i vantaggi,semplicemente perche' sono evidenti sia per l'amatore che per il pilota.Sulle sospensioni,invece,dopo aver sostituito il mono con 12000km circa,con un altro originale nuovo a 0km,che comprai qualche hanno fa e dopo il cambio d'olio alle forcelle,che e' risultato comunque piu' viscoso dell'originale,mi trovo molto bene.Ho solamente alzato leggermente l'interasse del mono e sistemata l'idraulica come piace a me,toccando,anche se di poco,i precarichi e posso dire tranquillamente che la moto non ha difetti,e' precisa,agile ed e' neutra nella guida,ne' sottosterzante ne' sovrasterzante.Per questi motivi,oltre che ad altre priorita' per i soldi,faccio fatica a voler cambiare le sospensioni,semplicemente perche' non ho ancora trovato il "limite" di quelle di serie.Ci sto' pensando solo perche' devo in ogni caso cambiare i paraoli...,anche perche' quando sento molti che lo fanno e vanno in pista strappando continuamente gomme o senza avere un riscontro cronometrico rilevante(ho sentito alcuni che con tutto ohlins vanno meno de quando avevano il prodotto originale),mentre io le dunlop non le ho mai strappate,sono cose che mi fanno pensare...Un mio amico inoltre che fa campionati,mi ha detto di lasciar perdere eventuali cartucce complete,perche' mi ritroverei con un marmo al posto delle forcelle che non andrebbero bene ne' per strada,ne' in pista se non sei un pilota e ci vai veramente forte...

se vuoi un consiglio, quei soldi vatteli a magnare e riempi la pancia che ? meglio

io ho avuto la l'aprilia RSV 1000 sia R che factory, ovvero la prima con sachs, la seconda con ohlins, e ti posso dire che a bari giravo con la R che monta sachs a 51 basso, con la Factory che monta ohlins giravo a 52 alto, sembra strano ma vero, inoltre le ohlins perdevano sempre olio dai paraoli, le sachs invece mai una perdita.

Inoltre tempo fa vi era una versione speciale dell R1, immagino la ricordate, che montava sospensioni ohlins, ebbene quando le hanno provate andava meglio la base con sospensioni originali che quella con ohlins.... detto questo detto tutto.

Sicuramente le sospensioni ohlins sono migliori ma bisogna settarle per bene perch? sono molto sensibili ai cambi di asfalto, temperatura, gomma , ecc quindi ti ci vorrebbe un team dietro solo per metterti a punto ogni volta le sospensioni, invece le originale ti permettono di divertirti un po dappertutto. quelli che dicono che hanno montato le ohlins e ora vanno meglio , non so se crederci ovvero dovremmo interpellare il crono per vedere se ? vero o solo un impressione...

Comment

• Font Size
              Originally posted by leo esperanza View Post
              se vuoi un consiglio, quei soldi vatteli a magnare e riempi la pancia che ? meglio

io ho avuto la l'aprilia RSV 1000 sia R che factory, ovvero la prima con sachs, la seconda con ohlins, e ti posso dire che a bari giravo con la R che monta sachs a 51 basso, con la Factory che monta ohlins giravo a 52 alto, sembra strano ma vero, inoltre le ohlins perdevano sempre olio dai paraoli, le sachs invece mai una perdita.

Inoltre tempo fa vi era una versione speciale dell R1, immagino la ricordate, che montava sospensioni ohlins, ebbene quando le hanno provate andava meglio la base con sospensioni originali che quella con ohlins.... detto questo detto tutto.

Sicuramente le sospensioni ohlins sono migliori ma bisogna settarle per bene perch? sono molto sensibili ai cambi di asfalto, temperatura, gomma , ecc quindi ti ci vorrebbe un team dietro solo per metterti a punto ogni volta le sospensioni, invece le originale ti permettono di divertirti un po dappertutto. quelli che dicono che hanno montato le ohlins e ora vanno meglio , non so se crederci ovvero dovremmo interpellare il crono per vedere se ? vero o solo un impressione...

Ciao Leo,che fine hai fatto?Sul gargano non ti vedo piu' da un pezzo...Stai andando sempre a Binetto?Beato te...
              Una curiosita',in quanto giri a Bari col k7 e sospensioni di serie?

Comment

• Font Size
                a bari sono andato solo 2 volte poi ho desistito, perch? non riesco a sfruttare la moto, e una pista troppo piccola per un mille... i migliori best sono stati 50/51 circa , ultimamente mi sono divertito un po a misano che ? tutt'altra storia

ora sentivo che vicino benevento ? pronta una nuova pista, mancano solo alcune firme burocratiche e poi aprono i cancelli

Comment

• Font Size
                  a bari sono andato solo 2 volte poi ho desistito, perch? non riesco a sfruttare la moto, e una pista troppo piccola per un mille... i migliori best sono stati 50/51 circa , ultimamente mi sono divertito un po a misano che ? tutt'altra storia

ora sentivo che vicino benevento ? pronta una nuova pista, mancano solo alcune firme burocratiche e poi aprono i cancelli
                  Ma e' piu' grande di Binetto?Se e' una bella pista sarebbe l'ideale,visto che con l'autostrada si raggiungerebbe facilmente...

Comment

• Font Size
                    una sospensione preparata,se preparata bene sar? sempre di molto meglio rispetto a una originale giapponese...non ci sono cazzi!!!! con meglio intendo tutto,assorbimento,smorzamento,scorrevolezza.....t utto!!

che poi per un amatore senza pruriti veri vadano bene lo stesso le originali...non ci piove

comunque quoto buksss,? un argomento che finche la prima volta non provi fatichi a capire ma la verit? ? che la sospensione originale giapponese ,per quanto buona non ? neppure l'inizio di una preparata per il verso
                    Last edited by bosco_RR; 19-05-11, 18:52.

Comment

• Font Size
                      ho lo stesso kit che hai citato dell'FG ,moto impeccabile sotto tutti i punti di vista,anteriore molle e pompanti e dietro l'FSM31 con prec.idraulico.
                      La forza del mono FG almeno per quello che mi ha spiegato simone corsini del DCORSA ? la corsa pi? lunga rispetto ad altri prodotti.
                      La k7 1000 di interasse ?315 fai te interasse consigliato per FG 321 c? chi abbassa o alza un pelo ma beneomale almeno ? sempre a +5 dall'origine,questo per render tremendamente rapida e maneggevole la moto si guida che ? un piacere e senza faticare molto

Comment

• Font Size

forse per benevento sar? ancora lunga....ma seriamo il prima possibile...

Comment

X
                        Working...