Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mio gsxr al banco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by livelegend View Post
    ? stato lavorato
    non abbiamo sostituito pezzi come fanno molti
    abbiamo lavorato e migliorato i suoi
    dalla testa all'accopiamento carter alle scorrevolezze agli alberi
    4 giorni solo per fare la testa.........fatta come non la fa nessuno

    la cosa che fa pi? paura di quel motore ? come sale di giri a folle
    Ecco perch? suonava cos?...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by livelegend View Post
      ormai prossimo alla vendita

      voglio postare un grafico della mia gsxr sul banco




      177,4 alla ruota air box non in pressione
      calcolato le modifiche fatte ai flussi sulla mia moto
      dinamici dovrebbero essere almeno 186

      non ? un banco che regala cv, basti pensare che la S RR ? a 174

      vorrei far notare come ***** ? gonfia quella curva
      come sale senza incertezze
      e a 10 mila giri ha quasi 160 cv.............

      insomma a che ***** serve un ducati se ho gli stessi cv a 10 mila giri e salgo come e meglio di un 2 ?
      Splendida curva ... non c'? che dire

      Comment


      • Font Size
        #33
        La vendi allora...
        Da un lato son contento, dall'altro mi crolla il mondo addosso.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by xxdiavolettox71 View Post
          wow complimeti per il motorone !!!
          hai fatto lavorare le camme originali?
          chi t ha preparato il motore?
          live possiamo sapere chi ? il preparatore??

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by marco636 View Post
            neppure 200cv
            per i 200 cv ci vuole il banco di perlini........

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by weekdgl View Post
              il GSX-R ? irraggiungibile per il mini alesaggio rispetto le altre, per una pme maggiore rispetto le altre..
              per la possibilit? bene o male di arrivare alla stessa cavalleria o quasi di una super quadra tipo R1 non big bang o zx-10r o cbr1000rr

              poi ha sempre avuto dal k5 valvole leggere, pistoni e tutto altro leggero, molto racing gi? di serie
              vero, il motore gsxr ? un mondo a parte
              non per niente ha 25 anni di storia

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by xxdiavolettox71 View Post
                live possiamo sapere chi ? il preparatore??
                ? un motorista di altri tempi
                uno che ha fatto una R1 09 che gira talmente forte da fa paura e che ha fatto 750 che in open passavano le 1000

                si chiama Paloni

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by livelegend View Post
                  ? stato lavorato
                  non abbiamo sostituito pezzi come fanno molti
                  abbiamo lavorato e migliorato i suoi
                  dalla testa all'accopiamento carter alle scorrevolezze agli alberi
                  4 giorni solo per fare la testa.........fatta come non la fa nessuno

                  la cosa che fa pi? paura di quel motore ? come sale di giri a folle
                  Ciao Pi? stessa cosa per il mio di motore, in pi? il peso bielle-pistoni uguale e albero motore solo l'equilibratura. pi? o meno i cv e koppia sono simili
                  con le gsx non c'? bisogno di stravolgere il motore anzi il postafoglio hanno gi? una base ottima su cui si pu? solo affinare. il vecchio Lavoro del Motorista non l'odierno assemblatore...
                  Last edited by PaoloSR; 27-11-10, 17:08.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    ....per curiosita' professionale che tipo di preparazione ha la tua moto?
                    I cv sono tantini per non avere neanche messo in pressione l' air box, forse anche perche' il lancio e' stato eseguito in modalita' accellerativo e non frenato, cosa che invece io tendo sempre a farlo per cercare di ricreare il piu' possibile i carichi e le forze d'attrito che si avrebbero durante la marcia normale.
                    Comunque , bella curva, pulita, ma sarebbe curioso provarla con l'air box in pr sicuramente si vedrebbero + cv ma potrebbero evidenziarsi dei vuoti...
                    Suzuki e' sempre Suzuki.. ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      bella moto!

                      cosa hai cambiato al motore?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        io di solito non mi informo molto su cosa viene fatto in un determinato lavoro se conosco il professionista che me lo fa
                        io guardo solo il risultato
                        Il motorista in questione lo conosco da tanto e ho potuto vedere come le sue gsxr 750 bastonavano regolarmente l'80 % delle 1000 cc nel trofeo del centauro
                        poi un giorno per scherzare abbiamo detto che avremmo fatto anche quello della mia, e poi dallo scherzo sono passto ai fatti
                        l'ho dovuto rincorrere per mesi............ma alla fine me lo ha fatto

                        in generale dopo che ho frequentato il mondo delle corse di moto e anche quello di auto sono veramente poche le persone che sanno aprire il motore pezzo per pezzo e lavorare tutto quello che deve essere lavorato
                        molti team anche famosi non hanno una sola persona all'interno capace di fare una cosa del genere

                        oggi conta molto di pi? come ci si presenta come si organizza l'hospitality, come si tengono le p.r..............insomma tutte cose che hanno poco a che fare con i motori........

                        lo stesso team che mi ha fatto correre e che oggi fa il civ a ottimi livelli.........non ha un solo uomo in grado di aprire un motore in quel modo
                        l'80% mette scarico elettronica e fa fare la testa da qualcuno

                        ho visto teste fatte di diverse moto
                        beh.........quella mia in confronto faceva spavento..............

                        purtroppo di solito i motoristi bravi hanno un carattere di merda...........come tutti gli artisti.........
                        Last edited by livelegend; 28-11-10, 19:22.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          si , specie se di vecchia data, alcuni lo fanno , anche se si pu? dire tutto.
                          non ci son segreti nei motori, te lo dicono loro che han fatto delle cose che san solo loro.
                          da una parte mi fa un po' girare i co...ioni sta cosa..
                          forse perch? han paura che un giovanotto prima o poi prenda il loro posto.
                          comunque ? una cosa ben nota in italia questa dei preparatori top secret..
                          che poi anche se uno dicesse: guarda , ti ho flussato la testa e ho apportato o asportato materiale che cosa ci sarebbe di male?

                          non ? che dopo stiamo a casa a farci tutti sti lavoretti qu?, visto che non abbiamo n? l'esperienza , ma sopratutto i macchinari per effettuare queste cose

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X