Originally posted by livelegend
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il mio gsxr al banco
Collapse
X
-
Originally posted by livelegend View Postormai prossimo alla vendita
voglio postare un grafico della mia gsxr sul banco
177,4 alla ruota air box non in pressione
calcolato le modifiche fatte ai flussi sulla mia moto
dinamici dovrebbero essere almeno 186
non ? un banco che regala cv, basti pensare che la S RR ? a 174
vorrei far notare come ***** ? gonfia quella curva
come sale senza incertezze
e a 10 mila giri ha quasi 160 cv.............
insomma a che ***** serve un ducati se ho gli stessi cv a 10 mila giri e salgo come e meglio di un 2 ?
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by weekdgl View Postil GSX-R ? irraggiungibile per il mini alesaggio rispetto le altre, per una pme maggiore rispetto le altre..
per la possibilit? bene o male di arrivare alla stessa cavalleria o quasi di una super quadra tipo R1 non big bang o zx-10r o cbr1000rr
poi ha sempre avuto dal k5 valvole leggere, pistoni e tutto altro leggero, molto racing gi? di serie
non per niente ha 25 anni di storia
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
Originally posted by livelegend View Post? stato lavorato
non abbiamo sostituito pezzi come fanno molti
abbiamo lavorato e migliorato i suoi
dalla testa all'accopiamento carter alle scorrevolezze agli alberi
4 giorni solo per fare la testa.........fatta come non la fa nessuno
la cosa che fa pi? paura di quel motore ? come sale di giri a folle
con le gsx non c'? bisogno di stravolgere il motore anzi il postafoglio hanno gi? una base ottima su cui si pu? solo affinare. il vecchio Lavoro del Motorista non l'odierno assemblatore...Last edited by PaoloSR; 27-11-10, 17:08.
Comment
-
Special Guest DDG
- Oct 2004
- 496
- 50
- Maschio
- 35
- Monza
- Burani Moto Srl
- Suzuki GSX-R 1000 L8 Yamaha YZ 125 2T
- Send PM
....per curiosita' professionale che tipo di preparazione ha la tua moto?
I cv sono tantini per non avere neanche messo in pressione l' air box, forse anche perche' il lancio e' stato eseguito in modalita' accellerativo e non frenato, cosa che invece io tendo sempre a farlo per cercare di ricreare il piu' possibile i carichi e le forze d'attrito che si avrebbero durante la marcia normale.
Comunque , bella curva, pulita, ma sarebbe curioso provarla con l'air box in pr sicuramente si vedrebbero + cv ma potrebbero evidenziarsi dei vuoti...
Suzuki e' sempre Suzuki.. ciao
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
io di solito non mi informo molto su cosa viene fatto in un determinato lavoro se conosco il professionista che me lo fa
io guardo solo il risultato
Il motorista in questione lo conosco da tanto e ho potuto vedere come le sue gsxr 750 bastonavano regolarmente l'80 % delle 1000 cc nel trofeo del centauro
poi un giorno per scherzare abbiamo detto che avremmo fatto anche quello della mia, e poi dallo scherzo sono passto ai fatti
l'ho dovuto rincorrere per mesi............ma alla fine me lo ha fatto
in generale dopo che ho frequentato il mondo delle corse di moto e anche quello di auto sono veramente poche le persone che sanno aprire il motore pezzo per pezzo e lavorare tutto quello che deve essere lavorato
molti team anche famosi non hanno una sola persona all'interno capace di fare una cosa del genere
oggi conta molto di pi? come ci si presenta come si organizza l'hospitality, come si tengono le p.r..............insomma tutte cose che hanno poco a che fare con i motori........
lo stesso team che mi ha fatto correre e che oggi fa il civ a ottimi livelli.........non ha un solo uomo in grado di aprire un motore in quel modo
l'80% mette scarico elettronica e fa fare la testa da qualcuno
ho visto teste fatte di diverse moto
beh.........quella mia in confronto faceva spavento..............
purtroppo di solito i motoristi bravi hanno un carattere di merda...........come tutti gli artisti.........Last edited by livelegend; 28-11-10, 19:22.
Comment
-
si , specie se di vecchia data, alcuni lo fanno , anche se si pu? dire tutto.
non ci son segreti nei motori, te lo dicono loro che han fatto delle cose che san solo loro.
da una parte mi fa un po' girare i co...ioni sta cosa..
forse perch? han paura che un giovanotto prima o poi prenda il loro posto.
comunque ? una cosa ben nota in italia questa dei preparatori top secret..
che poi anche se uno dicesse: guarda , ti ho flussato la testa e ho apportato o asportato materiale che cosa ci sarebbe di male?
non ? che dopo stiamo a casa a farci tutti sti lavoretti qu?, visto che non abbiamo n? l'esperienza , ma sopratutto i macchinari per effettuare queste cose
Comment
X
Comment