k5, k5 ..... nulla contro la mitica r1 ovviamente!!!!
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PRO e CONTRO R1 04-06 vs 1000 K5-K6
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Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- UL PAES DI "mat?" mil?n r?st? mai cunt? i man in man
- Vivo di rendita : magari!!! :)
- Ex possessore Suzuki 1OOO K5 MORBILLATA!!!!!
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Originally posted by saponettak5 View Postk5, k5 ..... nulla contro la mitica r1 ovviamente!!!!
Comunque la cosa che sorpende ? che i giudizi dati nella sezione yamaha coincidono con quelli riportati qui...
forse perch? hanno scritto le stesse persone? ...
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Superbiker
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- Vivo di rendita : magari!!! :)
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Originally posted by mindfulness View Postma nella tua firma non c'? una R1?
Comunque la cosa che sorpende ? che i giudizi dati nella sezione yamaha coincidono con quelli riportati qui...
forse perch? hanno scritto le stesse persone? ...
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io ho venduto mercoledi la mia r1 06
come moto mi e' piaciuta molto pero' l'ho trovata molto "impiccata" come guida e con il motore, nonostante la centralina yec, abbastanza morto sotto i 9000 cosa che un po' mi frenava mentalmente perche per farla girare bene la dovevo guidare + come un 600 che con un 1000
se provi ad usarla sotto spesso si scompone e derapa per al "botta" che ha mentre il mio vecchio 1000k2 era molto + lineare.
la cosa che mi e' piaciuta poco del k6 che ho guidato in pista con codone originale e pedane originali e' la vicinanza molto pronunciata tra pedane e sella cosa che mi fa' muovere molto poco in sella, io sono alto 1.85...
cmq a parte tutto questo penso che per una'amatore come sono io, sia + facile e meno "stressante" girare con il motore "elettrico" del Gsxr che con il motore da 600 sbombardato della R1...
queste sono le mie impressioni..
ora appena riesco a trovare un k5/k7 e lo metto come piace a me poi ti dico meglio...
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Originally posted by Massy View Postio ho venduto mercoledi la mia r1 06
come moto mi e' piaciuta molto pero' l'ho trovata molto "impiccata" come guida e con il motore, nonostante la centralina yec, abbastanza morto sotto i 9000 cosa che un po' mi frenava mentalmente perche per farla girare bene la dovevo guidare + come un 600 che con un 1000
se provi ad usarla sotto spesso si scompone e derapa per al "botta" che ha mentre il mio vecchio 1000k2 era molto + lineare.
la cosa che mi e' piaciuta poco del k6 che ho guidato in pista con codone originale e pedane originali e' la vicinanza molto pronunciata tra pedane e sella cosa che mi fa' muovere molto poco in sella, io sono alto 1.85...
cmq a parte tutto questo penso che per una'amatore come sono io, sia + facile e meno "stressante" girare con il motore "elettrico" del Gsxr che con il motore da 600 sbombardato della R1...
queste sono le mie impressioni..
ora appena riesco a trovare un k5/k7 e lo metto come piace a me poi ti dico meglio...
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altra cosa :
il cerchio di dietro si smonta e\o si rimonta in 20 sec, mentre provalo a fare su una yamaha
per avere la stessa cosa, devi fare una modifica al forcellone, piastra reggi pinza e cambiare la pinza € €
viva mamma SUZUKI
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Moderatore
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Originally posted by kindly View Posttutto a favore del k5 1000,
Motore con una 10ina di cv in +
molta pi? potenza e coppia in basso per sfruttare rapporti + lunghi
non c'? bisogno di un radiatore aggiuntivo
non c'? bisogno di frizione antisaltellamento o comunque c'? gi? di serie
lo scarico costa molto meno perch? singolo
consuma meno in pista e quindi si pu? essere + leggeri
the last but not many list
il motore nn si rome come quello delle r1 04-08
per spiegare il comportamento dinamico delle due moto posso dire questo
la R1 va meglio piegando fino ad un certo punto la gsxr va meglio piegando al limite
ovvero
la R1 va meglio in quella guida in cui non si arriva al 100% perch? ? pi? veloce e maneggevole nella prima parte di piega ed ? pi? facile, quindi diciamo che va meglio nella guida stradale.....se non fosse per il motore che gira alto
per? va peggio quando si fa sul serio in pista perch? piegando al limite non ha la trazione della gsxr non ha il grip in generale della gsxr non da quel senso di equilibrio della gsxr, usandola ai giri in cui va usata ? davvero difficile, ci devi lottare contro, si impenna troppo quindi stai sempre a controllare derapate e impennate
certo ? molto divertente ma i tempi sono peggio di moto pi? equilibrate
l'unica cosa in cui forse ? superiore al gsxr ? nei curvoni molto veloci quello che trasmette l'avantreno
insomma se non si guarda il trasponder, ? molto divertente
scalda da fare schifo..........
la gsxr va meglio quindi quando si fa sul serio, per tutto quello detto sopra e il motore che spinge sempre aiuta tanto.............ma tanto
concludendo dico che la gsxr k5-6 ? la migliore moto degli ultimi 5 anni, perch? va bene su strada e va stra bene in pista, se ne trovano di preparate a 3000-4000 euro solo pista ovviamente, e con pochi soldi si ha un arma micidiale
dico anche che ? molto difficile migliorare i tempi che si fanno con un k5-6
quindi chi lo ha, ci deve pensare 10 volte prima di sostituirlo con altro.......
insomma gsxr k5-6 una sicurezza, una pietra miliare della storia delle moto
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Smanettonazzo
- Dec 2007
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- terra veneta!!!
- valeri sport!
- garage vuoto al momento
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Originally posted by livelegend View Postin pi?
per spiegare il comportamento dinamico delle due moto posso dire questo
la R1 va meglio piegando fino ad un certo punto la gsxr va meglio piegando al limite
ovvero
la R1 va meglio in quella guida in cui non si arriva al 100% perch? ? pi? veloce e maneggevole nella prima parte di piega ed ? pi? facile, quindi diciamo che va meglio nella guida stradale.....se non fosse per il motore che gira alto
per? va peggio quando si fa sul serio in pista perch? piegando al limite non ha la trazione della gsxr non ha il grip in generale della gsxr non da quel senso di equilibrio della gsxr, usandola ai giri in cui va usata ? davvero difficile, ci devi lottare contro, si impenna troppo quindi stai sempre a controllare derapate e impennate
certo ? molto divertente ma i tempi sono peggio di moto pi? equilibrate
l'unica cosa in cui forse ? superiore al gsxr ? nei curvoni molto veloci quello che trasmette l'avantreno
insomma se non si guarda il trasponder, ? molto divertente
scalda da fare schifo..........
la gsxr va meglio quindi quando si fa sul serio, per tutto quello detto sopra e il motore che spinge sempre aiuta tanto.............ma tanto
concludendo dico che la gsxr k5-6 ? la migliore moto degli ultimi 5 anni, perch? va bene su strada e va stra bene in pista, se ne trovano di preparate a 3000-4000 euro solo pista ovviamente, e con pochi soldi si ha un arma micidiale
dico anche che ? molto difficile migliorare i tempi che si fanno con un k5-6
quindi chi lo ha, ci deve pensare 10 volte prima di sostituirlo con altro.......
insomma gsxr k5-6 una sicurezza, una pietra miliare della storia delle moto
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