Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

telaio immatricolato o non immatricolato ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

telaio immatricolato o non immatricolato ??

ragazzi...mentre smonto il motore e lo "restauro" voglio prendere finalmente il telaio!
    ho solo un grossissimo dubbio..............
    un telaio non immatricolato preso da un team con fattura a mio nome, o uno immatricolato, praticamente introvabile in tutta italia?
    con quello non immatricolato posso girare tranquillamente anche all'estero o mi rompono?
    con quello immatricolato non ci sarebbero problemi ovvio, però non ne trovo assolutamente!

spero che mi possiate dare un aiuto
    grazie ragazzi!
    Last edited by Keiichi; 18-03-10, 21:02.

• Font Size
    se usi la moto solo in pista non vedo perche' regalare il bollo e il passaggio allo stato...

Comment

• Font Size
      Originally posted by bananarama View Post
      se usi la moto solo in pista non vedo perche' regalare il bollo e il passaggio allo stato...
      proprio per questo chiedevo bananarama!
      io in strada non la uso assolutamente, per? allo stesso tempo non vorrei avere rogne quando la porto in giro con il camion non solo in italia, ma pure all'estero(sempre all'interno dei confini europei)..
      vorrei sapere se ci sono problemi...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Keiichi View Post
        proprio per questo chiedevo bananarama!
        io in strada non la uso assolutamente, per? allo stesso tempo non vorrei avere rogne quando la porto in giro con il camion non solo in italia, ma pure all'estero(sempre all'interno dei confini europei)..
        vorrei sapere se ci sono problemi...
        per l'estero aspetto che risponda qualcuno piu' ferrato di me!

Comment

• Font Size
          Se porti con te il certificato di conformit? non dovresti avere nessun problema.

FF

Comment

• Font Size
            ok grazie!
            cosa intendi per certificato di conformità?

Comment

• Font Size
              il certificato di conformita' e' il documento che rilascia la casa madre insieme a un veicolo e serve per immatricolarlo dove si dichiara che X mezzo e' conforme alla fiche che la casa ha depositato. se compri una moto nuova e non la immatricoli ti resta quello come documento (c'e' il telaio sopra). se la immatricoli lo devi consegnare e hai il libretto!

tutto qua!

Comment

• Font Size
                il certificato di conformita' e' il documento che rilascia la casa madre insieme a un veicolo e serve per immatricolarlo dove si dichiara che X mezzo e' conforme alla fiche che la casa ha depositato. se compri una moto nuova e non la immatricoli ti resta quello come documento (c'e' il telaio sopra). se la immatricoli lo devi consegnare e hai il libretto!

tutto qua!
                confermo tutto

Comment

• Font Size

tutto qua!
                  Keiichi ti spiace se m'inserisco dato che interessa pure me....io che ho radiato la moto nel 2005 per uso privato posso in qualche modo recuperarlo o m'attacco?

Ho letto che ci sono dei carnet (non mi ricordo il nome) che permettono di trasportarla fuori dall'Italia,anche in quel caso serve il certificato?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Luke#80 View Post
                    Keiichi ti spiace se m'inserisco dato che interessa pure me....io che ho radiato la moto nel 2005 per uso privato posso in qualche modo recuperarlo o m'attacco?

Ho letto che ci sono dei carnet (non mi ricordo il nome) che permettono di trasportarla fuori dall'Italia,anche in quel caso serve il certificato?
                    No, non puoi recuperarlo, hai pero' il certificato di rottamazione col tuo nome sopra immagino...

I carnet di cui parli sono i carnet ATA che vanno richiesti in camera di commercio e ti consentono di uscire e rientrare in italia senza alcun problema!

Comment

• Font Size
                      No, non puoi recuperarlo, hai pero' il certificato di rottamazione col tuo nome sopra immagino...
                      Si si,c'ho tutto....pure la fotocopia del libretto.

I carnet di cui parli sono i carnet ATA che vanno richiesti in camera di commercio e ti consentono di uscire e rientrare in italia senza alcun problema!
                      Ah ok ora ricordo,quindi non avrei nessun genere di problema vero..

Comment

• Font Size

tutto qua!
                        ottimo cavolo!
                        percio mettiamo che vada da un team a prendere un telaio, devo solo chiedere che mi diano il certificato e mi rilascino una fattura con il mio nome per evitare che si possa pensare sia rubato!
                        ottimo devo provare a chiedere!
                        per questa questiona carnet invece?
                        dovrei richiederli pure io, oppure non avendo mai immatricolato il telaio non si necessita di nessun permesso?

Comment

• Font Size
                          occhio, il certificato di conformita' te lo danno quando compri una moto intera, non un telaio!

per cui se il telaio che compri e' stato smontato da una moto presa intera e poi preparata questo avra' i numeri punzonati e il certificato, se e' un telaio preso come ricambio sicuramente non avra' ne l'uno ne l'altro!

il carnet lo devi richiedere te se il telaio non e' targato... possono rompere le palle!

Comment

X
                          Working...
                          X