Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ucci ucci sento odor di truffatorucci....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ucci ucci sento odor di truffatorucci....

    come molti sanno sto svendendo la mia moto.
    sono stato contattato da una tizio in inglese e dopo avere visto delle foto della moto e dopo avergli spiegato le condizioni generali della moto, mi ha risposto cos?:

    Hello,
    Thanks for the quick response about the product am buying from you, The price is OK by me, Also the condition you described is OK as well. i will like you to know that payment will be made by cheque only.
    If this mode of payment is OK by you.
    Kindly send your information which you will like to receive the cheque. so that i can instruct my secretary to issued the cheque immediately

    Name to be on cheque:.....
    Address where cheque will be received by you:.......
    Phone Number's such as Mobile,Land line and Office number:....
    Never mind about the shipment, shipment will be after the cheque would have been cleared from your Bank account.

    Await your Quick Response so that i can arrange for the payment immediately.

    Non capisco per? in che modo potrei prendere la sola, non essendo molto ferrato in materia.
    che dite?

  • Font Size
    #2
    se ce lo traduci e' meglio

    Comment


    • Font Size
      #3
      e comunque se la vuole viene col soldo in mano e la porta via

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma sai ti dir? anche io sto vendendo una moto e mi hanno contattato una marea di inglesi e di tedeschi mi sono informato con un concessionario il quale mi ha detto che ? normalissimo da loro l'usato vale molto di piu quindi vengono da noi a comprare....

        Comment


        • Font Size
          #5
          dice che vuole prendere la moto e pagarla con assegno.
          vuole sapere i miei dati per intestare l'assegno ed il recapito dove spedirlo.

          dice di non preoccuparmi per la spedizione e che avverrà dopo che avrò incassato l'assegno.

          Comment


          • Font Size
            #6
            strano ..dice che non devi preoccuparti per la spedizione per il momento ma soltanto dopo aver incassato l'assegno

            poi mi chiedo ..chi ti paga tanti soldi in anticipo? strano cmq

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Dinotocorse View Post
              ma sai ti dir? anche io sto vendendo una moto e mi hanno contattato una marea di inglesi e di tedeschi mi sono informato con un concessionario il quale mi ha detto che ? normalissimo da loro l'usato vale molto di piu quindi vengono da noi a comprare....
              boh io sono malfidente e ci vedo qualche tipo di truffa dietro ma non capisco come potrebbe truffarmi se mi da i soldi prima....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gianluca78 View Post
                dice che vuole prendere la moto e pagarla con assegno.
                vuole sapere i miei dati per intestare l'assegno ed il recapito dove spedirlo.

                dice di non preoccuparmi per la spedizione e che avverr? dopo che avr? incassato l'assegno.
                adesso mi puzza pure a me,digli di farti un bonifico
                e poi questo comprerebbe senza vederla?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  come dati personali cosa vuole?nome cognome e indirizzo?
                  Last edited by emassi78; 15-12-09, 11:49.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    lo scopo di questi bastarddii ? solo quello di carpire i dati bancari ed anagrafici del malcapitato in modo da poterli utilizzare per qualche imbroglio

                    lo so che tutto sommato avere questi dati non presuppone per forza che uno riesca a fare qualche truffa ma io lascerei stare lostesso

                    inoltre su moto.it ci sono degli avvisi riguardo a compravendite effettuate con utenti stranieri che utilizzano assegni falsi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gianluca78 View Post
                      come molti sanno sto svendendo la mia moto.
                      sono stato contattato da una tizio in inglese e dopo avere visto delle foto della moto e dopo avergli spiegato le condizioni generali della moto, mi ha risposto così:

                      Hello,
                      Thanks for the quick response about the product am buying from you, The price is OK by me, Also the condition you described is OK as well. i will like you to know that payment will be made by cheque only.
                      If this mode of payment is OK by you.
                      Kindly send your information which you will like to receive the cheque. so that i can instruct my secretary to issued the cheque immediately

                      Name to be on cheque:.....
                      Address where cheque will be received by you:.......
                      Phone Number's such as Mobile,Land line and Office number:....
                      Never mind about the shipment, shipment will be after the cheque would have been cleared from your Bank account.

                      Await your Quick Response so that i can arrange for the payment immediately.

                      Non capisco però in che modo potrei prendere la sola, non essendo molto ferrato in materia.
                      che dite?
                      un bonifico bancario internazionale e te ne freghi
                      poi spedisci

                      altrimenti viene e la ritira di persona (soldi cash a bancomat oppure sempre bonifico)

                      p.s. se vuole farti un assegno va bene uguale (con i dati che ti chiede non può fare nulla se non fregare qualche altro facendo credere di essere te nella vendita della moto): lo porti in banca e chiedi un controllo... se i soldi arrivano ok
                      Last edited by elio; 15-12-09, 12:00.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        infatti digli di farti un bonifico ..oppure anticipo con paypal vedi come dice che non puo farlo etc ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          infatti credo anche io che sia in cerca dei miei dati bancari ma non vedo come possa farmi una truffa sapendo solo il mio nome ed il mio indirizzo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gianluca78 View Post
                            infatti credo anche io che sia in cerca dei miei dati bancari ma non vedo come possa farmi una truffa sapendo solo il mio nome ed il mio indirizzo
                            fai una telefonata in banca

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mai farsi fare un'assegno per una moto per di piu' se estero.
                              Il trucco che molti fanno, magari questo poverino ? in buona fede, ? che ti danno un'assegno scoperto di una banca estera e prima che la tua banca riesca a saperlo passano settimane.
                              Invece con assegni circolari che fanno tutte le banche, bonifici e carta pay vanno bene.
                              Anche dei contanti non mi fiderei se non fossi un abile conoscitore dei falsi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X