Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi date una mano sulla scelta delle gomme?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mi date una mano sulla scelta delle gomme?

    Carissimi colleghi motociclisti del sabato e della domenica (e per chi pu? anche del luned? marted? ec ecc )

    devo decidere quali gomme mettere sotto la mia bimba: 600 K4.
    Attualmente vengo dalle metzerl k3 (non interact) e mi sono travato molto bene.

    L'utilizzo che ne far? della moto in questi prossimi mesi sar? 50% strada e 50% pista; in strada vado molto allegro ma non chiudo mai tutta la gomma.

    Sarei intenzionato a mettere delle gomme pi? pistaiole, come le K2 (interact o non interact... boooo??)

    Ma sono aperto a valutare anche altre marche.

    Consigli??

  • Font Size
    #2
    io metterei le dunlop 209, ne ho sentito parlare molto bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io non ne ho sentito parlare bene ma le ho addiritura provate visto che monto Dunlop da anni.

      D209 GP Racer mescola M all'anteriore e mescola E al posteriore e ci puoi andare con sicurezza su strada ed in pista!

      Comment


      • Font Size
        #4
        aaaaaaaaaaaa ecco da chi ne avevo sentito parlare bene...hahahahahahahaaha

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anche io da un paio d'anni ho abbandonato le care vecchie Metzeler per le Dunlop, finora ne posso parlare solo che bene

          Comment


          • Font Size
            #6
            50% strada 50% pista................

            racetec k3 interact (ancora )
            oppure
            pirelli diablo supercorsa PRO

            sono le mescole "+ stradali" ma in pista x fare run non troppo lunghi vanno bene hai voglia
            se passi alle mescole k2 o sc2 sicuramente sposti l'ago della bilancia dalla parte della pista in strada le mescole le sfrutti meno delle altre,vanno in temp utile dopo e si consumano prima (e già visto che le k3 se ci dai dentro non durano mica tanto )...

            alternativa a pirelli/metz x uso strada/pista c è il qualifierRR di dunlop
            Last edited by bosco_RR; 23-05-09, 06:15.

            Comment


            • Font Size
              #7
              per uso ambivalente o rimonti le K3 oppure passi all'altra sponda (io l'ho fatto quest'anno) e puoi montare le qualifier rr che vanno strabene in strada e anche in pista

              ....o.t...eri il presidente dello s.l.i.c?

              Comment


              • Font Size
                #8
                qualifier RR ^^

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mauteki View Post
                  per uso ambivalente o rimonti le K3 oppure passi all'altra sponda (io l'ho fatto quest'anno) e puoi montare le qualifier rr che vanno strabene in strada e anche in pista

                  ....o.t...eri il presidente dello s.l.i.c?
                  grazie a tutti...

                  Siete a conoscenza delle differenze tra le k3 vecchie e le K3 interact???

                  ot.... yes ;-)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    le interact hanno una carcassa un pelo + dura e di diversa concezione.....

                    differenze esorbitanti non ce le sono che giustifichino un prezzo di molto superiore.... le interact hanno costanza di rendimento maggiore,le sfrutti appieno x piu kilometri

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      dragon supercorsa sc 2 oppure D209 gp racer mescola M sia ant che post, entrambe ottimo rapporto qualit?/prezzo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ultrone View Post

                        D209 GP Racer mescola M all'anteriore e mescola E al posteriore e ci puoi andare con sicurezza su strada ed in pista!
                        Quoto guido... per dubbi sulle Dunlop poi puoi chiedere qualsiasi cosa sul forum Dunlop!

                        meglio di cos?!

                        Anche le qualifier RR vanno gran bene.. per? se mi dicevi che facevi 80% strada e 20% pista.. ok che magari un 600 non strappa come un 1000 ma..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          ok che magari un 600 non strappa come un 1000 ma..

                          sta cosa mito me la rispieghi par favour?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Dopo anni di Pirelli con cui mi sono trovato sempre molto bene, sono tornato da mamma Dunlop con le 209 Gp Racer M M

                            Devo dire che nell'unico giretto che ho fatto per strada fin'ora (ero in condizioni fisiche e mentali pessime, quindi passo da cammello stanco) sono rimasto piacevolmente colpito da come l'effetto raddrizzante se si frena in curva sia assente... meno che sulle Pirelli SC

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gixxerato View Post
                              sta cosa mito me la rispieghi par favour?
                              Hai meno cv da buttare a terra con un 600 rispetto al mille... quindi una gomma con molta aderenza al posteriore e che pu? essere maltrattata ? preferibile su un mille...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X