Minkia ma sto Blundik ? proprio irreducibile con la sua PriGlia
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Perch? il K6 va meglio del K7?
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Originally posted by Blundik View Postesempio rsv 03 vs rsv 04
ho sempre affermato che prenderei la versione 03 per andare in pista saltuariamente ,per il semplice fatto che ? piu' paciosa...ma se si fa' sul serio la versione 04 ? piu' performante ..dunque non ? problema di moto,ma di chi e come si guida
frenate a parte
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che bella gente su sto topic emh......... vorrei aggiungere che martedi', dato che la erresei del mio amico si e' rotta(w yammaca) l'ho fatto girare per 60km con il mio missilenucleare beh, risultato: 56 con una e 56 con l'altra............ indi, il polso fa piu' della moto............. aggiungo che c'era un ragazzo di nome ANTONIO , col k6 #27 red bull, che dopo i tre gg con la rehm (arrivato 10mo nella finale b) e' rimasto li pure il martedi' e con la moto tutta, ma tutta originale girava in 47........... pensate che nn sapeva neanche regolare il minimo e lo aveva a 900 giri............. manetta ragazzi, solo manetta che io non ho
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...............da cancello amatore per logica affermo che è normale che il k7 sia un passo avanti al k5\6
d'altronde mammasuzuki non ha fatto altro che migliorare qualche incertezza del k5\6 (vedi nuovo telaio, sospensioni ed amm. di sterzo), rendere le linee + moderne e omologarla euro 3, oltre ad aggiungere due chicche come le 3 mappe e la frizione idraulica!
da cancello amatore ho deciso di tenermi il mio k6 perchè va già fin troppo per me, ma chi ha fatto il passo da k5\6 a k7 ha fatto un'ottima scelta
.........naturalmente se avessi dovuto comprare la moto adesso avrei preso il k7!!!!
.......naturalmente è solo il mio pensiero e non sono riuscito a non ficcare il naso in questa discussione
poi il discorso degli amatori veloci e non, dei piloti e degli pseudo piloti è una questione soggettiva, magari anche girando con lo stesso passo un pilota può preferire una o l'altra versione, dipende dallo stile di guida, dalla moto da cui proviene e quindi dalle abitutidini (intendo quote ciclistiche, rapporti, ecc.)Last edited by gioitano; 24-08-07, 10:52.
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Originally posted by gioitano View Post...............da cancello amatore per logica affermo che ? normale che il k7 sia un passo avanti al k5\6
d'altronde mammasuzuki non ha fatto altro che migliorare qualche incertezza del k5\6 (vedi nuovo telaio, sospensioni ed amm. di sterzo), rendere le linee + moderne e omologarla euro 3, oltre ad aggiungere due chicche come le 3 mappe e la frizione idraulica!
da cancello amatore ho deciso di tenermi il mio k6 perch? va gi? fin troppo per me, ma chi ha fatto il passo da k5\6 a k7 ha fatto un'ottima scelta
.........naturalmente se avessi dovuto comprare la moto adesso avrei preso il k7!!!!
.......naturalmente ? solo il mio pensiero e non sono riuscito a non ficcare il naso in questa discussione
poi il discorso degli amatori veloci e non, dei piloti e degli pseudo piloti ? una questione soggettiva, magari anche girando con lo stesso passo un pilota pu? preferire una o l'altra versione, dipende dallo stile di guida, dalla moto da cui proviene e quindi dalle abitutidini (intendo quote ciclistiche, rapporti, ecc.)
Finalmente una persona che ragiona con criterio...!!! grande goitano....
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Secondo me ragazzi sia k5/k6 o k7 sono ottime moto entrmbi, altrimenti non ci sarebbero tutte queste discussioni su e' meglio una o l'altra.
Anche perche' sembra che una si migliore in una cosa e l'altra in un altra..........
E comunque per la maggior parte di noi (me stesso includo) sfido a portare al limete k3, k5 o k7 che sia, CI VUOLE UN GRAN BEL MANICO.
Questo e' solo come la penso io.
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Vabb? ma daltronde non ? mai esistita una sportiva Suzuki peggiore del modello precedente come non ? mai esistita una Yamaha peggiore del modello precedente e cos? via....
Ovviamente per gli sviluppi dei modelli le case si basano sulle esperienze dei piloti e sugli stili di guida pi? redditizzi.
Noi ci dobbiamo adeguare soltanto.. ricordate quando ? uscita la R6 06 ? Erano in molti a dire che giravano pi? veloce col modello 05 ed era peggiorata.. ma ora non lo dice pi? nessuno perch? tutti si sono abituati al nuovo stile di guida imposto dal nuovo modello e pi? redditizio... idem per la R1 04 e ora per la 06.
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Originally posted by Alex1976 View PostSecondo me ragazzi sia k5/k6 o k7 sono ottime moto entrmbi, altrimenti non ci sarebbero tutte queste discussioni su e' meglio una o l'altra.
Anche perche' sembra che una si migliore in una cosa e l'altra in un altra..........
E comunque per la maggior parte di noi (me stesso includo) sfido a portare al limete k3, k5 o k7 che sia, CI VUOLE UN GRAN BEL MANICO.
Questo e' solo come la penso io.Originally posted by abezze View PostVabb? ma daltronde non ? mai esistita una sportiva Suzuki peggiore del modello precedente come non ? mai esistita una Yamaha peggiore del modello precedente e cos? via....
Ovviamente per gli sviluppi dei modelli le case si basano sulle esperienze dei piloti e sugli stili di guida pi? redditizzi.
Noi ci dobbiamo adeguare soltanto.. ricordate quando ? uscita la R6 06 ? Erano in molti a dire che giravano pi? veloce col modello 05 ed era peggiorata.. ma ora non lo dice pi? nessuno perch? tutti si sono abituati al nuovo stile di guida imposto dal nuovo modello e pi? redditizio... idem per la R1 04 e ora per la 06.
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d'accordissimo:
i nuovi modelli(sia auto che moto)nascondono sempre migliaia di migliorie anche invisibili e redditizie per appunto migiorare quello che gi? andava.
ovvio che poi stili di guida,uso in pista e non, si dovranno adeguare con i dovuti accorgimenti.
premesso che nn uso la moto in pista,nn sono un cancello ma neanche fermone dico solo che ho l'impressione che appunto sul k7 si sia privilegiata la stabilit? e la sfruttabilit? per l'utente medio,che usa la moto normalmente,ovvio che se si mette alla frusta avr? di sicuro bisogno di regolazioni.
il k5 invece provandolo nelle stesse situazioni mi sembr? un pochino pi? "nervoso"ed instabile ad es in curvoni veloci,oppure nel misto.
concludendo il k7 ? stato un pelo "civilizzato"in alcuni punti,e cmq se ? stato fatto dalla Suzuki evidentemente il bisogno c'?ra,i test e collaudi svolti dalle case servono a questo.
cmq sono grandi moto ambedue,ognuna delle due regala sensazioni bellissime.
ricordo cosa scrisse Superbike in una recente comparativa delle 1000,e cio? che se nella prova fosse stata presente oltre la k7(che ? arrivata prima)la k5,di sicuro sarebbe per un "pelo"arrivata seconda,e si sarebbe messa dietro la R1 07 e poi le altre.
percui..
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Originally posted by giuliano@ View Postho l'impressione che appunto sul k7 si sia privilegiata la stabilit? e la sfruttabilit? per l'utente medio,che usa la moto normalmente,ovvio che se si mette alla frusta avr? di sicuro bisogno di regolazioni.
il k5 invece provandolo nelle stesse situazioni mi sembr? un pochino pi? "nervoso"ed instabile ad es in curvoni veloci,oppure nel misto.
una squadra che debba usare una moto in pista preferir? (generalmente a meno di errori progettuali) sempre un telaio pi? stabile ad uno pi? "nervoso" in quanto ? sempre possibile, e preferibile, rendere agile una moto partendo da una configurazione stabile e precisa piuttosto che "fermare" e rendere pi? "precisa" una moto "nervosa"... in molti casi (competizioni STK che conservano/dovrebbero conservare tutta la ciclistica di serie) non ? possibile stabilizzare pi? di tanto un telaio eccessivamente manovrabile visto che si dovrebbe necessariamente ricorrere a forcelloni modificati (allungati ed irrigiditi, capisc'a me ) se non addirittura a fazzolettature di rinforzo telaio
se a questo aggiungo che:
le mappature K7 che sono state spacciate per civilizzazione di una motorizzazione da 180cv potrebbero anche essere base di partenza per gestione elettronica della trazione senza cambiare la centralina di serie (sempre in ottica competizioni STK e similari)... controllo di trazione che gi? si usa sottobanco nel civ da qualche anno
il motore k7 gira (e vuole essere tenuto) pi? alto di almeno 1000 giri ed ha meno coppia ai medi, entrambi fattori che aiutano molto a non essere sparati in aria quando si d? la manciata da stesi
il telaio K7 sente molto le regolazioni
... ma vuoi vedere che magari la K7 sotto sotto ? orientata in ottica gara molto pi? di quanto possa sembrare?
bah!
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Originally posted by giuliano@ View Post..
i nuovi modelli(sia auto che moto)nascondono sempre migliaia di migliorie anche invisibili e redditizie per appunto migiorare quello che gi? andava.
..Originally posted by elio View Postfaccio una riflessione
utente anyway mugello 1'57" e rotti su K1/2
utente marietto mugello 1'59" su k3
utente mikiff mugello 2'03" su k5
utente ultrone mugello 2'12" su k7 (scusate ma non trovo altri crono in sella a k7, se ne avete altri inseriteli...)
Suzuki 1000 al Mugello negli anni peggiora, ed i fatti mi cosano
PS creg, questo intervento te lo dedico
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Originally posted by CokiDrug View Postio ne faccio un'altra :
utente anyway mugello 1'57" e rotti su K1/2
utente marietto mugello 1'59" su k3
utente mikiff mugello 2'03" su k5
utente ultrone mugello 2'12" su k7 (scusate ma non trovo altri crono in sella a k7, se ne avete altri inseriteli...)
Suzuki 1000 al Mugello negli anni peggiora, ed i fatti mi cosano
PS creg, questo intervento te lo dedico
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