Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diablo corsa III o Dunlop Sportmax Qualifier

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Diablo corsa III o Dunlop Sportmax Qualifier

    Ciao a tutti, a breve dovro' cambiare le gomme alla mia Gsx R 1000 K6, inizialmente volevo mettere le Pirelli Diablo Corsa III, ma poi parlando con il mio concessionario mi ha detto "perche' non provi le Dunlop Sportmax Qualifier?".
    Mi ha detto che entrame sono ottime gomme pero' le dunlop sono piu' reattive e vanno meglio in piega delle Diablo Corsa III.

    Aspetto vostri consigli .

  • Font Size
    #2
    Si, "perche' non provi le Dunlop Sportmax Qualifier?" che con quelle CI GUADAGNO, ops! Pieghi di più...ma per piacere...

    Pirelli. Tutta la vita. Non sbagli

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non conosco la gomma per? certi discorsi li fanno in parecchi concessionari.
      Allora sarebbe da proporgli quanto risparmio se opto per le Dunlop.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Alex1976 View Post
        Ciao a tutti, a breve dovro' cambiare le gomme alla mia Gsx R 1000 K6, inizialmente volevo mettere le Pirelli Diablo Corsa III, ma poi parlando con il mio concessionario mi ha detto "perche' non provi le Dunlop Sportmax Qualifier?".
        Mi ha detto che entrame sono ottime gomme pero' le dunlop sono piu' reattive e vanno meglio in piega delle Diablo Corsa III.

        Aspetto vostri consigli .
        Secondo me ha ragione, anche se non ho una conoscenza diretta delle Diablo 3; ma rispetto alle Diablo Corsa ritengo abbia ragione.

        Poi come sempre son gusti... la qualità è allineata tra le due, le differenze son finezze, anche perchè le Qualifier, a differenza delle Dunlop "vere" sono molto + simili a Pirelli come profilo, pur essendo comunque + svelte.

        Son in uscita per Aprile anche le Qualifier RR, che avranno carcassa, mescole differenziate, profilo e disegno dedicati.
        Last edited by Martino; 15-03-07, 12:59.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Normalmente Dunlop ha prezzi notevolmente più bassi...quindi penso anche scontistiche maggiori...

          Le gomme non le ho provate ma Pirelli mi ha sempre dato più fiducia...e con 160 cavalli alla ruota non andrei a fare esperimenti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by monoblocco View Post
            Non conosco la gomma per? certi discorsi li fanno in parecchi concessionari.
            Allora sarebbe da proporgli quanto risparmio se opto per le Dunlop.
            Che discorso ? questo?
            Quanto risparmio sembra una domanda della serie "visto che valgono meno delle Pirelli mi devi fare almeno lo sconto"...

            La mia sar? interpretata come la solita risposta che da l'oste quando gli si chiede com'? il vino ma ad ogni modo il paragone Diablo Corsa III vs.Qualifier ? errato.
            Il Corsa III utilizza la tecnologia multimescola mentre il Qualifier no.
            Il prodotto Dunlop equivalente ? il Qualifier Race Replica che uscir? ad Aprile.
            Se fai un uso prevalentemente stradale allora ? ok anche il Qualifier standard ma l'RR offre un grip superiore.

            A te la scelta

            Mr.T

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mister non prendertela ;-)
              Lo sai che sui forum le gomme sono solo Pi/Metz, i caschi sono solo Arai e le tute solo Dainese.

              Poi spegni il compiuter e ritrovi il mondo reale :-D

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pabloexup View Post
                Normalmente Dunlop ha prezzi notevolmente pi? bassi...quindi penso anche scontistiche maggiori...
                Il prezzo finale di vendita all'utente non dipende solo dallo sconto % applicato ma anche dalla base del listino dalla quale si parte.
                Es:

                Listino 150-Sconto 30%-Prezzo finale 105
                Listino 200-Sconto 40%-prezzo finale 120
                Sconto maggiore ma prezzo maggiore

                Originally posted by Pabloexup View Post
                Le gomme non le ho provate ma Pirelli mi ha sempre dato pi? fiducia...e con 160 cavalli alla ruota non andrei a fare esperimenti
                Infatti gli esperimenti li ha gi? fatti la Dunlop prima di mettere in vendita una gomma come il Qualifier, tra l'altro GSXR1000 K6 ed R1 sono le due moto pi? utilizzate per i collaudi...

                Mr.T

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se il profilo dei diablo 3 e' uguale a quello dei diablo corsa "normali" vai tranquillo coi dunlop!!!! meglio gli rr. sono piu' svelti e ti danno la sensazione di avere sempre tanta gomma a terra.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    .. aspetta Aprile e prendi i Dunlop Qualifier RRopo una serie di Dunlop li ho montati per vedere come andavano:gomma con ottimo grip,poco effetto autoraddrizzante in frenata,meno maneggevole e con una minore sensazione di appoggio a centro curva.
                    Non vedo l'ora che escano i nuovi qualifier RR !!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Martino View Post
                      Mister non prendertela ;-)
                      Lo sai che sui forum le gomme sono solo Pi/Metz...

                      Mica tanto! Dunlop ha sempre goduto di un'ottima fama....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mr.Tire View Post
                        Che discorso ? questo?
                        Quanto risparmio sembra una domanda della serie "visto che valgono meno delle Pirelli mi devi fare almeno lo sconto"...

                        La mia sar? interpretata come la solita risposta che da l'oste quando gli si chiede com'? il vino ma ad ogni modo il paragone Diablo Corsa III vs.Qualifier ? errato.
                        Il Corsa III utilizza la tecnologia multimescola mentre il Qualifier no.
                        Il prodotto Dunlop equivalente ? il Qualifier Race Replica che uscir? ad Aprile.
                        Se fai un uso prevalentemente stradale allora ? ok anche il Qualifier standard ma l'RR offre un grip superiore.

                        A te la scelta

                        Mr.T
                        in poche parole, il qualifier ? inferiore al corsa 3 di sicuro....... dato che lo dice MR TIRE, uomo dunlop, mentre il qualifier rr che uscir? vedremo se sar? migliore.......... quindi se monti i corsa non fai di certo una fesseria, giusto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io ad esempio con i dunlop guido peggio che con Pirelli...ma è un gusto personale...non parlerei di qualità, ma di peculiarità della gomma!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Docste View Post
                            Mica tanto! Dunlop ha sempre goduto di un'ottima fama....
                            Era sarcastico :-D intendevo dire che sui forum internet viene rappresentata una realt? fatta di "pochi" utenti (pochi relativamente) che spesso sono + influenzati dalle chiacchiere del bar e dalla pubblicit? anzich? dall'aver provato le cose ;-)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Martino View Post
                              Era sarcastico :-D intendevo dire che sui forum internet viene rappresentata una realt? fatta di "pochi" utenti (pochi relativamente) che spesso sono + influenzati dalle chiacchiere del bar e dalla pubblicit? anzich? dall'aver provato le cose ;-)

                              Ok, tutto chiaro e del tutto d'accordo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X