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kappa 535 e gomme strada.

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    #1

    kappa 535 e gomme strada.

    unamico si e appena fatto un kappa 525 usato modificato motard. Al momento monta delle slick intagliate ma vorrebbe passare a qualcosa di stradale piu duraturo e dal buon grip.
    premetto che non cerca la super aderenza visto che e alle prime armi(mai avuto moto).
    Cosa mi consigliate? Che misure?

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    #2
    Originally posted by buks83 View Post
    unamico si e appena fatto un kappa 525 usato modificato motard. Al momento monta delle slick intagliate ma vorrebbe passare a qualcosa di stradale piu duraturo e dal buon grip.
    premetto che non cerca la super aderenza visto che e alle prime armi(mai avuto moto).
    Cosa mi consigliate? Che misure?
    un anteriore qualsiasi in mescola usato mutuato da una carenata... e al posteriore.. io mi divertivo con la 150.. ma col 160 ha pi? appoggio.. se non ? tanto esperto non glielo consiglio.. certo col 150 il cretino ce lo fai un p? meglio.. ma ci vuole pi? pelo.. al post direi una dragon normalissima dovrebbe bastare.. ma ci deve andare su strada o sono sempre per la pista??

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      #3
      sempre e solo strada.stavo pensando di consigliargli qualifier rr. le montavo sul mio cbr 600 e non mi hanno mai mollato!!! Il tipo e inesperto e poco smaliziato,dubito che anche in futuro si "lancera" in traversi in ingresso e monoruota in uscita curva

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        #4
        Se è così non era meglio prendere un honda FMX o un Yamaha XTX?

        Almeno la sfruttava di piu e se la godeva anche di piu... con questa secondo me, per come lo dipingi, andrebbe in giro con timore nei confronti della moto, e non se la godrebbe. Inoltre la K ha interventi di manutenzione nettamente piu ristretti delle due sopracitate.

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          #5
          Sinceramente non e un mio problema... cavolacci suoi!! Mi ha chiesto solo di rimediargli delle buone gomme con buona durata.
          quindi all'anteriore 120/70 17 mentre al post 160/? 17??

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            #6
            Occhio che il 160 potrebbe toccare contro la catena.. in particolare Dunlop
            E anzi che tribolare per scampanare la corona, spessori, pattini mi sa che conviene montare un 150..
            Quindi visto che i QRR arrivano fino a 160, se vuoi rimanere su Dunlop puoi cercare gli Alpha-10, mescola tipo QRR ma carcassa leggermente piu' morbida piu' adatta a moto leggere, gomma che ho al momento al posteriore (pero' la mia e' 160). La durata puo' variare molto a seconda del polso.. puoi finirla in poco piu' di 1000 Km come farcene 5000-6000...

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              #7
              ragazzi mettetevela via.. al K si cambia solo l'olio.. di rogne ne d? ben poche.. sulla comodit? ? tutt'altra storia.. cmq il 160 varia da gomma a gomma.. io col 150 duro assatanato e finito sono andato ugualmente..

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                #8
                peccato che il cambio olio bisogna farlo ogni 15 ore e su strada si fa molto in fretta a farli!!!!!!Confronto hai modelli citati prima il k ha una manutenzione 5 volte superiore!

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                  #9
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  peccato che il cambio olio bisogna farlo ogni 15 ore e su strada si fa molto in fretta a farli!!!!!!Confronto hai modelli citati prima il k ha una manutenzione 5 volte superiore!
                  si per carit?.. ma se ti dico che ho visto ben due 525 con 30.000 fatti con un pistone solo? usati su strada come mezzi da citt?, ma intensamente.. in quel modo si allentano anche i cambi olio..

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                    #10
                    diciamo che sono veramente dei miracolati, oppure li hanno usati solo per andare al bar a 50km/h, il max che ho visto sono sui 10/15mila km pero' li se apri il motore lo devi rifare completamente!!!

                    P.s. spero che il mio 530 duri cosi tanto!!!

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                      #11
                      i vecchi motori K sono dei muletti.. un mio amico lavora nel deserto, f? le escursioni guidate in moto per i gruppi di italiani.. quest'anno hanno preso Husquarna.. se ne sono pentiti amaramente.. 4 anni di 525 ktm.. nonostante il tritio che causa la sabbia si rompevano pochissimo.. e nonostante facessero i peggio rumori andavano sempre..
                      i nuovi motori K hanno sofferto di un p? di vizi di giovent?.. ora sono validissimi ma nonostante tutto i vecchi sono ancora superiori come affidabilit?.. dei muletti in tutto e per tutto..

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                        #12
                        Originally posted by TarTaRo View Post
                        Occhio che il 160 potrebbe toccare contro la catena.. in particolare Dunlop
                        perch? dici questo???

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                          #13
                          Originally posted by Sciamano View Post
                          perch? dici questo???
                          Me lo ha detto un mio amico

                          A, belle le ciabatte

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