Allora, dopo aver avuto una prima presa di contatto con il Max di mio fratello, sto seriamente valutando di prendermene uno, da usare principalmente in città visto che, specialmente a Genova, il traffico è un delirio. Non sono ancora sicuro al 100% perché sto ancora valutando se prendere una endurona anni 90 o una Hyper o una Dorsoduro...ma avendo la bambina piccola e muovendomi principalmente in città (in autostrada ma sempre semi urbano) forse sarebbe più pratica la soluzione automatica con sottosella e bauletto...cmq, tornando al topic.
I T-Max si dividono in 3 macro categorie, 500, 530 e 560...e fin qui.
I 560 li leviamo a prescindere, non mi interessa un mezzo nuovo e non ho intenzione di spendere tutti quei soldi per uno scooter.
Partiamo dai 500, che sono quelli su cui ho puntato, ed eliminiamo i primi 500 a carburatori per età, problemi di carburazione, consumi, normativa Euro...
Dal 2004 sono ad iniezione, come quello di mio fratello che ho usato un'estate, nel 2008 cambia la linea e, da quel che so, telaio in alluminio, ruota post da 15", una manciata di cavalli e ABS.
La differenza di prezzo non è enorme, i primi si trovano, in ordine, tra i 2500 e i 3500, i secondi dai 3500 in su.
E' meglio prendere un 2006 e usare quei 1000€ per migliorie/manutenzione oppure è assolutamente consigliato investire quei 1000/1500 e prendere quello "a culo di papera"?
Chilometraggio "sicuro"?
Il sottosella dal 2008 è piccolo come quello precedente o hanno fatto un po' di spazio?
Infine, quello dal 2008 si trova facilmente, in ordine, sui 4-4500 (più difficile sotto i 4...vanno via subito o hanno oltre 100000 km), con 4500 si trovano i primi 530...se si dovesse escludere la "prima serie" per puntare sul "culo a papera", converrebbe sforzarsi un altro po' e prendere direttamente il 530?
Non vorrei spendere 5000€, ma nemmeno 2500 e rimanere a piedi in un'estate.
Gli altri scooter per ora non sono oggetto di interesse, se scooter dev'essere allora T-Max.
Sotto con le vostre opinioni.
I T-Max si dividono in 3 macro categorie, 500, 530 e 560...e fin qui.
I 560 li leviamo a prescindere, non mi interessa un mezzo nuovo e non ho intenzione di spendere tutti quei soldi per uno scooter.
Partiamo dai 500, che sono quelli su cui ho puntato, ed eliminiamo i primi 500 a carburatori per età, problemi di carburazione, consumi, normativa Euro...
Dal 2004 sono ad iniezione, come quello di mio fratello che ho usato un'estate, nel 2008 cambia la linea e, da quel che so, telaio in alluminio, ruota post da 15", una manciata di cavalli e ABS.
La differenza di prezzo non è enorme, i primi si trovano, in ordine, tra i 2500 e i 3500, i secondi dai 3500 in su.
E' meglio prendere un 2006 e usare quei 1000€ per migliorie/manutenzione oppure è assolutamente consigliato investire quei 1000/1500 e prendere quello "a culo di papera"?
Chilometraggio "sicuro"?
Il sottosella dal 2008 è piccolo come quello precedente o hanno fatto un po' di spazio?
Infine, quello dal 2008 si trova facilmente, in ordine, sui 4-4500 (più difficile sotto i 4...vanno via subito o hanno oltre 100000 km), con 4500 si trovano i primi 530...se si dovesse escludere la "prima serie" per puntare sul "culo a papera", converrebbe sforzarsi un altro po' e prendere direttamente il 530?
Non vorrei spendere 5000€, ma nemmeno 2500 e rimanere a piedi in un'estate.
Gli altri scooter per ora non sono oggetto di interesse, se scooter dev'essere allora T-Max.
Sotto con le vostre opinioni.
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