Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2017 MV Agusta F4Z ZAGATO video

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post
    Si si per il resto concordo con te...a parte per il fatto che vm non c'entra coi motori fpt Fiat. Lei ha fatto un altro percorso prima di entrare nell'orbita del gruppo italiano
    Ti correggo...

... il gruppo ? OLANDESE adesso (sede legale) oppure BRITANNICO (sede fiscale), ma in Italia non vi ? nulla se non reparti produttivi e di ricerca. Siccome la nazionalit? usualmente viene data dalla sede legale, direi che sono auto OLANDESI prodotte in giro per il mondo, tra cui anche in Italia. La Tipo ? stata sviluppata (prima volta) e prodotta (cosa comune ad altri modelli) in Turchia da un'azienda olandese montando componenti provenienti da tutta Europa.

Last edited by Dueruote_; 31-08-16, 14:02.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dueruote_ View Post
      Ti correggo...

... il gruppo ? OLANDESE adesso (sede legale) oppure BRITANNICO (sede fiscale), ma in Italia non vi ? nulla se non reparti produttivi e di ricerca. Siccome la nazionalit? usualmente viene data dalla sede legale, direi che sono auto OLANDESI prodotte in giro per il mondo, tra cui anche in Italia. La Tipo ? stata sviluppata (prima volta) e prodotta (cosa comune ad altri modelli) in Turchia da un'azienda olandese montando componenti provenienti da tutta Europa.

Io correggo te.
      Ai tempi del multiair ancora non c'era stato trasferimento di sede.

E l'azienda non ? n? olandese ne britannica...
      Cos? come la ducati ? italiana, di propriet? tedesca.
      Che inno senti quando vince la ducati? Per la Ferrari quest'anno non abbiamo ancora sentito ma parte Mameli mica quello olandese o britannico

Comment

• Font Size
        Originally posted by luciocabrio View Post
        Io correggo te.
        Ai tempi del multiair ancora non c'era stato trasferimento di sede.

E l'azienda non ? n? olandese ne britannica...
        Cos? come la ducati ? italiana, di propriet? tedesca.
        Che inno senti quando vince la ducati? Per la Ferrari quest'anno non abbiamo ancora sentito ma parte Mameli mica quello olandese o britannico
        Il gruppo ? olandese. La Ferrari ha sede legale in Italia, cos? come la Ducati. La FCA ha sede legale in Olanda. Comunque prima ho nominato il Multijet (diesel), non il multi-air. Bella discussione, ma temo siamo andati un tantino OT !

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          E' aperta o no? O stanno facendo in 2 in uno scantinato moto particolarissime per bambini ricchissimi?
          .....MA COME NELLO SCANTINATO
          allora l'azzienda ? aperta tanti sono in cassa altri solo un giorno alla settimana
          producono poco ma producono
          per il resto dobbiamo aspettare a fine settembre perch? si definiscano bene le cose.

Comment

• Font Size
            Originally posted by TECNOART View Post
            .....MA COME NELLO SCANTINATO
            allora l'azzienda ? aperta tanti sono in cassa altri solo un giorno alla settimana
            producono poco ma producono
            per il resto dobbiamo aspettare a fine settembre perch? si definiscano bene le cose.
            Speriamo che si risolva per il verso giusto, altrimenti accendiamo tre candele in memoria delle ultime realizzazioni. Io sono positivo, il marchio ha molti estimatori e i modelli in produzione hanno ancora grandi potenzialit? sul mercato .
            Last edited by monoblocco; 01-09-16, 06:21.

Comment

• Font Size
              A me ricorda parecchio sta Lotus

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                  Mi vergogno che sia stata disegnata in Italia !

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dueruote_ View Post
                    Incredibile. I Castiglioni fanno fallire ogni cosa che toccano.
                    Cominciano comprando Aermacchi dalla Harley-Davidson (vado a memoria) e l'azienda ? in piena salute. Le cambiano il nome in Cagiva e comprano con manie di grandezza Ducati, Moto Morini ed Husqvarna. In seguito comprano anche il marchio MV Agusta (solo il marchio), che poi metteranno come capogruppo al posto di Cagiva.
                    Modelli stupendi, ma propensione per gli affari ed i conti pari a zero (alla fine una casa motociclistica ? un'azienda ed i conti devono tornare).
                    La prima a chiudere ? Moto Morini, poi siccome i debiti continuano ad accumularsi vendono anche la Ducati. Faccio notare a coloro che sono per l'italianit? che Ducati finir? in mani straniere diventando un colosso, mentre Moto Morini verr? riaperta da italianissimi imprenditori che faranno 17.000.000 di Euro di debiti in pochi anni portando alla chiusura di molti fornitori.
                    Rimangono MV Agusta, Cagiva e Husqvarna. La Cagiva sar? non ho idea se esista ancora, tanto che nel sito non si riportano modelli e quindi credo sia chiuso come marchio. La Husqvarna ? arrivata ad avere 10.000 moto invendute (sanno fare bene i conti ed il forecast di vendite !), quindi hanno dovuto venderla a BMW per non chiuderla. I bavaresi sono stati peggio degli italiani, quindi ? arrivata la chiusura totale con la vendita del marchio alla galassia KTM.
                    Rimane MV Agusta, che rischia di fallire. Fortunatamente gli americani ci vogliono salvare e si vende a Harley-Davidson. Quest'ultima mette soldi su soldi e ripiana tutto, dando anche risorse per lo sviluppo dei nuovi modelli a tre cilindri. Purtroppo il colosso americano (sbagliando a mio avviso) decide di limitarsi al "core business" e quindi prima chiude Buell e poi rivende ai Castiglioni a prezzo di saldo (inferiore a quanto pagato in precedenza) la MV Agusta. Loro si ritrovano bilancio risanato e nuovi modelli gratuitamente, ma come un re Mida al contrario (che trasforma in merda ci? che tocca) la buttano ancora sul lastrico !
                    Insomma... questi meglio se non toccano nulla nel campo motociclistico.
                    Benelli ? vicina al fallimento (girano articoli in rete). Moto Morini ? un cadavere e persino coloro che l'hanno rilevata dopo il fallimento stanno scappando (cercate in rete) ed MV Agusta ? praticamente chiusa. Moto Guzzi ed Aprilia sono aperte solo perch? attaccate al capezzolo della Piaggio per motivi che ormai non conosce pi? nemmeno Colaninno (che la MG ha tentato di venderla in pi? occasioni).
                    Sappiamo fare le moto, abbiamo la passione... ma manca la mentalit? imprenditoriale.
                    questa roba l'hai partorita tu?

Comment

• Font Size
                      E' inutile... le moto le deve disegnare chi disegna le moto, altrimenti ? un macello !

MARABESE

PHILIPPE STARCK

Comment

• Font Size
                        Originally posted by genesis View Post
                        Azienda ancora chiusa
                        Non.co segnano na cippa
                        Sono a quanto mi.dicono in.amministrazoone.controllata
                        Alcuni fornitori non.sono stati pagati e rischiano il.fallimento

Ricambi introvabbili
                        usando la stessa approssimazione che usi con MV, potrei dire che tu scrivi come l'uomo di Neanderthal dopo che si ? fatto 50 shot di vodka.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by filotto View Post
                          questa roba l'hai partorita tu?
                          Dipende cosa intendi. L'ho scritto io, ma usando informazioni da alcuni libri di storia della moto ed internet. Non ho la pretesa che sia corretta al 100%. Sono cose che ho imparato negli anni. Alcune fonti sono sicure, altre meno. La memoria ci mette del suo per fare errori.
                          Se qualcosa non fosse corretto, sar? ben lieto di leggere come realmente si sono svolti i fatti. Comunquericordo almeno alcune fonti. Mi sentirei sicuro sui passaggi di propriet? della Ducati da statale sino ad oggi ed anche sul fatto che dalle loro linee uscissero anche modelli Moto Morini (sino al 1990 se non ricordo male). Mi sentirei sicuro delle notizie recenti come la vendita di MV Agusta ad Harley-Davidson a causa di problemi finanziari (dovuti anche ad un allagamento se ricordo bene). Sono abbastanza sicuro dell'acquisto di Aermacchi da parte dei Castiglioni (Cagiva esisteva anche prima, ma non produceva moto).
                          Le 10.000 moto invendute di Husqvarna sono errate, nel senso che questo enorme magazzino l'aveva creato BMW (ho ritrovato la notizia) e non la propriet? MV Agusta.
                          Vediamo... beh... facciamo prima se mi dici i punti sbagliati. Non sono uno di quelli che si ritiene fonte di verit?. A me piacciono le correzioni ed imparare. E' la base dell'apprendimento.
                          Forse ho usato qualche termine duro o troppo assolutistico, questo te lo condedo, ma capita nei forum e se ha offeso qualcuno... me ne scuso.
                          Riguardo alla Moto Morini con 17.000.000 di debiti, parlo chiaramente di quella rifondata a Casalecchio nel 2005 fallita in seguito e non quella attuale capitanata da Capotosti. Non ho dati di quest'ultima se non qualche intervista dove parlano di modestissimi numeri di vendita. L'unico dato, non buono, ? che Iannuzzelli non ? pi? in azienda (fonto Moto.it) per divergenze con la propriet?.
                          Benelli ho letto sulle riviste di settore che ha perso oltre 5 milioni l'anno scorso ed ora ha problemi giudiziari con un fornitore (WP). MV Agusta ? sicuramente in cassa integrazione, questo ? scritto da diverse parti. La cosa non ? buona se si pensa che hanno diversi modelli nuovi ed il mondo moto nel mondo ? in espansione (quasi tutti nel 2015 hanno fatto i massimi numeri di vendita di sempre).
                          Last edited by Dueruote_; 01-09-16, 13:31.

Comment

• Font Size
                            Simpatica.
                            Sicuramente meglio degli altri carrozzieri linkati poco sopra.
                            Da sfilata, o da film, d'altra parte ? un one shot su commissione.

Comment

• Font Size
                              a me schifo non fa, certo c'? di meglio, ma se al proprietario piace non vedo problemi...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Pinzo? View Post
                                a me schifo non fa, certo c'? di meglio, ma se al proprietario piace non vedo problemi...
                                Questa frase ? perfetta. Hai ragione al 100%.

Comment

X
                                Working...
                                X