Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Duke 690...me la faccio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sai Flaviano, io ho avuto tante belle moto, mono, bi, tre e 4 cilindri per la maggiore tutte estreme e super sportive, partendo dal motard Crf 450 alla Cbr 600 e negli ultimi anni anni ho avuto sia una Triumph Street Triple che una Daytona 675.....fantastiche come motore e ciclistica!....l'ultima, la Daytona c'? l'ho ancora e l'ho preparata super sport solo pista.....na vera bomba!.....

.....dopo tanti km percorsi con moto 600 super sportive con potenze, a mio parere "esagerate" per essere utilizzate in strada, ho deciso di optare, dopo la trasformazione della Daytona solo pista, per uno scooter o una moto non molto Impegnativa/esagerata per l'utilizzo stradale.....
    .......ti confido per? che, nella prospettiva di fare tale acquisto, anch'io avevo paura di tornare su un mezzo che in breve tempo mi avrebbe stancato consapevole di ci? a cui ero abituato.
    Da questo punto ho ricominciato a provare tutti i tipi di moto, come tutti fanno quando devono acquistarne una.
    Da subito ho scartato lo scooter, non faceva per me, comodo, con un bel vano sotto sella, ma poco stabile ed emozionante dopotutto la moto e sempre la moto......
    Sono passato quindi a provare moto di tutti i segmenti, chi troppo pesante, chi troppo poco gestibile in fatto di maneggevolezza, chi troppo grossa, chi troppo poco regolabile e chi troppo poco moto ecc ecc.....
    ....un bel giorno ho incontrato un ragazzo in un concessionario che accompagnava un suo amico a lasciare la moto per il tagliando.
    Aveva una Smc R 690 nera e arancio e, non avendo ancora mai provato una ktm, mi sono soffermato a chiedergli come andasse sta ktm, pensando che fosse come un motard 450 che avevo gi? in precedenza posseduto.
    Il ragazzo, appassionato motardista, mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendomi che non aveva proprio niente a che fare con un motard 450 e mi ha invitato a recarmi presso il conce ktm per provarla e rendermi effettivamente conto di cosa si parlava.
    Contattato il conce ktm ? concordato una prova di quel motore, sono riuscito a provare la Duke 690 facendomi un bel giro.....conclusione?!?.....soddisfazione pura e acquistata dopo circa una settimana!.....
    .....e non vedo l'ora, come ha gi? anticipato qualcun'altro, di poterla provare sui passi e su un bel circuitino tipo Adria, Vairano ecc e su qualche bel cartrodomo!:1:

Comment

• Font Size
      Originally posted by TripleNick 112 View Post
      Sai Flaviano, io ho avuto tante belle moto, mono, bi, tre e 4 cilindri per la maggiore tutte estreme e super sportive, partendo dal motard Crf 450 alla Cbr 600 e negli ultimi anni anni ho avuto sia una Triumph Street Triple che una Daytona 675.....fantastiche come motore e ciclistica!....l'ultima, la Daytona c'? l'ho ancora e l'ho preparata super sport solo pista.....na vera bomba!.....

.....dopo tanti km percorsi con moto 600 super sportive con potenze, a mio parere "esagerate" per essere utilizzate in strada, ho deciso di optare, dopo la trasformazione della Daytona solo pista, per uno scooter o una moto non molto Impegnativa/esagerata per l'utilizzo stradale.....
      .......ti confido per? che, nella prospettiva di fare tale acquisto, anch'io avevo paura di tornare su un mezzo che in breve tempo mi avrebbe stancato consapevole di ci? a cui ero abituato.
      Da questo punto ho ricominciato a provare tutti i tipi di moto, come tutti fanno quando devono acquistarne una.
      Da subito ho scartato lo scooter, non faceva per me, comodo, con un bel vano sotto sella, ma poco stabile ed emozionante dopotutto la moto e sempre la moto......
      Sono passato quindi a provare moto di tutti i segmenti, chi troppo pesante, chi troppo poco gestibile in fatto di maneggevolezza, chi troppo grossa, chi troppo poco regolabile e chi troppo poco moto ecc ecc.....
      ....un bel giorno ho incontrato un ragazzo in un concessionario che accompagnava un suo amico a lasciare la moto per il tagliando.
      Aveva una Smc R 690 nera e arancio e, non avendo ancora mai provato una ktm, mi sono soffermato a chiedergli come andasse sta ktm, pensando che fosse come un motard 450 che avevo gi? in precedenza posseduto.
      Il ragazzo, appassionato motardista, mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendomi che non aveva proprio niente a che fare con un motard 450 e mi ha invitato a recarmi presso il conce ktm per provarla e rendermi effettivamente conto di cosa si parlava.
      Contattato il conce ktm ? concordato una prova di quel motore, sono riuscito a provare la Duke 690 facendomi un bel giro.....conclusione?!?.....soddisfazione pura e acquistata dopo circa una settimana!.....
      .....e non vedo l'ora, come ha gi? anticipato qualcun'altro, di poterla provare sui passi e su un bel circuitino tipo Adria, Vairano ecc e su qualche bel cartrodomo!:1:
      Mi spieghi meglio...???

Comment

• Font Size
        Da quello che hai scritto, ti piacciono le moto ignoranti di brutto, ci? significa che le gradisci potenti, quasi brutali, giusto?.....qual'? la moto pi? ignorante che hai avuto secondo?....cos? riesco a paragonartele e darti qualche consiglio migliore su un eventuale acquisto....

Comment

• Font Size
          Originally posted by eddie-lo View Post
          tu non fai testo, ti rompi di tutto dopo poco :gaen:
          Non e' colpa mia!!:gaen:
          Penso di essere malato!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by TripleNick 112 View Post
            Da quello che hai scritto, ti piacciono le moto ignoranti di brutto, ci? significa che le gradisci potenti, quasi brutali, giusto?.....qual'? la moto pi? ignorante che hai avuto secondo?....cos? riesco a paragonartele e darti qualche consiglio migliore su un eventuale acquisto....
            La pi? ignorante in assoluto ? stata una KTM EXC 300 2 tempi del 1991...avevo 16 anni, ma ancora ho gli incubi di notte....

Le ultime moto che ho avuto sono state: Brutale 910R, F4 312R, RSV4 Factory....

Comment

• Font Size
              Bene, se hai in mente la potenza della rsv4, lascia perdere la Duke 690, non ha quel tipo di prestazioni o brutalit?.....se invece mi parli della Ktm exc 300 2T, ti posso assicurare che il rapporto peso-potenza si pu? paragonare a quello.
              alla fine una moto da cross di quegli anni "91", da mia esperienza, siamo a 110 kg con un motore che sviluppava 40/45 Cv, a dirla grossa, la Duke 690 pesa 150kg ma ha 70 Cv!

Flaviano, ma l'hai provata la Duke 690?

Comment

• Font Size
                Se non si ? capito che ho "lontanamente" presente che differenza c'? tra una 1000 sportiva ed un mono stradale mi arrendo....
                la Duke non l'ho ancora provata purtroppo... ma credo che neanche tu abbia mai provato un 300 2t degli anni 90....
                Il guaio ? che, quando si parla di motori, i numeri da soli non bastano.....

Comment

• Font Size
                  Se sai benissimo la differenza tra il 1000 e un mono 690, non posso dirti null'altro in merito.....
                  Per quanto riguarda le moto degli anni 90 e aggiungo degli 80, ne ho forse avute anche troppe e te n'? cito una sola, che forse ? la pi? brutale di tutte quelle che ho avuto ed ? stata un una Honda Cr 500 2T del 1986.....avevo solo 17 anni....

Comment

• Font Size
                    uan cosa importante non ancora detta ? che sti k690 ti fan divertire come un matto anche nel giretto di 15 minuti nelle rotonde dietro casa!!! e poi co sta crisi pagano 60euro di bollo!!

Comment

• Font Size
                      Giusto Freddy, parole sante!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by freddy.bike View Post
                        uan cosa importante non ancora detta ? che sti k690 ti fan divertire come un matto anche nel giretto di 15 minuti nelle rotonde dietro casa!!! e poi co sta crisi pagano 60euro di bollo!!
                        quotissimamente quoto, sopratutto la prima parte

Comment

• Font Size
                          Neeko, sembra di capire che l'hai presa; sei gi? riuscito a fare un test ?
                          Attendiamo report !

Comment

• Font Size
                            gi? messo..

Comment

• Font Size
                              per un ritorno dopo anni alle 2 ruote me la consiglieresti??
                              PS:adesso ho solo il vecchio px 81 ASI!!!

Comment

• Font Size
                                Ops, me l'ero perso !!
                                Figuraccia !

Comment

X
                                Working...