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690 papera

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    #1

    690 papera

    Oggi ho provato la paperella di Lucmoto.
    Con passeggero per giunta. Ha un motore veramente potente e con tanta bella coppia, sempre disponibile. Allunga veramente tanto anche se per rispetto non sono arrivato al limitatore.
    Frena alla grande ed è di una maneggevolezza incredibile.
    Si tocca bene in terra, non penso che la sella sia più alta di quella della mia Tuono. E' morbida e lunghissima. Luciano dice che il sul profilo la rende stancante dopo qualche km.
    E' veramente maneggevole e ottimamente frenata.
    Ragazzi non pensavo che un mono potesse spingere tanto. E di recente ho provato anche la SXV di Tuonoblack. NOn mi ha dato la stessa impressione di pienezza e corposità, sicuramente allunga più agli alti regimi.
    Queste KTM mi attirano sempre di più.A nche se il mio interesse si sposterebbe su un Duke. Ma quanti km fa un motore del genere?
    Last edited by albtuono; 25-07-09, 17:35.

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    #2
    orange paua

    c'? chi ha superato i 50000km senza nessun problema

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      #3
      Originally posted by Sciamano View Post
      orange paua

      c'? chi ha superato i 50000km senza nessun problema
      Considera che guido una Tuono, quindi sono abituato alla coppia, ma questo mono va veramente!!!!!!!
      Vibre pure poco. Brava K

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        #4
        Originally posted by albtuono View Post
        Considera che guido una Tuono, quindi sono abituato alla coppia, ma questo mono va veramente!!!!!!!
        Vibre pure poco. Brava K
        e lo dici a me?

        anche se il mio non ? che vibri cos? poco

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          #5
          Originally posted by Sciamano View Post
          e lo dici a me?

          anche se il mio non è che vibri così poco
          Si in effetti la Fede mi diceva che quando aprivo la manetta gli vibrava il culo .
          Ma io ero seduto davanti e ne soffrivo meno.
          Percaso hai provato una Duke?
          Last edited by albtuono; 25-07-09, 20:02.

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            #6
            No, oltre alla mia di LC4 ho provato solo la papera di un mio amico.

            Ma la Duke come motore (e credo anche di sospensioni) ? tale e quale alla papera.

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              #7
              La papera, come la duke, hanno il telaietto reggisella che contiene l'airbox e il serbatoio nella classica posizione... queste due si distinguono per l'escursione delle sospensioni, quindi una ha l'assetto più enduristico-motardaro, la duke da stradale...

              La SMC 690, come l'enduro 690, hanno il telaietto reggisella che contiene il carburante, e nella classica posizione del serbatoio c'è invece l'airbox....

              Penso di aver scritto quello che penso... e di non essermi sbagliato.

              Comunque, io problemi di vibrazioni non li ho mai considerati esagerati, anzi... c'ho fatto 1800km in 10 giorni, e mi sono solo divertito... e poi avevo il vecchio lc4, quello a carburatore!

              Tranne quella di sciamano (che il contralbero pensavo non l'avesse, invece ce l'ha!!!), le vibrazioni, sui 690 poi, non si avvertono...

              chiaro, se si fa il paragone con un 4 cilindri......
              Last edited by Gasssss; 25-07-09, 22:06.

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                #8
                Cambiano anche i rapporti...

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                  #9
                  I vecchi LC4 vibrano molto, ma molto.. sono i tipici bombardoni.. che a 2000-3000 giri ti fanno cadere i denti anche se hanno il contralbero (compresa quella di Sciamano )..
                  Il nuovo LC4 è un'altra cosa, è molto molto più rotondo e l'iniezione leva il carattere del bombardone smussando gli angoli delle curve ma regalando qualche cavallo in più.. e permettendo un ottimo allungo.
                  I motori sono cmq entrambi molto affidabili, un ragazzo con il duke 2 ha fatto 70000 km
                  Fra le nuove LC4 io non posso fare a meno di consigliare l'SMC.. è la più leggera e anche se inizialmente la guida, venendo da una stradale, può sembrare spiazzante, una volta presa la mano il divertimento è veramente esagerato
                  Altrimenti vedo bene anche il duke.. ma perchè non provare ?

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                    #10
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Oggi ho provato la paperella di Lucmoto.
                    Con passeggero per giunta. Ha un motore veramente potente e con tanta bella coppia, sempre disponibile. Allunga veramente tanto anche se per rispetto non sono arrivato al limitatore.
                    Frena alla grande ed ? di una maneggevolezza incredibile.
                    Si tocca bene in terra, non penso che la sella sia pi? alta di quella della mia Tuono. E' morbida e lunghissima. Luciano dice che il sul profilo la rende stancante dopo qualche km.
                    E' veramente maneggevole e ottimamente frenata.
                    Ragazzi non pensavo che un mono potesse spingere tanto. E di recente ho provato anche la SXV di Tuonoblack. NOn mi ha dato la stessa impressione di pienezza e corposit?, sicuramente allunga pi? agli alti regimi.
                    Queste KTM mi attirano sempre di pi?.A nche se il mio interesse si sposterebbe su un Duke. Ma quanti km fa un motore del genere?

                    Pure la papera del Luciano ti sei provato Alb

                    minkia tutte le Kappa ti provi

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                      #11
                      Originally posted by TarTaRo View Post
                      I vecchi LC4 vibrano molto, ma molto.. sono i tipici bombardoni.. che a 2000-3000 giri ti fanno cadere i denti anche se hanno il contralbero (compresa quella di Sciamano )..
                      Il nuovo LC4 ? un'altra cosa, ? molto molto pi? rotondo e l'iniezione leva il carattere del bombardone smussando gli angoli delle curve ma regalando qualche cavallo in pi?.. e permettendo un ottimo allungo.
                      I motori sono cmq entrambi molto affidabili, un ragazzo con il duke 2 ha fatto 70000 km
                      Fra le nuove LC4 io non posso fare a meno di consigliare l'SMC.. ? la pi? leggera e anche se inizialmente la guida, venendo da una stradale, pu? sembrare spiazzante, una volta presa la mano il divertimento ? veramente esagerato
                      Altrimenti vedo bene anche il duke.. ma perch? non provare ?
                      Anche io sapevo che ce l'avesse, ma c'? chi dice di no...boh.

                      Di certo non apro il motore per controllare

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                        #12
                        Originally posted by Dy27 View Post
                        Pure la papera del Luciano ti sei provato Alb

                        minkia tutte le Kappa ti provi
                        Finch? Aprilia far? cinesate tipo Dorsoduro e Shiver
                        Oggi le vere Aprilia sono le KTM, hanno il difetto che costano molto e non saprei da chi farmi fare la messa a punto (sai cosa intendo Dy).
                        Hanno ottima componentistica e sono agilissime. La Papera di Luciano mi ha veramente colpito. NOn esteticamente si intende
                        Sul bicilindrico corrono voci sull'affidabilit? e consumo olio.

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                          #13
                          Alb, vendi la tuono, ti prendi la mia e ci metti uno scaricozzo basso e il cupolo della duke. cos? io passo alla smc e siamo tutti contenti )

                          scherzi a parte, se non fosse per la sella (anzi per le selle, visto che ho preso anche quella in gel ed ? durissima) sarebbe la moto perfetta, anche in due rimane divertentissima (anzi con il posteriore meno nervoso forse ? anche meglio) per l'uso non turistico che ne faccio io ovviamente

                          paradossalmente, se le devo trovare un difetto, direi che ? fin troppo perfettina. la duke II che avevo prima era pi? ignorante e forse mi piaceva di pi? la sua posizione di guida con manubrio pi? largo e alto

                          per rispondere alla tua domanda, ti confermo che duke ed sm hanno lo stesso motore, anche se la prima ha l'opzione delle 3 mappature come la smc, la mia no. cambia poi l'escursione della forcella, pi? stradale e la posizione di guida, pi? infossata

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                            #14
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Sul bicilindrico corrono voci sull'affidabilit? e consumo olio.
                            Superduke 2005, fatto da pochissimo il tagliando dei 50.000km... stato di salute del motore ECCELLENTE e il consumo olio ? assolutamente nella norma (nel mio caso pare ne consumi addirittura meno...)... e si che di certo NON la tratto con i guanti di solito...

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                              #15
                              Originally posted by lucmoto View Post
                              Alb, vendi la tuono, ti prendi la mia e ci metti uno scaricozzo basso e il cupolo della duke. cos? io passo alla smc e siamo tutti contenti )

                              scherzi a parte, se non fosse per la sella (anzi per le selle, visto che ho preso anche quella in gel ed ? durissima) sarebbe la moto perfetta, anche in due rimane divertentissima (anzi con il posteriore meno nervoso forse ? anche meglio) per l'uso non turistico che ne faccio io ovviamente

                              paradossalmente, se le devo trovare un difetto, direi che ? fin troppo perfettina. la duke II che avevo prima era pi? ignorante e forse mi piaceva di pi? la sua posizione di guida con manubrio pi? largo e alto

                              per rispondere alla tua domanda, ti confermo che duke ed sm hanno lo stesso motore, anche se la prima ha l'opzione delle 3 mappature come la smc, la mia no. cambia poi l'escursione della forcella, pi? stradale e la posizione di guida, pi? infossata
                              Punto 1? vendere la mia tuono non ? che sia cosa semplice.
                              Punto 2? sai che la papera mi fa kakare come la tuono old.
                              Punto 3? la duke mi piace un sacco.
                              Punto 4? ma preferirei la Supermoto o Superduke

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