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consiglio su zx10r 2005

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    #1

    consiglio su zx10r 2005

    ciao a tutti ho raggiunto i 25000km con il mio 10 avevo mezza idea di rifare tutto il motore, la spesa ? alta ma comprende anke la ritaratura telaio, e sistemazione sospensioni e tutto cio ke comprende la moto.... la domanda ke vi pongo ?, secondo voi a 25000km vale aprire il motore per rigenerarlo? qualcuno ha il mio stesso 10 con piu di 25000km.... problemi?

    un grazie a tutti voi matcrix!

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    #2
    Mi segno

    Ciao

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      #3
      se non hai problemi non vedo perch? gli devi aprire il motore,cambi olio regolari,cambio candele,al massimo controllo valvole,ancora 25.000km sono ancora pochi.

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        #4
        in effetti....se non ti da problemi...non è un monocilindrico

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          #5
          aprirlo da buono o da rotto cambia ben poco, tanto vale aspettare

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            #6
            mi sa ke avete ragione voi... a qst punto un bel tagliandone e mi dedico a trovare un buon setup magari andando da mr molla ;-)
            cmq ho fatto tagliando dei 20000km come la kawa ordina con controllo valvole ed era tutto ok, il meccanico mi disse ke era tutto ottimo... sono maniacale io.... ma nessuno ha avuto problemi di motore con il kawa?

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              #7
              Io sono arrivato a 61.000 Km con la 04 e non penso minimamente ad aprirlo. Cambi olio ogni 7.000, candele ogni 25.000 e tanta benzina . Mai avuto il minimo problema e l'ho comprata nuova, la mia dieci. Non devo aggiungere neanche un grammo di olio tra i cambi, differentemente di un mio amico col CiBiErre 1.000 09 che consuma 600 grammi ogni 1.000 Km.

              Saluti Sigi

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                #8
                ecco qst era notizia ke volevo sentire e dimmi pista ovviamente fatta vero?
                con il cambio?
                tutto ok?

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                  #9
                  aprire un motore senza problemi a 25mila km...
                  mah...

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                    #10
                    aprire un motore a 25000km??? un motore tagliandato regolarmente e senza problemi??? che non mangia praticamente niente olio???

                    te sei matto

                    continua a fare TUTTA la manutenzione ordinaria e straordinaria da libretto e a seconda del tuo uso e goditela km dopo km

                    ps...

                    conosco hornet 600 e z750 oltre i 70000km che hanno fatto solo distribuzione e frizione e BASTA di grosso e la batteria, e vanno come orologi ci vanno anche in ferie senza la minima paura (gistificabile ai pù ma assolutamente infondata difatti vanno sempre)
                    Last edited by bosco_RR; 10-09-09, 19:01.

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                      #11
                      Originally posted by matcrix View Post
                      ciao a tutti ho raggiunto i 25000km con il mio 10 avevo mezza idea di rifare tutto il motore, la spesa è alta ma comprende anke la ritaratura telaio, e sistemazione sospensioni e tutto cio ke comprende la moto.... la domanda ke vi pongo è, secondo voi a 25000km vale aprire il motore per rigenerarlo? qualcuno ha il mio stesso 10 con piu di 25000km.... problemi?

                      un grazie a tutti voi matcrix!
                      scusa, ma io con la mia vekkia 954 sono arrivato a 28000 km.
                      e ti assicuro ke andava come il primo giorno ke l' ho acquistata (anzi molto di pi&#249
                      Non vedo il motivo di questa operazione
                      darei oro x riavere lo stesso motore sull' altra 954 ke ho reso Naked
                      proprio x avere lo stesso compagno di mirabolanti avventure
                      piuttosto vedrai ke sul Kawa x avere problemi, ti sarai sbagliato ad un cambio olio, mettendone dentro 1 litro in meno....questo xkè da solo, il suo consumo è praticamente nullo!
                      Se poi spakkerai....allora ti metterai a caccia di un motore....
                      Last edited by lupaster; 10-09-09, 19:50.

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                        #12
                        Originally posted by matcrix View Post
                        ecco qst era notizia ke volevo sentire e dimmi pista ovviamente fatta vero?
                        con il cambio?
                        tutto ok?
                        All' inizio un paio di pistate, dopo ho preso la ZX6RR per la pista.
                        Dimenticavo, cambio senza nessun problema e frizione ancora originale.

                        Saluti Sigi

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                          #13
                          raga nn predetemi male :-)
                          il fatto ke sono molto scrupoloso nelle cose, ho fatto tagliando dei 20000km alla concess. kawa xke mi hanno detto ke era molto importante, nn ho badato a spese, pensavo ke dopo tanti km su una bestia come lo ZX10R avesse bisogno di un rigenero, quindi mi kiedevo e VI kiedevo un parere, ovviamente ho fatto fare un preventivo a un team ke corre nel mondiale SS 600, salatissimo xo il motore era come nuovo... il fatto ke sono in mezzo a tante spese e quindi nn ne ho quasi piu x la mia moto, xo vorrei farla durare il piu possibile..... tutto qua!
                          quindi credo ke tra poco cambiero l'olio visto ke quello ke ho nn mi garba molto... e se mai mi dedikero a estetica e sospensioni

                          aggiungo quesito ke ho visto poco affrontato

                          telaio, secondo voi sapendo di essere scivolato un paio di volte in pista e un incidente in strada, lo mandereste a far controllare, la moto nn da segni particolari ke vi siano ragioni per farlo... ripeto è solo x dire ho fatto controllo anke di cio.

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                            #14
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                              #15
                              Originally posted by matcrix View Post
                              ciao a tutti ho raggiunto i 25000km con il mio 10 avevo mezza idea di rifare tutto il motore, la spesa ? alta ma comprende anke la ritaratura telaio, e sistemazione sospensioni e tutto cio ke comprende la moto.... la domanda ke vi pongo ?, secondo voi a 25000km vale aprire il motore per rigenerarlo? qualcuno ha il mio stesso 10 con piu di 25000km.... problemi?

                              un grazie a tutti voi matcrix!
                              Se non sbaglio il controllo valvole ? a 28mila km su ZX 10 R 04,05,spesso anzi quasi sempre sono tutte ok,quindi che bisogno c'? di rifare il motore?
                              Sono soldi buttati,in caso la testa se vuoi la fai flussare e metti una guarnizione un pelo + bassa,ma per fare questo ? bene che tu abbia gi? fatto tutti gli altri step tipo scarico full pc3,ma la cosa fondamentale sono le sospensioni,un mono after e un kit forcella sono alla base di questa moto per godersela a pieno se si riesce a sfruttare il potenziale che ha il motore

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