Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come funziona l'air box in pressione?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come funziona l'air box in pressione?

Chi me lo spiega?

• Font Size
    wikipedia

La scatola dell'aria, la scatola filtro o air-box è un contenitore vuoto, facente parte dell'impianto d'alimentazione dove passa l'aria diretta al motore.

Di queste scatole ne esistono vari tipi:

* Ad aria calma
    * Ad aria in pressione (Air box dinamico)

Ad aria in pressione

Il secondo tipo di scatola è stato ideato, perché le scatole filtro originali, incominciavano ad essere troppo ingombranti e non si riusciva più a trovargli il giusto spazio, mentre ora con le scatole in pressione si riesce ad avere degli ingombri nettamente minori, questo perché nella scatola è come se venisse pompata l'aria grazie alle prese/convogliatori disposte nella parte anteriore del mezzo.

L'aria infatti, avendo una direzione opposta al verso del mezzo (rapportata al mezzo), viene forzata dentro il motore per via della sua inerzia, che la costringe ad andare dentro la scatola, portando anche ad un lieve aumento della pressione interna, migliorando il filtraggio dell'aria stessa attraverso il filtro dell'aria e portando così a un miglior riempimento del cilindro e all'aumento della potenza, mentre la classica scatola preparava l'aria e la sua efficacia tende a diminuire con l'aumentare della velocità.
    Last edited by dAn89; 15-06-09, 15:08.

Comment

• Font Size
      eh... ci vorrebbe un ingegnere x spiegartelo bene

Comment

• Font Size
        Originally posted by Scorpion View Post

Io sono Ing, ma sono Ambiente e Territorio, non le so queste cose... ci vorrebbe un Ing. Meccanico

Comment

• Font Size
          macicca tu non hai una ducati... quindi non sei un VERO ingegnere

Comment

• Font Size
            Originally posted by Scorpion View Post
            Beh...Kawasaki non lascia la laurea ad honoris a tutti gli acquirenti per superiore intelletto?

Comment

• Font Size
              Originally posted by dAn89 View Post
              wikipedia

La scatola dell'aria, la scatola filtro o air-box ? un contenitore vuoto, facente parte dell'impianto d'alimentazione dove passa l'aria diretta al motore.

Di queste scatole ne esistono vari tipi:

* Ad aria calma
              * Ad aria in pressione (Air box dinamico)

Ad aria in pressione

Il secondo tipo di scatola ? stato ideato, perch? le scatole filtro originali, incominciavano ad essere troppo ingombranti e non si riusciva pi? a trovargli il giusto spazio, mentre ora con le scatole in pressione si riesce ad avere degli ingombri nettamente minori, questo perch? nella scatola ? come se venisse pompata l'aria grazie alle prese/convogliatori disposte nella parte anteriore del mezzo.

L'aria infatti, avendo una direzione opposta al verso del mezzo (rapportata al mezzo), viene forzata dentro il motore per via della sua inerzia, che la costringe ad andare dentro la scatola, portando anche ad un lieve aumento della pressione interna, migliorando il filtraggio dell'aria stessa attraverso il filtro dell'aria e portando cos? a un miglior riempimento del cilindro e all'aumento della potenza, mentre la classica scatola preparava l'aria e la sua efficacia tende a diminuire con l'aumentare della velocit?.
              hai copiato pari pari da wikipedia! Beccato!

Comment

• Font Size
                Originally posted by joy636 View Post
                non ? mica che al primo rigo l'ho scritto?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dAn89 View Post
                  non ? mica che al primo rigo l'ho scritto?
                  ops strafiguremm?!!!
                  chiedo perdono per aver letto superficialmente

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                        ops strafiguremm?!!!
                        chiedo perdono per aver letto superficialmente
                        uhauhauhauiauh

Comment

• Font Size
                          non lo so,mai informato,mi sono informato sulla soluzione migliore per performare il sistema d'immissione d'aria in generale,ma saputo che questo del 10r ha un filtro e una scatola,? sicuramente inferiore ad altri.

se non volevi provocare potevi cercare altrove,sarebbe stato pi? rapido e con una risposta pi? certa...

MOOOOOOOOOOOOD di sezioneeeeeee mi sento offeso,voglio protezione,? da quando avevo 2 anni che sognavo di avere una kawasaki e mi sento distrutto,per la repressione insita in me ho fatto la cacca nelle mie scarpe,son sceso e ho picchiato 2 bambiniiiiiiiiiiiiiiiii....aiutoooooooooooo

Comment

• Font Size
                            coi bambini che girano al giorno d'oggi hai fatto solo bene.
                            come minimo erano emodepressi o truzzi coi gucci tipo maschera da saldatore.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by GriM View Post
                              coi bambini che girano al giorno d'oggi hai fatto solo bene.
                              come minimo erano emodepressi o truzzi coi gucci tipo maschera da saldatore.
                              Buahahahah
                              Last edited by PaulZ; 16-06-09, 07:34.

Comment

X
                              Working...
                              X