Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbione!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dubbione!

3 mesi f? sono caduto in moto e ho rotto la vite e il supporto che dal semimanubrio sx v? a fissarsi sulla piastra di sterzo superiore. Oggi sono andato dal mecca per sostituire la piastra e mi ha detto che secondo lui non mi conviene cambiarla, perch? basta il fissaggio del semimanubrio.
    Secondo voi ? sicura abbastanza? Voi che fareste?
    Grazie dei consigli!

• Font Size
    un mio amico che correva nel ninja trophy lo scorso hanno mi aveva consigliato di toglierla quella vite appunto per evitar in caso di caduta di rompere la piastra..bh? magari togliedo l'altra vite quella del semimanubrio e rimettendola con un buon frenafiletti e tenendola controllata che sia serrata bene nn dovresti aver problemi...

Comment

• Font Size
      appoggio il tuo meccanico e una lode per la sua onest?!!
      tutti i semimanubri racing non hanno quella vite, perci? puoi andare STRAtranquillo.
      controlla che siano stretti bene i morsetti sulle forcelle e guida sereno.

PS. meglio usare quei soldi per una vacanzina!!

Comment

• Font Size
        togli la vite, in caso di caduta il collare del semimanubrio pu? ruotare attorno al fodero della forcella e non piegarsi cos? limiti i danni e la giornata non va in fumo...

Comment

• Font Size
          Grazie dei consigli! Sperem!

Comment

• Font Size
            oltre a quello ho visto dei piloti togliere quella vite per guadagnare se possibile qualche cm di apertura dei semimanubri, ora la tolgo pure io

Comment

• Font Size
              m'illuminate??
              potete postare foro e indicarmi le viti??

interessante

Comment

• Font Size

eccolo questo ? di una R6 del 2003 mi pare.. la vite ? stata tolta e si vede che il semimanubrio si ? aperto di poco, ma cmq dicono che faccia comodo averlo piu aperto.

Comment

• Font Size
                  ok grazie davvero, riski ke scappi??
                  ci dar? 1okiata

grazie!

Comment

• Font Size
                    sul mio 636 non ? fermato solo da quella vite...
                    diciamo che quella vite serve per metterlo nella posizione "standard" senza te lo regoli come te lo senti meglio ma non scappa se le altre viti sono strette per bene

Comment

• Font Size
                      Anche sul mio suzukino ci sono quelle viti ma nn le ho mai tenute su perch? in caso di scivolata ci sono pi? probabilit? di salvare capra e cavoli

Comment

• Font Size
                        MA con i semimanubri "liberi" in caso di scivolata, non si rischia che il semimanubrio vada a picchiare sul telaio? o sul serbatoio?

Comment

• Font Size
                          ma nn ? mica una cosa violenta, un semimanubrio montato con pompa gas e blocchetti nn penso pesi pi? di mezzo chilo.
                          E poi se permetti vale di pi? una bozzetta sul serba (che ho il copriserba) oppure 100 di semimanubrio 200 euro di discacciati e 180 di gas euroracing?

Comment

• Font Size
                            Si ma il semimanubrio fisso in caso di scivolata leggera gratta sul contrappeso e tiene su la moto, se si piega gratti tutto e butti via pure il carter o copri alternatore che sia

Poi non so sulla tua, ma sulla mia se ruota, colpisce sopratutto il telaio...

A parte che cmq c'? il tampone... se poi magari ci abbini pedane con pedalina rigida, magari st? su cmq senza grattare troppo

Comment

• Font Size
                              Nella mia scivolata a Franciacorta ho rotto l'asolina filettata della piastra di sterzo e il semimanubrio ? andato a colpire il telaio.
                              Se provaste a dargli un'occhiata vi accorgereste (sul 636 '05/'06) che ? debolissima.
                              Non credo sia lei a poter evitare la rotazione del semimanubrio sullo stelo ma
                              solo per registrarlo nella posizione corretta.
                              Credo che toglier? anche l'altra visto quanto avete riportato dal mondo delle corse!
                              Last edited by Fox75; 07-08-06, 08:49.

Comment

X
                              Working...
                              X