Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cercasi soluzione ad un problema del mio rr 600

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cercasi soluzione ad un problema del mio rr 600

ave popolo, sono sono manco arrivato che gia pongo problematiche strane .

io sono posessore di un cbr 600 rr del 2008 , la pupa non ha problemi meccanici , la curo io ed ? un gioiello , ha solo un problema funzionale, il maledetto catalizzatore !

il suddetto infame scalda , scalda tanto la zona della pedana destra al punto che con stivali e tuta mi sono trovato le vesciche !

qua ? balenata l'idea : abolirlo !

a livello costruttivo no problem , grazie ad un amico ( nello specifico: elpeas racing) posso costruire qualsiasi tipo di scarico o componente .

a livello pratico cosa ne verrebbe fuori ?

lo scarico rimarrebbe quello che ? ora , l'originale , ad eccezione del tratto del catalizzatore .

non ho altre intenzioni belligeranti, il terminale ed i collettori restano quelli di serie ..

non mi aspetto migliorie alla cavalleria, quello che cerco ? che il maledetto kat se ne vada e che la cavalleria resti la stessa, l'erogazione non ? un problema, vengo da un rotax 125 preparato senza valvola di scarico .. non mi spaventa nulla !

che dite, ? possibile ? il ragazzo che realizzarebbe il tutto mi ha consigliato di applicare un piccolo strozzo per "simulare" il kat e credo sia la via giusta

• Font Size
    sei sicuro che il catalizzatore non sia anche in parte nel terminale originale???????????

sinceramente non mi ricordo,ma ho il dubbio......

cmq,se avessi ragone tu,fai prima a prendere il tubo medio di raccordo gia fatto di arrow e sei a posto

Last edited by bosco_RR; 22-08-11, 06:27.

Comment

• Font Size
      il tubo areow mi costerebbe pi? e non mi garantisce il montagtgio del terminale originale .

se fosse un pezzo unico non ci sarebbe problema, posso farlo tagliare, flangiare il terminale e il kat , cos? da poterlo rimontare in un attimo per la revisione ..

quindi in lineadi massima non avr? poroblemi ?

Comment

• Font Size
        penso che al massimo dovrai rimappare

Comment

• Font Size
          I punti "strozzati" dello scarico sono due, il terminale e la valvola, proprio sotto alle pedane! Volendo si possono svuotare entrambi...

per? quando fa caldo non '? niente da fare

P.s. io molto il completo leovince ed ho la centralina originale, nessun problema di buchi ecc quindi se fai un buon lavoro non avrai problemi

Comment

• Font Size
            hum, mentre cambiavo gomme mi sono studiato lo scarico originale

4-2-1 , prima c'? la valvola e poi la sonda , dopo il kat , quindi rimuoverlo non dovrebbe ucciderla , ma il problema ? che sono in un blocco unico .

dovrei trovare dei collettori extra

Comment

• Font Size
              Originally posted by kill'am_all View Post
              hum, mentre cambiavo gomme mi sono studiato lo scarico originale

4-2-1 , prima c'? la valvola e poi la sonda , dopo il kat , quindi rimuoverlo non dovrebbe ucciderla , ma il problema ? che sono in un blocco unico .

dovrei trovare dei collettori extra
              aridaye

la lambda deve rimanere
              la valvola e il catalizzatore no...vedi un po te

fai prima a prendere solo il pezzo centrale gi? fatto e compatibile come diceva pocanzi
              Last edited by bosco_RR; 22-08-11, 12:31.

Comment

X
              Working...
              X