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Una Hornet a Rijeka: modifiche

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    #1

    Una Hornet a Rijeka: modifiche

    Sono nuovo di questo forum e ho notato che siete parecchio pistaioli e incazzati quindi vi faccio una domanda pistaiola:

    Ad aprile vado per la prima volta a Rijeka con la mia Hornet del 2001. A questa ho montato la forcella della cbr 600 F2, semimanubri, spessore mono, tubi in treccia.

    Secondo voi dovrei comprare un kit molle forcella? Una pista come Rijeka sar? un inferno per la mia moto (lo so ) ma con una forcella un p? pi? prestante le cose migliorerebbero? o mi tengo i soldi perch? non cambia proprio niente?

    Grazie mille a tutti

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    #2
    prima di tutto, che gomme hai??

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      #3
      Ho comprato un treno di d209 gp racer in mescola M-M

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        #4
        Originally posted by simone30 View Post
        Sono nuovo di questo forum e ho notato che siete parecchio pistaioli e incazzati quindi vi faccio una domanda pistaiola:

        Ad aprile vado per la prima volta a Rijeka con la mia Hornet del 2001. A questa ho montato la forcella della cbr 600 F2, semimanubri, spessore mono, tubi in treccia.

        Secondo voi dovrei comprare un kit molle forcella? Una pista come Rijeka sar? un inferno per la mia moto (lo so ) ma con una forcella un p? pi? prestante le cose migliorerebbero? o mi tengo i soldi perch? non cambia proprio niente?

        Grazie mille a tutti
        bravo

        scherzi a parte considerando ormai il costo irrisorio di un cbr600rr '03 se vuoi girare in pista ti conviene prenderti uno di quelli...

        la hornet e la pista sn 2 cose antitetiche

        e nn venite a tirarmi fuori la storia del trofeo che ormai fanno i trofei cn qualunque rutto di moto, vedesi anche il gladius ecc ecc

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          #5
          allora dovresti essere a posto... considera che le prime volte dovrai lavorare tantissimo sulla tecnica e sulle traiettorie, con le modifiche di assetti ti fai solo seghe mentali, visto che starai sicuramente lontanissimo dai limiti.. Impara ad interpretare il comportamento della moto e a correggere i difetti di guida

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            #6
            Originally posted by dillo View Post
            bravo

            scherzi a parte considerando ormai il costo irrisorio di un cbr600rr '03 se vuoi girare in pista ti conviene prenderti uno di quelli...

            la hornet e la pista sn 2 cose antitetiche
            Se sotto il c**o avessi una RSV4 neanche avrei aperto la discussione
            Scherzi a parte mi diverto con quello che ho

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              #7
              Originally posted by Racing_34 View Post
              allora dovresti essere a posto... considera che le prime volte dovrai lavorare tantissimo sulla tecnica e sulle traiettorie, con le modifiche di assetti ti fai solo seghe mentali, visto che starai sicuramente lontanissimo dai limiti.. Impara ad interpretare il comportamento della moto e a correggere i difetti di guida
              Visti i curvoni molto veloci, la durezza della molla influisce in qualche modo sulla stabilit? in percorrenza? o c'entra solo con l'affondamento in staccata?

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                #8
                Originally posted by simone30 View Post
                Visti i curvoni molto veloci, la durezza della molla influisce in qualche modo sulla stabilit? in percorrenza? o c'entra solo con l'affondamento in staccata?
                pensa a guidare e capire cosa fa la moto e adegua la guida di conseguenza, un passo alla volta

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                  #9
                  Messaggio ricevuto!!! Come diceva il mio meccanico: cambiare meno pezzi e spalancare di pi?!

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                    #10
                    spalanchi poco se hai ancora il mono di serie ti apre in ogni dove e come la traiettoria e quanto ti pompa trovati anche un mono usato after e x divertirti in sicurezza hai tutto
                    Last edited by bosco_RR; 12-02-11, 20:31.

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                      #11
                      Le molle le combinavo a 50 euro...ma il mono con meno di 250 non si trova. Aggiungi la revisione e fai il valore della mia moto
                      Non avrebbe pi? senso. Comunque quello che dici ? sacrosanto!

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                        #12
                        mettiti un ammortizzatore di sterzo...con tutte le sconnessioni che ci sono a Rijeka serve eccome....per il resto freni e gomme basta ed avanza per divertirsi

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                          #13
                          un giorno se vuoi rivenderlo il mono x l'hornet ci riprendi gli stessi soldi ? una spesa temporanea.. Daccordo che ci girano in 50 a misano quelli dell hornet cup (zerbo in 47 ) ma io non mi sognerei di entrare in una pista come rijeka con quello scandalo di mono di serie della prima hornet fa vomitare pure in strada,in una vera pista non ci voglio pensare io avevo il bitubo,andava bene!

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                            #14
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            Daccordo che ci girano in 50 a misano quelli dell hornet cup (zerbo in 47 ) ma io non mi sognerei di entrare in una pista come rijeka con quello scandalo di mono di serie della prima hornet fa vomitare pure in strada,in una vera pista non ci voglio pensare
                            Vabb? mi sembra esagerato...se tutto va bene girer? si e no in 2 minuti, quindi figuriamoci se metto in crisi il mono. Di sicuro non sar? il massimo, anzi... ma non farei terrorismo

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                            • Font Size
                              #15
                              Rijeka ormai la conosciamo quasi tutti a menadito.

                              La hornet ? molto ballerina dietro, pompa troppo, e in una pista come rijeka in alcuni punti se entri troppo arzillo ti puo far cagare addosso ( curva zagabria ad esempio ) per il resto, entra e divertiti e basta, che gomme buone ce le hai, 209gpracer m-m pressione a freddo 1.9 anteriore 1.5 posteriore.

                              Entra divertiti e stop, la moto va piu che bene cosi
                              Last edited by speed01; 12-02-11, 23:21.

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