Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mono RR 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mono RR 2008

Io ho sempre usato ohlins, ma vorrei sapere da qualcuno di voi se avete mai usato il mono Showa del kit hrc, com'? va bene?

• Font Size
    personalmento no...... ma un mio carissimo amico ha avuto il mono showa del kir hrc sul millione 2005,che dire......... me ne ha sempre parlato in termini entusiastici !

Comment

• Font Size
      Grazie Bosco, sto risparmiando per prendere il ttx e oggi ero dal conce honda mentre parlavamo di sospensioni mi dice perchè non prendi lo Showa del kit hrc? Io gli dico che non posso permettermelo pensando che costasse una cifra astronomica, invece costa addirittura un pelino meno del ttx. Che si fa? Ma vediamo, per fortuna che lo stesso giorno che ho provato la honda volevo venderla...................................

Comment

• Font Size
        occhio io ho il ttx e non mi lamento solo che la molla originale e' da 120 km/mm
        un pelo dura anche per me che sono 95 kg

occhi che sulle showa poi avere le molle e un bordello

Comment

• Font Size
          Originally posted by pol73 View Post
          Grazie Bosco, sto risparmiando per prendere il ttx e oggi ero dal conce honda mentre parlavamo di sospensioni mi dice perchè non prendi lo Showa del kit hrc? Io gli dico che non posso permettermelo pensando che costasse una cifra astronomica, invece costa addirittura un pelino meno del ttx. Che si fa? Ma vediamo, per fortuna che lo stesso giorno che ho provato la honda volevo venderla...................................
          mi ricordo il primo post che hai scritto quel giorno
          ehh non rifletti ,non pensi
          cmq dice bene genesis..... se il tuo meccanico ti garantisce che non ci sono problemi x avere le molle dello showa hrc (e credo proprio di si ) x me visto come ne parlava il mio amico (che è anche un meccanico auto e il millione con lo showa xhrc ce l'ha ancora x la cronaca ) fai un ottimo acquisto!!!!!!!!!!!!!!!!
          Last edited by bosco_RR; 16-05-09, 05:39.

Comment

• Font Size
            Hai ragione, devo imparere a pensare....con calma..., io penso una cosa e 2 min. dopo devo farla.....e spesso faccio cazzate perchè bisogna ponderare le cose. Il mono è a disposizione nello stok qui in Svizzera, quindi se ordino per dire lunedi mattina martedi è qua, le molle mi sembra che partono da 95 fino a 120. Ora vedo di informarmi che molla mettere, grazie. Ciao
            Last edited by pol73; 16-05-09, 08:18.

Comment

• Font Size
              io ora ho la 100 e mi sembra molto sostenuta

Comment

• Font Size
                Pol73 alla fine il CBR ti ha convinto e ti ha fatto dimenticare il K5...? Cosa è scattato ?

Per la molla...il leverismo pro-link del posteriore con il sistema di leve che ha richiede molle più dure, a pari peso pilota, rispetto alle altre moto.

Conoscete qualcuno in gamba a preparare le honda in Piemonte/Lombardia?
                Last edited by Berserk; 16-05-09, 10:29.

Comment

• Font Size
                  Mi permetto di dire una cosa...
                  TUTTI e dico TUTTI quelli che prendono un mono "non originale".. che sia esso ohlins o FG oppure WP o showa HRC...ecc

TUTTI dicono che si son trovati stupendamente, molto meglio dell'originale....

E 'sti 'azzi dove li mettiamo?

Certo che è così! motivo?
                  - chi va a spendere 800\1100euro non si pente!
                  - chi prende un mono racing.. non ha altri termini di paragone che il precedente che normalmente è l'originale (standard stradale)... e chi aveva sotto un racing datato ha come termine di paragone un mono vecchio e stanco da sostituire!!! In sintesi c'è troppa differenza per non accorgersi del salto di qualità!

Per poter dire la propria su un mono verso un altro bisognerebbe provarli..anche perché il feeling che puoi avere sul ohlins potrebbe essere migliore del HRC ma peggiore del FG per te! Ma per il mio stile di guida potrebbe essere opposto!

QUindi... se vai a spendere 1000 e più euro.... stai prendendo solo qualità!! Sopratutto se vai su ohlins...FG...Showa (hrc)...ecc ecc ecc

COMUNQUE... quando ordini il mono... chiedi la molla adatta al tuo peso! così risparmi tempo...
                  oppure rivolgiti direttamente alla andreani (per ohlins), al team FG Gubellini...ecc... che oltre a venderti il prodotto ti sistemano (o se sei lontano, ti fanno sistemare) la moto al meglio secondo le specifiche di riferimento e te la personalizzano pure!

Comment

• Font Size
                    Qualcuno che ha sostituito il mono con uno aftermarket? Come vi siete trovati?
                    Ho sentito che Mupo lavora bene montato sul CBR '08....

Comment

• Font Size
                      ha scritto bene SBK-Sp , qualunque cosa di qualità è meglio dell'originale
                      mupo o ohlins o WP o FG o matris o showa hrc

mi permetto di dire la mia secondo me la cosa che non va del mono originale è la molla ,troppo x pesi "piuma"........revisionato e con la molla giusta x me già cosi è di un ottimo livello x un utente medio il mono showa del cbr 08 (spendendo 1/4 rispetto ad un mono after di qualità nuovo )
                      se ci fai solo della pista magari è un discorso ,x strada è sicuramente meno evidente
                      Last edited by bosco_RR; 18-05-09, 21:48.

Comment

• Font Size
                        Bosco pienamente d'accordo...!
                        Cioè.. per un utilizzatore della moto prettamente su strada può sistemare il mono (anche se è utile spessorandolo... e semmai cambiando la molla o intervenendo una eventuale revisione e non avrà problemi...)... ma se l'idea è di andar in pista.. beh.. questi mono di equipaggio standard non sono proprio adatti.. cioè... se vai a fare 6\7giri a fuoco... poi rallenti un pò o ti fermi (far raffreddare l'olio) e poi riprendi.. allora vanno anche abbastanza bene.. ma sollecitati.. arrivano presto al loro limite! Purtroppo!

Devo dire che anche le moto che escono con ohlins di primo equipaggiamento non è che abbiano un mono racing sotto.. anche lui va in crisi.. non è la marca ma l'utilizzo che si suppone si dovrà fare!
                        Le moto escono per un omologazione e settaggio stradale (con un settaggio per piloti di peso.. tedeschi, inglesi, americani... il mercato della moto su strada è studiato proprio per questa gente generalmente alta, grossa e obesa ... beh.. ultimamente andando di moda le moto piccole si è modificata un pò la "moda")..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by SBK-Sp View Post
                          Bosco pienamente d'accordo...!
                          Cio?.. per un utilizzatore della moto prettamente su strada pu? sistemare il mono (anche se ? utile spessorandolo... e semmai cambiando la molla o intervenendo una eventuale revisione e non avr? problemi...)... ma se l'idea ? di andar in pista.. beh.. questi mono di equipaggio standard non sono proprio adatti.. cio?... se vai a fare 6\7giri a fuoco... poi rallenti un p? o ti fermi (far raffreddare l'olio) e poi riprendi.. allora vanno anche abbastanza bene.. ma sollecitati.. arrivano presto al loro limite! Purtroppo!

Devo dire che anche le moto che escono con ohlins di primo equipaggiamento non ? che abbiano un mono racing sotto.. anche lui va in crisi.. non ? la marca ma l'utilizzo che si suppone si dovr? fare!
                          Le moto escono per un omologazione e settaggio stradale (con un settaggio per piloti di peso.. tedeschi, inglesi, americani... il mercato della moto su strada ? studiato proprio per questa gente generalmente alta, grossa e obesa ... beh.. ultimamente andando di moda le moto piccole si ? modificata un p? la "moda")..
                          amen fratello

Comment

• Font Size
                            non so ragazzi mi frulla il pensiero di mettere sotto un ohlins o anche wp mi attizza....per0' giusto ieri sono stato ad adria ho girato bene buon passo(1.25) e la gomma dopo 2 adria una franciak e un mugello e' spettacolare....questo mono originale non e' poi malaccio....l'anno scorso con r6 me la sognavo una gomma cosi dopo quattro uscite...lo cambierei sopratutto per vedere di stabilizzare il posteriore in staccata che mi si muove da paura... faccio bene?

Comment

• Font Size
                              se lo sbandieramento lo reputi esclusivamente dal mono,indipendentemente dalle regolazioni credo che nessuno ti prenda in giro se ci cacci su un ohlins o WP

cmq mi fa piacere perchè mi confermi le mie senzazioni,che il mono originale non è malaccio ( a parte la molla ,il precarico troppo x pesi leggeri)
                              Last edited by bosco_RR; 19-05-09, 06:15.

Comment

X
                              Working...