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interasse mono wp...come misurarlo senza smontarlo?

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    #1

    interasse mono wp...come misurarlo senza smontarlo?

    come faccio a misurare l'interasse del mono wp 4618 senza smontarlo?
    potrei appendere il posteriore della moto alzandola da terra e scaricandola totalmente?
    oppure datemi un consiglio!!!
    grazie

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    #2
    onestamente non mi viene in mente nessun sistema PRECISO per misurare senza smontare...

    Non so che moto tu abbia, ma comunque (di solito) non è tutto 'sto gran lavorone, tirar giù il mono.
    Last edited by Dr. Ergal; 27-04-09, 12:08.

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      #3
      ho un cbr 1000 rr 2005

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        #4
        Beh, allora ? ancora pi? semplice che su altre moto, visto che non hai la complicazione di andare a slacciare il mono dalla bretella superiore del telaio


        PS: bellissima moto, la millona cicciona
        Last edited by Dr. Ergal; 27-04-09, 12:37.

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          #5
          la rottura di palle è doverlo sfilare da sotto....
          poi dovrei portarlo dal meccanico a fargli smontare la molla...
          xkè c'è scritto di misurarlo a molla smontata...
          ma cosa cambierebbe se nn la smonto?...

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            #6
            S?, una certa rottura di scatole c'? comunque, nella sostituzione di un mono.

            Ma scusa... perch? ti interessa cos? tanto la misurazione dell'interasse?

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              #7
              xkè ho dei problemi nei cambi veloce di direzione
              ed ho sfilato leggermente le forcelle
              ma dovrei alzare il mono di 2-3 mm rispetto al setting base ke mi ha dato andreani per provare....ma potrebbe nn andare bene
              x cui nn mi va di rismontare tutto poi...
              pensavo ci fosse una soluzione più veloce....
              ma se nn c'è dovrò fare per forza così!!!!
              uffa....se qualcuno ha una buona e funzionale soluzione...mi fa un grande piacere io intanto attendo altrimenti nel fine settimana devo fare così
              grazie mille cmq dr. ergal

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                #8
                Originally posted by fifty-fifty View Post
                xk? ho dei problemi nei cambi veloce di direzione
                ed ho sfilato leggermente le forcelle
                ma dovrei alzare il mono di 2-3 mm rispetto al setting base ke mi ha dato andreani per provare....ma potrebbe nn andare bene
                x cui nn mi va di rismontare tutto poi...
                pensavo ci fosse una soluzione pi? veloce....
                ma se nn c'? dovr? fare per forza cos?!!!!
                uffa....se qualcuno ha una buona e funzionale soluzione...mi fa un grande piacere io intanto attendo altrimenti nel fine settimana devo fare cos?
                grazie mille cmq dr. ergal
                Capito; eh, mi sa che devi tirarlo gi?, o staccare almeno una delle estremit? di fissaggio.

                Io, ad esempio, quando devo regolare l'interasse del mono, svito solo l'attacco inferiore (quello sui braccetti del Pro-Link) e da l? ho agio per poter girare l'occhiello filettato, regolando l'altezza
                Magari puoi fare cos? anche tu, dai un'occhiata

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                  #9
                  x cui nn smonti la molla cm si dovrebbe fare?!!?
                  x cui se alzo la moto dietro lasciandola sollevata nn sarebbe la stessa cosa?
                  ke palle tutte ste regolazioni...
                  poi alla fine nn servono a nulla....
                  stai un po a vetere tu!!!!

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                    #10
                    Originally posted by fifty-fifty View Post
                    x cui nn smonti la molla cm si dovrebbe fare?!!?
                    Smontare la molla per variare l'interasse?
                    E questa chi te l'ha raccontata?

                    No, vai tranquillo, che il registro di regolazione dell'interasse ? INDIPENDENTE DALLA MOLLA, visto che opera con un fusto filettato cu cui ? ricavato poi l'occhiello inferiore di attacco

                    Se vuoi ti cerco una foto del mio: ? un FG, ma la filosofia ? sempre quella

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                      #11
                      capito...allora lo sfilo e misuro l'interasse cn la molla montata...
                      infatti c'avevo pensato ma un meccanico mi aveva detto ke si doveva misurare a molla smontata...

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                        #12
                        Originally posted by fifty-fifty View Post
                        capito...allora lo sfilo e misuro l'interasse cn la molla montata...
                        infatti c'avevo pensato ma un meccanico mi aveva detto ke si doveva misurare a molla smontata...
                        Onestamente non mi risulta (ma io non sono infallibile, intendiamoci) ...
                        Anche perch? poi l'interasse EFFETTIVO, quello con cui lavora la sospensione, ? con la molla montata.

                        Io non ho mai tolto la molla per regolare l'interasse, e in 20 anni di motociclismo (e 600.000 km), di regolazioni ne ho fatte
                        Secondo me puoi andare tranquillo cos?

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                          #13
                          grazie dr ergal....

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                          • Font Size
                            #14
                            Mi sa che confondi il precarico della molla con l'interasse tra gli attacchi del mono. Per vedere di quanto precaricare ti serve sapere la lunghezza della molla smontata, ma non c'entra per l'altezza del posteriore.

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