Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pignone -1 o corona +2/3 su cbr600rr 06?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pignone -1 o corona +2/3 su cbr600rr 06?

ho montato 1 pignone con 1 dente in meno x avere 1 p? pi? di ripresa ai bassi e adesso 1 p? di miglioramento c'? stato...la moto ? pi? rapida nel prendere i giri e l'accelerazione ? migliorata...
    quello che mi sembra peggiorato invece ? la reattivit? nei cambi di direzione...secondo voi ? possibile o sono solo io che mi faccio dei complessi?
    x me succede xch? l'interasse tra le ruote ? diminuito (ha favorito la trazione ma peggiorato la maneggevolezza)...
    e se montassi 1 corona con 2 o 3 denti in pi? la situazione nn dovrebbe migliorare?in teoria 1 dente in meno di pignone corrisponde a 2,75 in pi? di corona giusto?quindi la moto dovrebbe avere pi? accelerazione rispetto ai rapporti originali ma dovrebbe anche essere pi? "agile"...
    aspetto consigli da chi ha gi? sperimentato...
    lamps

• Font Size
    Originally posted by randy980 View Post
    ho montato 1 pignone con 1 dente in meno x avere 1 p? pi? di ripresa ai bassi e adesso 1 p? di miglioramento c'? stato...la moto ? pi? rapida nel prendere i giri e l'accelerazione ? migliorata...
    quello che mi sembra peggiorato invece ? la reattivit? nei cambi di direzione...secondo voi ? possibile o sono solo io che mi faccio dei complessi?
    x me succede xch? l'interasse tra le ruote ? diminuito (ha favorito la trazione ma peggiorato la maneggevolezza)...
    e se montassi 1 corona con 2 o 3 denti in pi? la situazione nn dovrebbe migliorare?in teoria 1 dente in meno di pignone corrisponde a 2,75 in pi? di corona giusto?quindi la moto dovrebbe avere pi? accelerazione rispetto ai rapporti originali ma dovrebbe anche essere pi? "agile"...
    lamps
    io ho montato da poco sul mio zx6r 636 un dente meno di pignone e uno in + alla corona, adesso ? corta, ma ancora devo provarla in pista, l'ho messa cosi per vedere se riesco a buttare giu' un paio di secondi a magione, dato che le volte scorse ci andavo con i rapporti originali, ed era troppo lunga.

Comment

• Font Size
      Originally posted by randy980 View Post
      lamps
      ? normale... io monto la corona +2 la moto ? molto pi? agile, per? ? meno stabile... si sente molto la differenza...
      dipende dai gusti, forse per? in pista ? meglio il pignone visto che si fanno curve molto veloci...

Comment

• Font Size
        E' ovvio che aumentando l'interasse la manegevolezza diminuisce a scapito della stabilit?... non so per? se sia veramente avvertibile visto che si tratta di 1-2 cm.

Io invece ho messo +2 di corona e mi sono trovato benissimo fin da subito.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Goldrake View Post
          io ho montato da poco sul mio zx6r 636 un dente meno di pignone e uno in + alla corona, adesso ? corta, ma ancora devo provarla in pista, l'ho messa cosi per vedere se riesco a buttare giu' un paio di secondi a magione, dato che le volte scorse ci andavo con i rapporti originali, ed era troppo lunga.
          dai appena la provi poi fai sapere...
          mi sa proprio che provo a montare la corona pi? grossa...ieri ho fatto 1 altro giretto nel misto bello stretto e mi sembrava di far ancora pi? fatica delle altre volte...

Comment

• Font Size
            e se montassi 1 corona + 2 denti e pignone -1???
            forse si compensa 1 p? il tutto...

Comment

• Font Size
              a questo punto avresti i rapporti troppo corti perche ti troveresti con 4,75 denti in piu alla corona rispetto all'originale. forse troppo.
              se nn mi sbaglio puoi alzare un po il mono posteriore per ripristinare la ciclistica. chiedi nella sezione giusta..quella tecnica. anche se mi sembra strana che levando un solo dente di pignone avverti tutto sto cambiamento.
              io con -1 di pignone me trovo da *** ..ma la moto e diversa ed ho altato il mono di 1cm ..piega da paura ..pero e un po piu instabile, sbakketa di piu

Comment

• Font Size
                io ho montato 1 dente in meno di pignone e mi trovo bene sia di ripresa che di manegevolezza

Comment

• Font Size
                  non vorrei dirvelo eh...ma mettendo un pignone -1 l'interasse aumenta....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by neeko72 View Post
                    infatti...

Comment

• Font Size
                      la domanda è errata... non " pignone" o " corona" ...

tutti e due!

accorcia più che puoi che ti diverti ovunque eccetto a monza/mugello

Comment

• Font Size
                        gi?...hai proprio ragione!sono io che ho scritto 1 c....a nel primo post
                        il bello ? che l'ho riletto 1 p? di volte di volte x vedere se avevo scritto tutto giusto...sono proprio bollito.
                        mi sa che ho bisogno di 1 vacanza

Comment

• Font Size
                          comunque...se può servirvi come consiglio....sulla FZ6 della mia ragazza, che di serie in quanto a tiro è davvero un polmone, ho installato un kit 520 con pignone -1 e corona +1.....ora, se fossi capace ad impennare credo che la terrei su fino alla 4° marcia di gas...

Comment

• Font Size
                            comunque...se pu? servirvi come consiglio....sulla FZ6 della mia ragazza, che di serie in quanto a tiro ? davvero un polmone, ho installato un kit 520 con pignone -1 e corona +1.....ora, se fossi capace ad impennare credo che la terrei su fino alla 4? marcia di gas...
                            interessante...

Comment

X
                            Working...
                            X