ho montato 1 pignone con 1 dente in meno x avere 1 p? pi? di ripresa ai bassi e adesso 1 p? di miglioramento c'? stato...la moto ? pi? rapida nel prendere i giri e l'accelerazione ? migliorata...
quello che mi sembra peggiorato invece ? la reattivit? nei cambi di direzione...secondo voi ? possibile o sono solo io che mi faccio dei complessi?
x me succede xch? l'interasse tra le ruote ? diminuito (ha favorito la trazione ma peggiorato la maneggevolezza)...
e se montassi 1 corona con 2 o 3 denti in pi? la situazione nn dovrebbe migliorare?in teoria 1 dente in meno di pignone corrisponde a 2,75 in pi? di corona giusto?quindi la moto dovrebbe avere pi? accelerazione rispetto ai rapporti originali ma dovrebbe anche essere pi? "agile"...
aspetto consigli da chi ha gi? sperimentato...
lamps
quello che mi sembra peggiorato invece ? la reattivit? nei cambi di direzione...secondo voi ? possibile o sono solo io che mi faccio dei complessi?
x me succede xch? l'interasse tra le ruote ? diminuito (ha favorito la trazione ma peggiorato la maneggevolezza)...
e se montassi 1 corona con 2 o 3 denti in pi? la situazione nn dovrebbe migliorare?in teoria 1 dente in meno di pignone corrisponde a 2,75 in pi? di corona giusto?quindi la moto dovrebbe avere pi? accelerazione rispetto ai rapporti originali ma dovrebbe anche essere pi? "agile"...
aspetto consigli da chi ha gi? sperimentato...

lamps
Comment