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pignone -1 o corona +2/3 su cbr600rr 06?

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    #1

    pignone -1 o corona +2/3 su cbr600rr 06?

    ho montato 1 pignone con 1 dente in meno x avere 1 p? pi? di ripresa ai bassi e adesso 1 p? di miglioramento c'? stato...la moto ? pi? rapida nel prendere i giri e l'accelerazione ? migliorata...
    quello che mi sembra peggiorato invece ? la reattivit? nei cambi di direzione...secondo voi ? possibile o sono solo io che mi faccio dei complessi?
    x me succede xch? l'interasse tra le ruote ? diminuito (ha favorito la trazione ma peggiorato la maneggevolezza)...
    e se montassi 1 corona con 2 o 3 denti in pi? la situazione nn dovrebbe migliorare?in teoria 1 dente in meno di pignone corrisponde a 2,75 in pi? di corona giusto?quindi la moto dovrebbe avere pi? accelerazione rispetto ai rapporti originali ma dovrebbe anche essere pi? "agile"...
    aspetto consigli da chi ha gi? sperimentato...
    lamps

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    #2
    Originally posted by randy980 View Post
    ho montato 1 pignone con 1 dente in meno x avere 1 p? pi? di ripresa ai bassi e adesso 1 p? di miglioramento c'? stato...la moto ? pi? rapida nel prendere i giri e l'accelerazione ? migliorata...
    quello che mi sembra peggiorato invece ? la reattivit? nei cambi di direzione...secondo voi ? possibile o sono solo io che mi faccio dei complessi?
    x me succede xch? l'interasse tra le ruote ? diminuito (ha favorito la trazione ma peggiorato la maneggevolezza)...
    e se montassi 1 corona con 2 o 3 denti in pi? la situazione nn dovrebbe migliorare?in teoria 1 dente in meno di pignone corrisponde a 2,75 in pi? di corona giusto?quindi la moto dovrebbe avere pi? accelerazione rispetto ai rapporti originali ma dovrebbe anche essere pi? "agile"...
    aspetto consigli da chi ha gi? sperimentato...
    lamps
    io ho montato da poco sul mio zx6r 636 un dente meno di pignone e uno in + alla corona, adesso ? corta, ma ancora devo provarla in pista, l'ho messa cosi per vedere se riesco a buttare giu' un paio di secondi a magione, dato che le volte scorse ci andavo con i rapporti originali, ed era troppo lunga.

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      #3
      Originally posted by randy980 View Post
      ho montato 1 pignone con 1 dente in meno x avere 1 p? pi? di ripresa ai bassi e adesso 1 p? di miglioramento c'? stato...la moto ? pi? rapida nel prendere i giri e l'accelerazione ? migliorata...
      quello che mi sembra peggiorato invece ? la reattivit? nei cambi di direzione...secondo voi ? possibile o sono solo io che mi faccio dei complessi?
      x me succede xch? l'interasse tra le ruote ? diminuito (ha favorito la trazione ma peggiorato la maneggevolezza)...
      e se montassi 1 corona con 2 o 3 denti in pi? la situazione nn dovrebbe migliorare?in teoria 1 dente in meno di pignone corrisponde a 2,75 in pi? di corona giusto?quindi la moto dovrebbe avere pi? accelerazione rispetto ai rapporti originali ma dovrebbe anche essere pi? "agile"...
      aspetto consigli da chi ha gi? sperimentato...
      lamps
      ? normale... io monto la corona +2 la moto ? molto pi? agile, per? ? meno stabile... si sente molto la differenza...
      dipende dai gusti, forse per? in pista ? meglio il pignone visto che si fanno curve molto veloci...

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        #4
        E' ovvio che aumentando l'interasse la manegevolezza diminuisce a scapito della stabilit?... non so per? se sia veramente avvertibile visto che si tratta di 1-2 cm.

        Io invece ho messo +2 di corona e mi sono trovato benissimo fin da subito.

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          #5
          Originally posted by Goldrake View Post
          io ho montato da poco sul mio zx6r 636 un dente meno di pignone e uno in + alla corona, adesso ? corta, ma ancora devo provarla in pista, l'ho messa cosi per vedere se riesco a buttare giu' un paio di secondi a magione, dato che le volte scorse ci andavo con i rapporti originali, ed era troppo lunga.
          dai appena la provi poi fai sapere...
          mi sa proprio che provo a montare la corona pi? grossa...ieri ho fatto 1 altro giretto nel misto bello stretto e mi sembrava di far ancora pi? fatica delle altre volte...

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            #6
            e se montassi 1 corona + 2 denti e pignone -1???
            forse si compensa 1 p? il tutto...

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              #7
              a questo punto avresti i rapporti troppo corti perche ti troveresti con 4,75 denti in piu alla corona rispetto all'originale. forse troppo.
              se nn mi sbaglio puoi alzare un po il mono posteriore per ripristinare la ciclistica. chiedi nella sezione giusta..quella tecnica. anche se mi sembra strana che levando un solo dente di pignone avverti tutto sto cambiamento.
              io con -1 di pignone me trovo da *** ..ma la moto e diversa ed ho altato il mono di 1cm ..piega da paura ..pero e un po piu instabile, sbakketa di piu

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                #8
                io ho montato 1 dente in meno di pignone e mi trovo bene sia di ripresa che di manegevolezza

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                  #9
                  non vorrei dirvelo eh...ma mettendo un pignone -1 l'interasse aumenta....

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                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by neeko72 View Post
                    non vorrei dirvelo eh...ma mettendo un pignone -1 l'interasse aumenta....
                    infatti...

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                      #11
                      la domanda è errata... non " pignone" o " corona" ...





                      tutti e due!

                      accorcia più che puoi che ti diverti ovunque eccetto a monza/mugello

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                        #12
                        Originally posted by neeko72 View Post
                        non vorrei dirvelo eh...ma mettendo un pignone -1 l'interasse aumenta....
                        gi?...hai proprio ragione!sono io che ho scritto 1 c....a nel primo post
                        il bello ? che l'ho riletto 1 p? di volte di volte x vedere se avevo scritto tutto giusto...sono proprio bollito.
                        mi sa che ho bisogno di 1 vacanza

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                          #13
                          comunque...se può servirvi come consiglio....sulla FZ6 della mia ragazza, che di serie in quanto a tiro è davvero un polmone, ho installato un kit 520 con pignone -1 e corona +1.....ora, se fossi capace ad impennare credo che la terrei su fino alla 4° marcia di gas...

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                            #14
                            Originally posted by neeko72 View Post
                            comunque...se pu? servirvi come consiglio....sulla FZ6 della mia ragazza, che di serie in quanto a tiro ? davvero un polmone, ho installato un kit 520 con pignone -1 e corona +1.....ora, se fossi capace ad impennare credo che la terrei su fino alla 4? marcia di gas...
                            interessante...

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