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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao , siccome in officina facciamo sia Moto stradali / pist che Cross
Allora che ti posso dire.
Chiedi quante ore ha il motore, se ha un contaore su lo puoi notare, in media un Crf250, ogni 40 h di utilizzo fai li pistone, 70 ore biella .
Chiaro che se il contaore è stato sostituito con un altro con minor ore non conta quello che ti ho scritto.
Accendi la moto scaldala un po e controlla che non perda, dal motore parte inferiore., che non fumi . Che salga bene di giri
Controlla le forcelle che scorrano bene pompa un paio di volte, non devono esserci attritti, stessa cosa anche per il mono posteriore, non deve far cigolii vari.
Controlla i leveraggi e il manubrio e canotto di sterzo se sono stati ingrassati.
Dai un occhioi alla catena corona e pignone, osserva bene la corona se i denti sono usurati.
Fatti diri che tipo di manutenzione è stata fatta, se ha controllato le valvole.
Guarda le gomme se i tacchetti sono tagliati.
secondo m? l' unico modo da non prendere fregatura ? andare a guardare ? provare la moto con uno che f? fuoristrada e gare da 20 anni te lo garantisco ...chiaro della tua zona almeno non spendi nienteeeeeeeeeeee...
Oggi ho parlato con un meccanico ktm che mi ha detto di aver smontato un motore con 400 ore ed il pistone era ok......mi ha detto che si può tranquillamente fare i tagliandi ogni 1000 km, bah non ci capisco più nulla.
Il ktm 250 che ho visto ha 113 ore.......e 3000 km.
Oggi ho parlato con un meccanico ktm che mi ha detto di aver smontato un motore con 400 ore ed il pistone era ok......mi ha detto che si pu? tranquillamente fare i tagliandi ogni 1000 km, bah non ci capisco pi? nulla.
Il ktm 250 che ho visto ha 113 ore.......e 3000 km.
dipende chi l? fatte 400 ore!( anche chi ? il meccanico bravo o n?) ... noi nel mio gruppo facciamo( reg. alvole ogni 4 mesi) un pistone l'anno ? con catena distribuzione- facendo il regionale di cross e 4 uscite al mese ...
conta molto come si f? il filtro !!! c? qualcuno che a messo male il filtro honda ? ha bloccato il motore con 2000 euro di danno ...le piu robuste in assoluto sono le 450 yamaha fanno due stagioni cambiando solo filtro ? olio ma a venderle usate ? dura ...almeno qui !!!
nota bene un pistone costa 150 euro non 300 o oltre come dicono tanti ladri ...? cambiarlo con catena distr... max spesa 400 euro non di pi? ...
qualche Ladrone stro...vicino casa mia spara 1000 euro
si parla troppo spesso di moto delicate manco fossero di vetro!!!stiamo pur sempre parlando di moto da cross che lavorano in condizioni non proprio soft, in mezzo a sabbia, polvere e fango...quindi il termine delicato per me è fuori luogo!
Ho chiesto a amici che corrono nel regionale e mi tutti concordano che se si fa la giusta manutenzione è difficile che sti motori "delicati" scoppino!!
E se parliamo di costi di manutenzione elevati...beh ricordiamoci che su una stradale ogni volta che facciamo un tagliando ci sparano 300 euro per cambiare olio, filtri e fare 3 controlli del cavolo....in conclusione quindi direi che non è poi così cara la manutenzione di un cross 4T!!!!
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