Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenze 999

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

differenze 999

Ciao ragazzi, sto seriamente pensando di prendere il 999, ? + di un anno che ci giro attorno, sto aspettando che scenda ancora un pochino di prezzo, per? guardando sul classico moto.it trovo le 999, 999s e 999r, e da inizio costruzione (credo 2001) a oggi hanno cambiato qualcosa, tipo restyling, ma non so bene cosa. Voi che ne mangiate di pi?, mi potreste illuminare??
    Sono cambiamenti considerevoli, tipo sul motore (ho saputo di un coppa alta e coppa bassa) cosa cambia?? quale sarebbe un modello da evitare acuratamente? (l'anno anche)
    Sono tante domande, ma se poteste rispondere a tutte....
    Grazie!

• Font Size
    La 999 ha cominciato a circolare nel 2003, nelle versioni base, S e R.

MY2003:

Tutte le versioni montavano motore testastretta, ma solo S ed R montavano la coppa bassa, pensata per ottimizzare il pescaggio della pompa dell'olio in tutte le condizioni di utilizzo veramente estremo (accelerazioni, staccate, pieghe), mentre la base montava motore 998 "tradizionale".

Nel 2005 ? stato presentato un aggiornamento, le modifiche sono state sia estetiche (spariscono le feritoie sul cupolino, il plexi ? pi? alto e largo, vengono ridisegnati i deflettori, il telaio diventa rosso ed i cerchi neri) che tecniche. Viene adottato nuovo forcellone, il motore coppa bassa viene montato su tutte le versioni e vengono dichiarate potenze leggermente superiori per tutte le versioni.

MY2005:

A grandi linee questo ? quanto.

Modelli da evitare, a mio avviso, non ce ne sono...

Comment

• Font Size
      le differenze principali stanno nel motore:
      I primi 999 avevano questi motori:
      999 127cv
      999s 136cv
      999r 140cv
      Invece adesso sono cosi:
      999 140cv
      999s 146cv
      999r 150cv
      E c'? stato anche un piccolo restyling all anteriore!hanno tolto 2 prese d aria sul cupolino!quindi ti consiglio di prender (se puoi) quello gia col restyling perche avrai piu cavalli, e a parer mio e piu cattivo

Comment

• Font Size
        sei sicuro di un 999 anziche un 749!? guarda io potevo prendere un 999 usato con 1200km (come a dire nuovo) e pagarlo meno del mio 749(1000€ in meno).
        Che uso hai inmente di farne? A me consigliarono il 749 perchè soprattutto lo uso per città e per monti e con un 749 ti diverti di più e puoi benissimo andare in pista anche con questo èh... un 999 è sicuramente meglio in pista ma fuori non ti ci diverti come con un 749 che ti permette di "osare"... se te osi con un 999 e fai un piccolo errore...ciaao...

Arega, ditegli anche questo dato che ci stà pensando ancora...ha 23 anni èh come minimo è la prima moto...
        Last edited by framarfre; 02-04-06, 11:33.

Comment

• Font Size
          se lo vuoi usare questa estate non esiterei 999S di un paio di anni......13000 euro dal conce ducati e vai di gas!

Comment

• Font Size
            un mio amico ha ritirato ieri il 999s con termignoni e tuta 999 11000 nuova dandogli dentro la sua hornet (valutata 4500 eurini)!non so di dove sei ma se vai alla ducati di milano ti fanno lo stesso prezzo!
            Last edited by Galu#11; 02-04-06, 12:28.

Comment

• Font Size
              cioe' 15500 nuova da immatricolare senza permuta?
              compreso lo scarico completo e la centralina?

...sei sicuro?
              Last edited by echoes68; 02-04-06, 19:45.

Comment

• Font Size
                Ora, va bene che il modello lo stanno "spingendo" perch? forse l'anno prossimo lo rifanno, va bene che fino al 31 marzo c'era una supervalutazione dell'usato contro acquisto nuovo di 999/s/r.... ma 15500 per l'esse mi sembra esagerato.
                Io (che pure l'ho ritirata sabato nuova ) prima di fare l'ordine ho contattato praticamente tutti i Ducati Store della Lombardia. Contro il mio monster620 il prezzo migliore per il 999s l'ho ottenuto a Como. Ben lontano per? da 15500..... Magari per il normale, ma per l'S mi sembra leggenda metropolitana.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by framarfre
                  sei sicuro di un 999 anziche un 749!? guarda io potevo prendere un 999 usato con 1200km (come a dire nuovo) e pagarlo meno del mio 749(1000? in meno).
                  Che uso hai inmente di farne? A me consigliarono il 749 perch? soprattutto lo uso per citt? e per monti e con un 749 ti diverti di pi? e puoi benissimo andare in pista anche con questo ?h... un 999 ? sicuramente meglio in pista ma fuori non ti ci diverti come con un 749 che ti permette di "osare"... se te osi con un 999 e fai un piccolo errore...ciaao...

Arega, ditegli anche questo dato che ci st? pensando ancora...ha 23 anni ?h come minimo ? la prima moto...
                  No no, non ? la mia prima moto..sarebbe la terza, ora ho un 250 ke sperei di tenere (pista)...ma vedr? a quanto trovo il 999....
                  per il 749, ci avevo pensato, ma vorrei la cilindrata piena, non voglio cambiare moto dinuovo....per? dovrei riuscire a provarla...ma mi sono troppo innamorato....Cmq Io sono dell'avviso che con tutte le moto se osi troppo e sbagli ciaao....

Quindi di restyling cambiano solo il muso e le prese d'aria delle carene?? al max su un mod 2003 si possono montare carene 2005??
                  Il 999r ? solo monoposto??

Comment

• Font Size
                    ciao io ho avuto 999 2003 adesso ho una del 2005 le carene non le puoi montare x ke sono diversi gli attacchi cupolino by bye

Comment

X
                    Working...