Ciao a tutti
volevo sottoporre il mio problema al forum nella speranza di risolverlo.
Qualche mese fa ho avuto la rottura del carter motore dx della mia 916 S del 1995. Ho portato la moto dal meccanico il quale non ha eseguito lui direttamente la sostituzione ma ha dato il motore ad un preparatore di Parma (a dir suo ? un ex meccanico di Chili nel mondiale Sbk e attualmente prepara motori ducati per Sbk tedesca). Dopo circa un mese me l'ha riconsegnata con i carter motore nuovi. Ma purtroppo ho subito avvertito che il motore non andava per niente bene: strappava/singhiozzava continuamente a regimi medio bassi (inguidabile sopratutto in curva), aveva il minimo sia a freddo ma soprattutto a caldo molto irregolare, prestazioni pessime, nulla a che vedere con il motore prima della rottura. Il tutto mi faceva presupporre un problema elettrico. Dopo avergli riportato la moto e spiegato i problemi mi sostituisce la eprom ma con nessun miglioramento. Allora riporta la moto dal preparatore di Parma dicendomi che era da rimappare o sostituire. Mi riconsegna la moto dopo un bel po' di tempo dicendomi che era tutto ok. In realt? la moto non ? tutto ok per niente: c'? un piccolo miglioramento nel senso che ora almeno ? un po' guidabile ma rimangono tutti gli stessi problemi di prima solo un po' pi? lievi. Ho notato che i consumi inoltre sono aumentati parecchio e l'odore dei gas di scarico non ? lo stesso di prima.
Cosa posso controllare o sostituire per capire qual ? il problema?
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
Grazie in anticipo
volevo sottoporre il mio problema al forum nella speranza di risolverlo.
Qualche mese fa ho avuto la rottura del carter motore dx della mia 916 S del 1995. Ho portato la moto dal meccanico il quale non ha eseguito lui direttamente la sostituzione ma ha dato il motore ad un preparatore di Parma (a dir suo ? un ex meccanico di Chili nel mondiale Sbk e attualmente prepara motori ducati per Sbk tedesca). Dopo circa un mese me l'ha riconsegnata con i carter motore nuovi. Ma purtroppo ho subito avvertito che il motore non andava per niente bene: strappava/singhiozzava continuamente a regimi medio bassi (inguidabile sopratutto in curva), aveva il minimo sia a freddo ma soprattutto a caldo molto irregolare, prestazioni pessime, nulla a che vedere con il motore prima della rottura. Il tutto mi faceva presupporre un problema elettrico. Dopo avergli riportato la moto e spiegato i problemi mi sostituisce la eprom ma con nessun miglioramento. Allora riporta la moto dal preparatore di Parma dicendomi che era da rimappare o sostituire. Mi riconsegna la moto dopo un bel po' di tempo dicendomi che era tutto ok. In realt? la moto non ? tutto ok per niente: c'? un piccolo miglioramento nel senso che ora almeno ? un po' guidabile ma rimangono tutti gli stessi problemi di prima solo un po' pi? lievi. Ho notato che i consumi inoltre sono aumentati parecchio e l'odore dei gas di scarico non ? lo stesso di prima.
Cosa posso controllare o sostituire per capire qual ? il problema?
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
Grazie in anticipo
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