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1098...si muove in accelerazione....gomme?

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    #1

    1098...si muove in accelerazione....gomme?

    Ciao ragazzi,
    settimana scorsa ho fatto un giro al Franciacorta....con Dunplop D211 GP Racer (M).
    In accelerazione la moto tende a muoversi\oscillare di anteriore...."stile sbacchettata leggera"...
    premesso che penso di essere ben lontano da un setup "decente" (...e da ignorante completo non saprei nemmeno dove mettere le mani)...mi hanno detto che a volte sono proprio le Dunlop (per la forma) che possono accentuare i movimenti delle moto con una ciclistica non perfettamente a posto....e che passare ad altro tipo di gomma potrebbe "stabilizzare" un po' l'avantreno.

    Qualcuno mi puo' dare qualche parere in merito?

    Vi ringrazio per l'aiuto.

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    #2
    La risposta ? NO.



    Le vecchie KR (si parla di 10 anni fa) facevano ondeggiare anche in rettilineo per la carcassa durissima, le nuove KR non lo fanno, anche con ciclistica non particolarmente a punto, le GP racer poi hanno carcassa molto morbida, assolutamente non possono essere le responsabili, hai problemi di assetto o forse di postura, magari ti appendi troppo ai manubri in accelerazione, in tal caso non devi tirarli ma spingerli entrambi per rimediare.

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      #3
      ah ecco...questa ? gia' un'info...

      beh...a sto punto direi di avere problemi di assetto....e pure di postura!


      sto messo proprio bene...ahahaha

      cmq, ti ringrazio.
      la prox volta provo a sistemare almeno la postura...

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        #4
        Probabile anche il mono particolarmente di marmo che non si "siede" quel tanto da assorbire il trasferimento di carico

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          #5
          La moto ? un 1098 base del 2007.
          originale come sospensioni, motore, rapporti, ecc...(e per le mie capacita' di guida ? fin troppo).

          Probabilmente andrebbe settata a livello di ciclistica...

          I termini compressione, estensione, "sfilare", ecc...per me sono ARABO!

          io conosco il "cazz...si muove troppo"..."affonda in staccata"...il "fermati fermati fermati...merd...anche sto giro ? andata bene"....

          con queste mie indicazioni PRECISISSIME dovrei trovare un'anima pia che mi aiuti a sistemare le sospensioni...

          Speravo che una parte delle problematiche si potesse risolvere con le gomme...ma mi sa che dovro' sudare le cosidette 7 tute per venirne a capo!

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            #6
            Tira gi? le sospensioni e mandale a un qualsiasi sospensionista e digli che uso ne fai, il resto solo gass

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              #7
              Originally posted by desmodannato View Post
              Tira gi? le sospensioni e mandale a un qualsiasi sospensionista e digli che uso ne fai, il resto solo gass
              aggiungo sistema le quote della moto e te lo pu? dire un bravo sospensionista oppure un bravo meccanico ducati...

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                #8
                Sag statico e dinamico anke quello dovrebbe aiutare, no?

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                  #9
                  Avevo lo stesso problema sulla mia, sbacchettava di anteriore in accelerazione e in frenata, il problema era semplicemente l'ammortizzatore di sterzo che non faceva il suo dovere, una volta sostituito tutto ok

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                    #10
                    Quando monti le Dunlop e ci vai in pista ti conviene far rivedere la distribuzione dei carichi da uno bravo, a me sistem? due cose al volo e la moto rimaneva piantata a terra in accelerazione.
                    Le Dunlop lo fanno...vai da un sospensionista

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                      #11
                      prima di tutto controllerei le quote come ti hanno gia' consigliato.basta un semplice tiro della catena per sballarlo.
                      se non ? quello,non spendere soldi e guida sopra i problemi

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                        #12
                        Originally posted by alex72 View Post
                        Sag statico e dinamico anke quello dovrebbe aiutare, no?
                        ma quale sag.... che ha una moto tutta originale e non sa neanche com'? messa con le quote su dai...

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                          #13
                          Originally posted by cattivik View Post
                          ma quale sag.... che ha una moto tutta originale e non sa neanche com'? messa con le quote su dai...

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                            #14
                            raga'...siete ad un livello troppo alto per me.

                            Ha ragione Cattivik...3/4 delle cose che avete detto manco le conosco...
                            Quote? Distribuzione carichi? Sag?

                            Il mio livello ?: Chiave, benzina, accendere e partire. (cercare di tornare cosi' come partito)

                            Mi ? assolutamente chiaro che mi devo affidare a qualcuno bravo...
                            prendo spunto per far controllare l'ammortizzatore di sterzo (grazie Trombe, non ci avevo minimamente pensato)...

                            E sul guidare al di sopra dei problemi...? un po' che cerco di farlo...ma ogni volta che do gas con decisione mi sembra di fare un rodeo...e non essendo un pilota quando la moto "fa di suo" e "si anima troppo" le mie chiappette si stringono ed il gas viene alleggerito...(e non ? divertenteeeeeeeee)...

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                              #15
                              Originally posted by Cssimo View Post
                              raga'...siete ad un livello troppo alto per me.

                              Ha ragione Cattivik...3/4 delle cose che avete detto manco le conosco...
                              Quote? Distribuzione carichi? Sag?

                              Il mio livello ?: Chiave, benzina, accendere e partire. (cercare di tornare cosi' come partito)

                              Mi ? assolutamente chiaro che mi devo affidare a qualcuno bravo...
                              prendo spunto per far controllare l'ammortizzatore di sterzo (grazie Trombe, non ci avevo minimamente pensato)...

                              E sul guidare al di sopra dei problemi...? un po' che cerco di farlo...ma ogni volta che do gas con decisione mi sembra di fare un rodeo...e non essendo un pilota quando la moto "fa di suo" e "si anima troppo" le mie chiappette si stringono ed il gas viene alleggerito...(e non ? divertenteeeeeeeee)...
                              la 1098 (e io la moto come la tua l'ho avuta x 4 anni) come tutte le ducati ? una spada se settata bene...

                              quindi o uno ci capisce oppure si va da uno che ci capisce...

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