Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motogp Sepang Test 2 : la GP15 a pochi decimi dalla Honda!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Dichiarazioni a caldo dei piloti dopo il day2, da GpOne

    Iannone
    ?Sicuramente ? stata una giornata positiva, il feeling con la moto ? migliorato con i chilometri e siamo anche riusciti ad affinare il setup seguendo le idee che ci erano venute ieri ? il bilancio di Andrea Iannone ? Ne ? venuto fuori un tempo migliore, nonostante la pista fosse peggiorata come grip?.
    Ti aspettavi di essere cos? vicino alla vetta?
    ?Sono pi? contento del lavoro svolto che dei tempi. Senza di quello non sarei riuscito ad andare cos? forte con la gomma dura. Stiamo lavorando bene, la moto sta crescendo e con lei la mia fiducia. Dall?anno scorso abbiamo fatto tanti passi avanti, ed uno alla volta fanno la differenza?.
    Il giro secco c??. Il passo?
    ?Siamo stati sempre sul 2?01, non ? un certo un cattivo ritmo. Devo ancora abituarmi del tutto, perch? cambiano un po? di riferimenti e un po? di linee. Non dimentichiamo che ? solo il secondo giorno. Non siamo ?arrivati?, ma nemmeno messi male o peggio che con la GP14?.
    Fai un paragone tra le due.
    ?Ribadisco, ? migliorata molto nei cambi di direzione. ? pi? agile. Rispetto alla GP14, ti accorgi che stai guidando qualcosa di diverso. Tutti in Ducati stanno facendo un ottimo lavoro. Oggi ? anche migliorata in staccata, provando soluzioni che ci hanno aiutato a migliorare l?inserimento in curva?.
    E la frenata?
    ?La sensazione che ti d? la GP14 ? diversa. Non ? che sia migliore, ma si comporta in maniera differente in frenata, cos? come in curva ed in rettilineo. Sono due donne diverse. Comunque oggi siamo andati abbastanza bene anche sotto questo aspetto, quindi possiamo essere ottimisti?.
    Programmi per domani? Long-run? Comparative con la GP14?
    ?Non lo so, decideremo con i ragazzi dopo la riunione tecnica di stasera?.


    Dovizioso
    ?? logico avere un po? di foga, trasportati dall?entusiasmo, perch? la moto ? migliorata ? ha ammesso "Dovi", quarto a fine giornata ? Ma dobbiamo innanzitutto avere pazienza e capire la direzione da prendere. Se lo facciamo adesso, il risultato arriver? immediatamente, nei prossimi test o nelle prime gare. Comunque siamo terzo e quarto, non male, ma per stare con ?loro? in gara serve qualcosa di pi??.
    Un bilancio sintetico odi questo secondo giorno?
    ?Oggi ? andata molto bene. Sono contento per quanto siamo vicini agli altri piloti nei tempi sul giro, ma ci resta da lavorare. Siamo veloci ma non guido ancora come vorrei perch? il mio feeling con l?anteriore non ? ancora a posto?.
    Quali sono le aree alle quali dare la priorit??
    ?Stiamo lavorando molto, cambiando tanto l?assetto per capire questa moto, perch? ? parecchio diversa. Nell?ultima parte della staccata e a centro curva non ho ancora la fiducia necessaria per spingere a fondo. La pi? grande differenza rispetto alla moto vecchia ? che riusciamo ad essere veloci anche quando non siamo perfettamente a posto, come oggi. Ma non ? abbastanza per stare al vertice, quindi ci resta da migliorare?.
    Rispetto a ieri, hai limato pi? di un secondo ai tuoi riferimenti?
    ?I tempi mi hanno convinto. Se facciamo un confronto con gli avversari nei vari momenti della giornata, siamo stati veloci. Sono contento della posizione finale e del tempo sul giro. Non sono ancora contento del tutto con la moto, ma ? molto giovane e diversa da quella di prima. Dobbiamo ancora capirci, capirla. Abbiamo ancora tante prove da fare?.
    Pensi che la GP15 si adatti pi? facilmente al tuo stile?
    ?Non ? un problema, ? il pilota che si deve adeguare alla moto. Ancora non sto guidando come dovrei, perch? sono un po? ?impiccato? in frenata e non riesco a rallentarla a sufficienza. Questo condiziona un po? la linea a centro curva. Comunque ? gi? migliorata molto in inserimento, il che ? un grande vantaggio?.
    Rispetto a ieri sembri un po? meno entusiasta?
    ?Non ? vero, sono euforico e prudente, come ieri. Ma non siete abituati a sentirmi cos?, quindi forse mi avete frainteso?.
    Le tue sensazioni e quelle di Iannone sulla moto nuova coincidono?
    ?Parliamo con aggettivi diversi, ma bene o male sono quelle?.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Iannone ? a 1000....Dovizioso ancora non si sente a suo agio con l'anteriore.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Nel day 3 Marquez ha ristabilito le distanze con tutti ma Iannone non ha mollato troppo, 6 decimi.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Nel day 3 Marquez ha ristabilito le distanze con tutti ma Iannone non ha mollato troppo, 6 decimi.

          si ma a sta botta ha usato la gomma tenerina

          Comment


          • Font Size
            #50
            Test Sepang 2, Classifica Day 3
            Pos Rider Team Fastest lap Lead. Gap Prev. Gap Laps Last lap
            1 MARQUEZ, Marc Repsol Honda Team 1:59.115 13 / 73
            2 LORENZO, Jorge Movistar Yamaha MotoGP 1:59.437 0.322 0.322 19 / 55
            3 CRUTCHLOW, Cal CWM LCR Honda 1:59.658 0.543 0.221 6 / 58
            4 IANNONE, Andrea Ducati Team 1:59.722 0.607 0.064 10 / 59
            5 ROSSI, Valentino Movistar Yamaha MotoGP 1:59.833 0.718 0.111 19 / 59
            6 SMITH, Bradley Monster Yamaha Tech 3 1:59.883 0.768 0.050 9 / 41
            7 PEDROSA, Dani Repsol Honda Team 1:59.912 0.797 0.029 49 / 51
            8 BARBERA, Hector Avintia Racing 2:00.244 1.129 0.332 8 / 52
            9 ESPARGARO, Aleix Team Suzuki MotoGP 2:00.275 1.160 0.031 6 / 50
            10 DOVIZIOSO, Andrea Ducati Team 2:00.468 1.353 0.193 10 / 43
            11 ESPARGARO, Pol Monster Yamaha Tech 3 2:00.490 1.375 0.022 13 / 37
            12 PETRUCCI, Danilo Pramac Racing 2:00.556 1.441 0.066 12 / 56
            13 HERNANDEZ, Yonny Pramac Racing 2:00.603 1.488 0.047 45 / 54

            14 VI?ALES, Maverick Team Suzuki MotoGP 2:00.604 1.489 0.001 11 / 43
            15 BRADL, Stefan Forward Racing Team 2:00.685 1.570 0.081 10 / 45
            16 REDDING, Scott Estrella Galicia 0.0 Marc VDS 2:00.695 1.580 0.010 7 / 57
            17 HAYDEN, Nicky Drive M7 Aspar 2:00.813 1.698 0.118 15 / 49
            18 PIRRO, Michele Ducati Test Team 2:00.875 1.760 0.062 8 / 48
            19 BAUTISTA, Alvaro Aprilia Racing Team Gresini 2:01.310 2.195 0.435 7 / 58
            20 DI MEGLIO, Mike Avintia Racing 2:01.487 2.372 0.177 8 / 37
            21 ABRAHAM, Karel AB Motoracing 2:01.536 2.421 0.049 20 / 30
            22 MILLER, Jack CWM LCR Honda 2:01.593 2.478 0.057 9 / 40
            23 LAVERTY, Eugene Drive M7 Aspar 2:01.815 2.700 0.222 16 / 61
            24 BAZ, Loris Forward Racing Team 2:02.587 3.472 0.772 11 / 47
            25 DE ANGELIS, Alex Octo Ioda Racing Team 2:03.300 4.185 0.713 8 / 52
            26 NAKASUGA, Katsuyuki Yamaha Factory Test Team 2:03.448 4.333 0.148 3 / 39
            27 MELANDRI, Marco Aprilia Racing Team Gresini 2:03.569 4.454 0.121 4 / 48

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Nel day 3 Marquez ha ristabilito le distanze con tutti ma Iannone non ha mollato troppo, 6 decimi.

              Come ho gi? detto...uscire da Sepang con solo 1 secondo da MM....sarebbe stato uno straottimo inizio!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by desmoone View Post
                Come ho gi? detto...uscire da Sepang con solo 1 secondo da MM....sarebbe stato uno straottimo inizio!

                Con la gomma soft?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by liam#23 View Post
                  Con la gomma soft?
                  parliamo di una moto all'apice della sua evoluzione ed un'altra che scende in pista per la seconda volta

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by desmoone View Post
                    Test Sepang 2, Classifica Day 3
                    Pos Rider Team Fastest lap Lead. Gap Prev. Gap Laps Last lap
                    1 MARQUEZ, Marc Repsol Honda Team 1:59.115 13 / 73
                    2 LORENZO, Jorge Movistar Yamaha MotoGP 1:59.437 0.322 0.322 19 / 55
                    3 CRUTCHLOW, Cal CWM LCR Honda 1:59.658 0.543 0.221 6 / 58
                    4 IANNONE, Andrea Ducati Team 1:59.722 0.607 0.064 10 / 59
                    5 ROSSI, Valentino Movistar Yamaha MotoGP 1:59.833 0.718 0.111 19 / 59
                    6 SMITH, Bradley Monster Yamaha Tech 3 1:59.883 0.768 0.050 9 / 41
                    7 PEDROSA, Dani Repsol Honda Team 1:59.912 0.797 0.029 49 / 51
                    8 BARBERA, Hector Avintia Racing 2:00.244 1.129 0.332 8 / 52
                    9 ESPARGARO, Aleix Team Suzuki MotoGP 2:00.275 1.160 0.031 6 / 50
                    10 DOVIZIOSO, Andrea Ducati Team 2:00.468 1.353 0.193 10 / 43
                    11 ESPARGARO, Pol Monster Yamaha Tech 3 2:00.490 1.375 0.022 13 / 37
                    12 PETRUCCI, Danilo Pramac Racing 2:00.556 1.441 0.066 12 / 56
                    13 HERNANDEZ, Yonny Pramac Racing 2:00.603 1.488 0.047 45 / 54

                    14 VI?ALES, Maverick Team Suzuki MotoGP 2:00.604 1.489 0.001 11 / 43
                    15 BRADL, Stefan Forward Racing Team 2:00.685 1.570 0.081 10 / 45
                    16 REDDING, Scott Estrella Galicia 0.0 Marc VDS 2:00.695 1.580 0.010 7 / 57
                    17 HAYDEN, Nicky Drive M7 Aspar 2:00.813 1.698 0.118 15 / 49
                    18 PIRRO, Michele Ducati Test Team 2:00.875 1.760 0.062 8 / 48
                    19 BAUTISTA, Alvaro Aprilia Racing Team Gresini 2:01.310 2.195 0.435 7 / 58
                    20 DI MEGLIO, Mike Avintia Racing 2:01.487 2.372 0.177 8 / 37
                    21 ABRAHAM, Karel AB Motoracing 2:01.536 2.421 0.049 20 / 30
                    22 MILLER, Jack CWM LCR Honda 2:01.593 2.478 0.057 9 / 40
                    23 LAVERTY, Eugene Drive M7 Aspar 2:01.815 2.700 0.222 16 / 61
                    24 BAZ, Loris Forward Racing Team 2:02.587 3.472 0.772 11 / 47
                    25 DE ANGELIS, Alex Octo Ioda Racing Team 2:03.300 4.185 0.713 8 / 52
                    26 NAKASUGA, Katsuyuki Yamaha Factory Test Team 2:03.448 4.333 0.148 3 / 39
                    27 MELANDRI, Marco Aprilia Racing Team Gresini 2:03.569 4.454 0.121 4 / 48
                    perch? lasciate sempre fuori il buon barber? e di meglio dalla colorazione rossa?

                    comunqueper ora ianna si trova meglio del dovi.Come ha spiegato gigi la coperta ? sempre corta...se migliori da una parte...peggiori dall'altra...altrimenti avremmo moto che vanno 5 secondi pi? forte ogni anno.
                    Peccato che al dovi venga a mancare sicurezza e stabilit? nella sua proverbiale staccata.? fra quelli che staccano di pi? e la gp14 sotto questo aspetto andava molto bene.
                    Speriamo riesca a sistemarsela a dovere

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      parliamo di una moto all'apice della sua evoluzione ed un'altra che scende in pista per la seconda volta
                      la goma ? soft...comunque nemmeno la honda ? all'apice eh...moto nuova pure per loro...solo che ha girato decismanete di pi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        la goma ? soft...comunque nemmeno la honda ? all'apice eh...moto nuova pure per loro...solo che ha girato decismanete di pi?
                        si dicono moto nuove ma sono evoluzioni.la RCV213 nasce nel 2013,questa ? la sua terza evoluzione.la Ducati invece ? un progetto radicalmente diverso dalle sue antenate quindi sono condizioni diverse,secondo me

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          comunque ho letto che il giro di iannone con la dura non ? troppo distante dal suo miglior giro fatto con la morbida...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Beh! Alla faccia! Moto nuova che scende in pista per la prima volta e nuova vuol dire proprio nuova, non un evoluzione come le altre.

                            Iannone ? a 6 decimo dal marziano, a meno di 3 da Lollo e si tiene dietro Valentino, mica cicciopasticcio...Vale con qualche problema, ma sempre un superpilota su una supermoto che conosce come le sue tasche....

                            Direi che il debutto della GP15 ? ottimo!

                            Era ora che sfornassero una moto con le potenzialit? di insidiare Honda e Yamaha...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X