Oggi ho finalmente portato la mia 1199 sul banco rulli...
La moto ha un impianto di raffreddamento fatto da Race Radiators e lo scarico Termignoni completo superstock (la versione che fa il giro lungo)
Ho fatto questa premessa perch? al variare della temperatura di funzionamento cambia la potenza della moto.
Con impianto a 72?C la mia moto ha fatto registrare 180CV alla ruota
Con 95?C la moto ha fatto registrare 176cv alla ruota
Cmq vi posto i grafici comparativi con altre due Ducati,
tutti i test sono stati fatti da Nocco con lo stesso banco prova
Il grafico rosso ? relativo alla mia 1199
Il grafico viola ? relativo ad una 1098 con centralina, filtri e scarico completo Ducati (fatta ieri da un mio carissimo amico)
Il grafico blu ? relativo alla 1199 con collettori originali Ducati e i SOLI terminali Termignoni
Nonostante il kit "lungo" del termignoni si nota come il vuoto ai bassi rimane evidente, e acuito rispetto ai collettori normali ma con i soli terminali
Deduco che chiunque continui a produrre scarichi con diametro come l'originale ha scelto la via migliore!!! V. Akra e FM Project
A voi i commenti
POTENZA ALLA RUOTA
COPPIA
La moto ha un impianto di raffreddamento fatto da Race Radiators e lo scarico Termignoni completo superstock (la versione che fa il giro lungo)
Ho fatto questa premessa perch? al variare della temperatura di funzionamento cambia la potenza della moto.
Con impianto a 72?C la mia moto ha fatto registrare 180CV alla ruota
Con 95?C la moto ha fatto registrare 176cv alla ruota
Cmq vi posto i grafici comparativi con altre due Ducati,
tutti i test sono stati fatti da Nocco con lo stesso banco prova
Il grafico rosso ? relativo alla mia 1199
Il grafico viola ? relativo ad una 1098 con centralina, filtri e scarico completo Ducati (fatta ieri da un mio carissimo amico)
Il grafico blu ? relativo alla 1199 con collettori originali Ducati e i SOLI terminali Termignoni
Nonostante il kit "lungo" del termignoni si nota come il vuoto ai bassi rimane evidente, e acuito rispetto ai collettori normali ma con i soli terminali
Deduco che chiunque continui a produrre scarichi con diametro come l'originale ha scelto la via migliore!!! V. Akra e FM Project
A voi i commenti
POTENZA ALLA RUOTA
COPPIA
Comment