Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Potenza al banco 1199 Termignoni SuperStock Vs. terminali Termignoni Vs 1098

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Potenza al banco 1199 Termignoni SuperStock Vs. terminali Termignoni Vs 1098

Oggi ho finalmente portato la mia 1199 sul banco rulli...
    La moto ha un impianto di raffreddamento fatto da Race Radiators e lo scarico Termignoni completo superstock (la versione che fa il giro lungo)
    Ho fatto questa premessa perch? al variare della temperatura di funzionamento cambia la potenza della moto.

Con impianto a 72?C la mia moto ha fatto registrare 180CV alla ruota
    Con 95?C la moto ha fatto registrare 176cv alla ruota

Cmq vi posto i grafici comparativi con altre due Ducati,
    tutti i test sono stati fatti da Nocco con lo stesso banco prova

Il grafico rosso ? relativo alla mia 1199
    Il grafico viola ? relativo ad una 1098 con centralina, filtri e scarico completo Ducati (fatta ieri da un mio carissimo amico)
    Il grafico blu ? relativo alla 1199 con collettori originali Ducati e i SOLI terminali Termignoni

Nonostante il kit "lungo" del termignoni si nota come il vuoto ai bassi rimane evidente, e acuito rispetto ai collettori normali ma con i soli terminali
    Deduco che chiunque continui a produrre scarichi con diametro come l'originale ha scelto la via migliore!!! V. Akra e FM Project

A voi i commenti

POTENZA ALLA RUOTA

COPPIA

• Font Size
    Interessante, il grafico con i soli terminali ? con la up map che forniscono a corredo? Chiedo perch? la mia ? in questa configurazione

Comment

• Font Size
      Originally posted by mailandrea View Post
      Nonostante il kit "lungo" del termignoni si nota come il vuoto ai bassi rimane evidente, e acuito rispetto ai collettori normali ma con i soli terminali
      Deduco che chiunque continui a produrre scarichi con diametro come l'originale ha scelto la via migliore!!! V. Akra e FM Project
      Su Termignoni non c'? pi? nulla da dire: sulla 1199 non rende!

FM-Projects ? stata la prima a capire dove stava il problema, lo stesso kit Akra ci ha messo parecchio tempo ad essere commercializzato, dopo che hanno "pressato" non poco materiale, ma meglio non raccontare i fatti che non si devono sapere!

Ora la scelta dell'utente non ? tanto tecnica, perch? che si prenda Akra o FM al banco cambia pochissimo!

E' solo una questione di estetica nettamente a favore di Akra, che pecca se vogliamo essere pignoli di fantasia, visto che praticamente i terminali sono quasi come i Termignoni o gli originali, ma fatti come D I O comanda, full titanium, e su questo non si discute...

...ma ? anche questione di portafoglio, perch? con molto grano in meno ci si prende l'FM, che non sar? il top esteticamente, ma con quello che risparmi ci fai altri lavoretti sulla moto, che per chi va solo pista ? la scelta forse migliore!

Comment

• Font Size
        Aggiungo...

L'FM pu? essere monatato anche senza rimappare la centralina, perch? le ultime release rilasciate da Ducati vanno benone, se poi si vuole lavorare di fino e raggiungere il meglio possibile, Barni garantisce una mappa personalizzata che sfrutta un nuovo software che va a riprogrammare tutti i valori possibili della centralina in maniera totalmente automatizzata, ne consegue una mappa fatta ad uso esclusivo per la propria Panigale, dunque non ? possibile inviargli la centralina per farsela riprogrammare, come si poteva fare fino all'anno scorso...? una news dell'ultima ora, e chi vuole approfondire non ha che da contattarlo!

Comment

• Font Size
          Oggi ho finalmente portato la mia 1199 sul banco rulli...
          La moto ha un impianto di raffreddamento fatto da Race Radiators e lo scarico Termignoni completo superstock (la versione che fa il giro lungo)
          Ho fatto questa premessa perch? al variare della temperatura di funzionamento cambia la potenza della moto.

Con impianto a 72?C la mia moto ha fatto registrare 180CV alla ruota
          Con 95?C la moto ha fatto registrare 176cv alla ruota

Cmq vi posto i grafici comparativi con altre due Ducati,
          tutti i test sono stati fatti da Nocco con lo stesso banco prova

Il grafico rosso ? relativo alla mia 1199
          Il grafico viola ? relativo ad una 1098 con centralina, filtri e scarico completo Ducati (fatta ieri da un mio carissimo amico)
          Il grafico blu ? relativo alla 1199 con collettori originali Ducati e i SOLI terminali Termignoni

A voi i commenti

POTENZA ALLA RUOTA

COPPIA
          immagino che tu abbia la centralina originale e non una aggiuntiva corretto ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by doberman View Post
            Interessante, il grafico con i soli terminali ? con la up map che forniscono a corredo? Chiedo perch? la mia ? in questa configurazione
            Si certo

Comment

• Font Size
              Originally posted by Pinzo? View Post
              Aggiungo...

L'FM pu? essere monatato anche senza rimappare la centralina, perch? le ultime release rilasciate da Ducati vanno benone, se poi si vuole lavorare di fino e raggiungere il meglio possibile, Barni garantisce una mappa personalizzata che sfrutta un nuovo software che va a riprogrammare tutti i valori possibili della centralina in maniera totalmente automatizzata, ne consegue una mappa fatta ad uso esclusivo per la propria Panigale, dunque non ? possibile inviargli la centralina per farsela riprogrammare, come si poteva fare fino all'anno scorso...? una news dell'ultima ora, e chi vuole approfondire non ha che da contattarlo!
              cio?????

Comment

• Font Size
                Originally posted by cattivik View Post
                immagino che tu abbia la centralina originale e non una aggiuntiva corretto ?
                ho la Umap del Full Termignoni scaricata e aggiornata
                Nessu'altra centralina montata. Da quello che ho visto si peggiora e basta. E cmq il buco rimane!!

Comment

• Font Size
                  ho la Umap del Full Termignoni scaricata e aggiornata
                  Nessu'altra centralina montata. Da quello che ho visto si peggiora e basta. E cmq il buco rimane!!
                  se vuoi un risultato migliore (come il mio ad es.) devi rimappare e non ?
                  semplicissimo
                  oppure power commander e rimappatura tramite power

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cattivik View Post
                    se vuoi un risultato migliore (come il mio ad es.) devi rimappare e non ?
                    semplicissimo
                    oppure power commander e rimappatura tramite power
                    hai ottenuto miglioramenti? Chi le ha fatte le mappe?
                    Bursi?
                    Con la power commander e/o rapid bike da quello che ho saputo non si ottiene granch?...

Tu hai il termi completo superstock?

Comment

• Font Size
                      Ti ? stato possibile dal conce farti scaricare la up map del full avendo preso solo i terminali oppure hai dovuto comprare la up map a parte?

Comment

• Font Size
                        hai ottenuto miglioramenti? Chi le ha fatte le mappe?
                        Bursi?
                        Con la power commander e/o rapid bike da quello che ho saputo non si ottiene granch?...

Tu hai il termi completo superstock?
                        TERMIGNONI completo SBK
                        tutto il lavoro by meccanico (Desmocorse Cesena)

Comment

• Font Size
                          grosso modo avete gli stessi cv, solo che con la preparazione di cattivik il buco ? a pi? bassi regimi, sicuramente ? meglio! ma per una prova del 9 bisognerebbe provarle sullo stesso banco.

Comment

• Font Size
                            cio?????
                            Guarda me l'ha spiegato a grandi linee, anche perch? i dettagli si guarda bene dal divulgarli; nella sostanza ho capito che lui (Barni) deve solo fare i lanci al banco, poi il computer collegato alla centralina della moto va a modificare autonomamente i tutti i parametri ottimizzandoli su tutto l'arco d'erogazione, quindi non va pi? a tentativi manuali.
                            Il software l'ha scritto un tipo che lavorara (o forse lavora ancora) per la gestione delle centraline automobilistiche, di pi? non s?---non s? nemmeno quanto costa una rimappata del genere

A breve devo portargli la moto per il tagliando dei 12000 km, vediamo se ricavo qualche info in pi?, ma sar? dura perch? non ? tipo da sbottonarsi pi? di tanto!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by kindly View Post
                              grosso modo avete gli stessi cv, solo che con la preparazione di cattivik il buco ? a pi? bassi regimi, sicuramente ? meglio! ma per una prova del 9 bisognerebbe provarle sullo stesso banco.
                              dopo la speer di pasqua sapr? dire meglio di come va adesso
                              la moto ? svestita perch? si sta rifacendo il trucco

Comment

X
                              Working...
                              X