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Ducati: ad EICMA una 1199 in versione ancora pi? estrema

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    #91
    Originally posted by topfuel View Post
    Perche secondo te fare la moto piu leggera della categoria e di tanto non ? innovazione? Per raggiungere risultati simili ? ovvio che hanno attinto a tecnologie e materiali particolari, leghe di alluminio, carter a pareti sottili realizzate con tecniche innovative, potenze notevoli per un bicilidrico, misure compatte secondo te sono alla portata di tutti? Per non parlare poi di tutti i primati tipo CT, sospensioni elettroniche, mappe multiple, abs sportivo e pure cruscotto a colori che non servira nulla ma ? figo da paura!

    Dai... le cose ci sono ma se non vuoi vederle ? un tuo problema

    Ps. 20 anni avanti era la 916 che propio a distanza di 20 anni dalla sua presentazione oggi ? ancora bellissima
    Completo dicendo:
    E ovvio che non ? avanti 20 anni, perch? se cos? fosse, avrebbe batterie e motore elettrico!

    La 1199 ? semplicemente una moto dalle caratteristiche originali rispetto alla concorrenza, con annessi pro e contro...

    L'unica moto con sotto un v2 1200cc dalle misure estreme di alesaggio, corsa, "trave", peso e ingombri.

    L'unica moto ss in circolazione con l'imbiellaggio che ruota in un ambiente in depressione (tutti i motori motogp e f1 sono fatti cos?, e un motivo ci sar?).

    L'unica moto ss con motore portante e telaio monoscocca.

    L'unica moto di cilindrata superiore, che pesa meno delle moto di cilindrata inferiore.

    L'unica moto ss che unisce ottime performance a grande design e grandi finiture.

    Cos'ha di affascinante una 1199, pi? o meno le stesse cose che hanno/avevano le varie rsv4, rc8, rc30-45, vtr, nr750, l'ultima cbr 900 con motore portante, la zx12r del 1999 con il suo telaio monoscocca, la nuova f3 con il suo 3cilindri, ecc...

    Ovvero sono tutte moto particolari, con soluzioni pi? o meno fuori dagli schemi, che le rendevano uniche e affascinanti.

    Certo una s1000rr hp4 e forse una zx10r vanno di pi?... ma finiscono qua...

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

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      #92
      Originally posted by toscanaccio34 View Post
      Completo dicendo:
      E ovvio che non ? avanti 20 anni, perch? se cos? fosse, avrebbe batterie e motore elettrico!

      La 1199 ? semplicemente una moto dalle caratteristiche originali rispetto alla concorrenza, con annessi pro e contro...

      L'unica moto con sotto un v2 1200cc dalle misure estreme di alesaggio, corsa, "trave", peso e ingombri.

      L'unica moto ss in circolazione con l'imbiellaggio che ruota in un ambiente in depressione (tutti i motori motogp e f1 sono fatti cos?, e un motivo ci sar?).

      L'unica moto ss con motore portante e telaio monoscocca.

      L'unica moto di cilindrata superiore, che pesa meno delle moto di cilindrata inferiore.

      L'unica moto ss che unisce ottime performance a grande design e grandi finiture.

      Cos'ha di affascinante una 1199, pi? o meno le stesse cose che hanno/avevano le varie rsv4, rc8, rc30-45, vtr, nr750, l'ultima cbr 900 con motore portante, la zx12r del 1999 con il suo telaio monoscocca, la nuova f3 con il suo 3cilindri, ecc...

      Ovvero sono tutte moto particolari, con soluzioni pi? o meno fuori dagli schemi, che le rendevano uniche e affascinanti.

      Certo una s1000rr hp4 e forse una zx10r vanno di pi?... ma finiscono qua...

      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
      E costano meno

      Per? son daccordo con la tua linea di pensiero

      Anche se nn va x quanto ? sofisticata

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        #93
        Originally posted by topfuel View Post
        Perche secondo te fare la moto piu leggera della categoria e di tanto non ? innovazione? Per raggiungere risultati simili ? ovvio che hanno attinto a tecnologie e materiali particolari, leghe di alluminio, carter a pareti sottili realizzate con tecniche innovative, potenze notevoli per un bicilidrico, misure compatte secondo te sono alla portata di tutti? Per non parlare poi di tutti i primati tipo CT, sospensioni elettroniche, mappe multiple, abs sportivo e pure cruscotto a colori che non servira nulla ma ? figo da paura!

        Dai... le cose ci sono ma se non vuoi vederle ? un tuo problema

        Ps. 20 anni avanti era la 916 che propio a distanza di 20 anni dalla sua presentazione oggi ? ancora bellissima
        piu leggera delle altre? lo era anche la 1098 e non era 20 anni avanti, e' semplicemente costruita per esserlo, spendendo di piu' in materiali e lavorazioni che altri non usano, e' una scelta, non tecnologia spaziale

        il motore e' potente ma ha per contro un erogazione che manda in crisi la ciclistica e resta comunque meno potente della concorrenza, oltre ad aver perso la schiena tipica del bicilindrico, l'elettronica ce l'hanno anche le concorrenti, addirittura piu' evoluta (bmw e aprilia), le sospensioni elettroniche sono solo elettroattuate, ben altra cosa rispetto a quelle dell'hp4 ad esempio.

        quello che vedo e' una moto attuale e al passo con i tempi, non certo una moto 20 anni avanti o con tecnologie e prestazioni che gli altri si sognano.

        il che non vuol dire che sia un cesso e bla bla bla da talebano, piuttosto e' una buona moto, ma non quella pietra miliare venuta dal futuro!


        Originally posted by toscanaccio34 View Post
        Completo dicendo:
        E ovvio che non ? avanti 20 anni, perch? se cos? fosse, avrebbe batterie e motore elettrico!

        La 1199 ? semplicemente una moto dalle caratteristiche originali rispetto alla concorrenza, con annessi pro e contro...

        L'unica moto con sotto un v2 1200cc dalle misure estreme di alesaggio, corsa, "trave", peso e ingombri.

        L'unica moto ss in circolazione con l'imbiellaggio che ruota in un ambiente in depressione (tutti i motori motogp e f1 sono fatti cos?, e un motivo ci sar?).

        L'unica moto ss con motore portante e telaio monoscocca.

        L'unica moto di cilindrata superiore, che pesa meno delle moto di cilindrata inferiore.

        L'unica moto ss che unisce ottime performance a grande design e grandi finiture.

        Cos'ha di affascinante una 1199, pi? o meno le stesse cose che hanno/avevano le varie rsv4, rc8, rc30-45, vtr, nr750, l'ultima cbr 900 con motore portante, la zx12r del 1999 con il suo telaio monoscocca, la nuova f3 con il suo 3cilindri, ecc...

        Ovvero sono tutte moto particolari, con soluzioni pi? o meno fuori dagli schemi, che le rendevano uniche e affascinanti.

        Certo una s1000rr hp4 e forse una zx10r vanno di pi?... ma finiscono qua...

        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
        hai fatto un bell'elenco di peculiarita', ma non c'e' segno di tecnica o risultati superiori alla concorrenza, sono solo scelte progettuali, possono affascinare, ma, ripeto e' una moto attuale, non precorre certo i tempi.

        una bimota tesi altrimenti sarebbe 50 anni avanti, lo e'?

        basteterebbe dire "mi piace" invece di "e' migliore" per evitare tante storie, ma la fede e' una brutta bestia, meno male che sono ateo!

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          #94
          sono d'accordo ma tortellini al rag? non si pu? sentire :-)
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Ma lasciateli parlare finch? affermano solo minchiate tecniche, si qualificano da soli no?

          Anche perch? le uniche moto guardabili che possono stare davanti alla Panigale sono Europee.

          Non a caso il sol levante ? da m? che ? tramontato nei desideri dei motociclisti, kawasakisti esclusi che almeno qualche contentino prestazionale lo hanno dall'ultima ninja.

          Sar? questo che rode agli anti-ducati, il successo di vendite della casa di Borgo che permette di sfornare sempre nuovi modelli, che non saranno armi totali ma di certo conquistano per le peculiarit? di guida, cosa sconosciuta a moto fotocopie da decenni.

          Sar? la crisi o la definitiva perdita di inventiva rispetto a noi, ma i gialli arrancano proponendo ancora preistoria o peggio per salvarsi si rifugiano nei mercati emergenti con nuovi ridicoli modelli da neopatentati.

          Che ci volete fare, il sushi ? buono e non fa certo male, ma la bistecca o i tortellini al rag? o anche una normalissima pizza e birra sono un'altra cosa.

          A ognuno il suo.

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            #95
            Originally posted by toscanaccio34 View Post
            bla bla bla... bla bla bla... bla bla bla... bla bla bla... 1199 bla bla bla... bla bla bla... bla bla bla... Panigale bla bla bla... bla bla bla... bla bla bla... Non telaio bla bla bla... bla bla bla... bla bla bla... moto che doveva essere avanti 20 anni bla bla bla... bla bla bla... bla bla bla... bla bla bla..

            Ma com'? che non fate altro che parlare (male) di sta moto sempre, ovunque e ad ogni occasione e in continuazione bla bla bla...????

            Io reputo una moto di merd@ la R1 scoreggiona, ma non ne ho mai parlato, non mi piace, la reputo una moto sbagliata ecc... e per questo non la considero minimamente!

            Chiss? perch? ci tenete cos? tanto alla Panigale
            pure io reputo una moto dimmerda la r1 scorreggiona pure peggio della ducati.......

            perch? se ne parla.........semplice, ci sono troppi spunti serviti su un piatto d'argento
            basti leggere qualche riga a proposito di questa meraviglia da 65 mila euro
            e i ducatari offrono molta pi? soddisfazione dei possessori di scorreggiona

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              #96
              E poi l R1 scoreggiona non ha mai avuto pretese de sta 20 anni avanti...

              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

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                #97
                Originally posted by topfuel View Post
                Vabbe allora secondo voi il bicilindrico Ducati non ? tecnologico chissa perche poi ma non venite a dirmi che un quattro jap lo sia perche me metto a ride e non la pianto piu, se non altro il motore italiano ? arrivato a livelli di potenza mai visti prima, hanno imbrigliato il sistema desmodromico quando nessuno ci ? riuscito, come bicilindrico non ha eguali in fatto di prestazioni, ditemi cosa intendete per tecnologico, non sono ne un ingenere ne un tecnico, quindi a voi la parola eruditemi. perche secondo voi il vostro motore ? frutto della tecnologoia e quello Ducati ? un vecchio piscia olio? che deve fa secondo voi per fare un motore bicilindrico tecnologico?

                i jap sono anni che fanno, rinnovano sto quattro cilindri ma ? bastato che una fabbrica tedesca di moto da turismo l'abbia fatto la prima volta e ha rotto er culo a tutto il sol levante! alla faccia dell'esperienza! e comunque anche quelli dello scarabeo ve stanno a fa na testa come un siluro!!! Quelli si che hanno un quattro degno di essere chiamato tecnologico.

                me dite ndo' sta tecnologia aliena che millantate da anni?

                Daje rega'... la 1199 non vincera nel mondiale SBK e non fa nemmeno la Honda ma da li a dire che sia progettualmente vecchia siete ridicoli e forse un po rosiconi, pero mica tanto...
                fare una moto che ha vinto tutto che ? stra affidabile che non consuma olio e che aveva anche la frizione antisaltello quando sulla ducati la dovevi comprare.....
                o ? culo.........o vuol dire saper fare le moto

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                  #98
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ma lasciateli parlare finch? affermano solo minchiate tecniche, si qualificano da soli no?

                  Anche perch? le uniche moto guardabili che possono stare davanti alla Panigale sono Europee.

                  Non a caso il sol levante ? da m? che ? tramontato nei desideri dei motociclisti, kawasakisti esclusi che almeno qualche contentino prestazionale lo hanno dall'ultima ninja.

                  Sar? questo che rode agli anti-ducati, il successo di vendite della casa di Borgo che permette di sfornare sempre nuovi modelli, che non saranno armi totali ma di certo conquistano per le peculiarit? di guida, cosa sconosciuta a moto fotocopie da decenni.

                  Sar? la crisi o la definitiva perdita di inventiva rispetto a noi, ma i gialli arrancano proponendo ancora preistoria o peggio per salvarsi si rifugiano nei mercati emergenti con nuovi ridicoli modelli da neopatentati.

                  Che ci volete fare, il sushi ? buono e non fa certo male, ma la bistecca o i tortellini al rag? o anche una normalissima pizza e birra sono un'altra cosa.

                  A ognuno il suo.
                  il successo ? strepitoso

                  considerando che
                  la moto deriva da una motogp fallimentare
                  e che da essa nasce una sbk fallimentare

                  ? un successo clamoroso senza precedenti

                  ma infatti

                  che ***** le fanno a fare le gare ??
                  buttano un mare de soldi per fare esimi, sarebbe molto meglio concentrarli nella produzione di altre 5-6 serie limitatissime e altre 3-4 vorrei ma non posso simili alla serie limitata

                  italians do it better.....

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                    #99
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    E poi l R1 scoreggiona non ha mai avuto pretese de sta 20 anni avanti...

                    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
                    anche questo ? vero

                    invece ricordo le prime impressioni di guida della panighella : curva con il pensiero

                    eppure se togli la marra..........na f? gir? nessuno.......

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                      #100
                      Originally posted by livelegend View Post
                      il successo ? strepitoso

                      considerando che
                      la moto deriva da una motogp fallimentare
                      e che da essa nasce una sbk fallimentare

                      ? un successo clamoroso senza precedenti

                      ma infatti

                      che ***** le fanno a fare le gare ??
                      buttano un mare de soldi per fare esimi, sarebbe molto meglio concentrarli nella produzione di altre 5-6 serie limitatissime e altre 3-4 vorrei ma non posso simili alla serie limitata

                      italians do it better.....
                      Visti i risultati ? il ristagno del reparto corse, non credo proprio che stiano buttando chiss? quali soldi nelle corse... Batt? s'? rotto il ca00o e l'anno prox molto probabilmente lascia la gestione della Ducati SBK e subentra la Feel racing...

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                        #101
                        Originally posted by topfuel View Post

                        Aho ma me sa che questo vordi' rosiconi o me sbajo?
                        ovvio

                        super rosiconi........

                        ricorda, chi parla male di ducati, ? solo un poveracciodemmerda, che non se la pu? permettere

                        della panigale poi in particolar modo

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                          #102
                          Originally posted by bananarama View Post
                          sto aspettando le innovazioni 20 anni avanti, se potete elencarmele per cortesia...

                          e' fig.a, e' piccola, e' leggera, e' da paura, le jap fanno cagare e compagnia bella letti fino ad ora non valgono , non sono tecnologie o prodigi della tecnica, vorrei risposte serie, che il marketing ducati funzioni mi pare evidente!

                          vorrei capire dove sono le innovazioni radicali che mettono la panigale anni avanti ad una bmw, una rsv4 o addirittura una kawa, tutte moto che mi pare di capire sono all'eta' della pietra rispetto alla panigale giusto?!
                          aridaje........

                          ma pensi che sia facile fare un bicilindrico che sotto va peggio di un bicilindrico e sopra non va come i migliori 4 ???

                          pensi che sia facile fare un codino tale e quale ad un k5 e spacciarlo per innovativo ?

                          pensi che sia facile togliere la frizione a secco dopo anni di affettatrice ai semafori ?

                          pensi che sia facile far cambiare idea a chi ha speso 20 bombe per sbiellamenti continui o perch? manco faceva i tempi della vecchia e obsoleta jap ?

                          ma sopratutto......pensi che sia facile fare una moto pi? piccola di una 600, leggerissima che appena ci sali dici...........***** co questa spacco.........e invece dopo 1 anno stai ancora a cercare il bandolo della matassa per girare come potresti fare con una da 5000 euro ?

                          eddaje no.............un po' di rispetto per certi primati

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                            #103
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            L'addirittura di sopra ? uno scherzo vero?



                            L'unica vostra fortuna ? che hanno esagerato con l'alesaggio, riuscendo contro ogni pronostico ingegneristico a fare dei padelloni vibranti che decidono di non capovolgersi nel cilindro, ma anche fornendo un'erogazione tale da inficiare le doti dinamiche altrimenti garantite da un progetto di una compattezza e leggerezza sconosciute ad ogni concorrente.

                            rimedieremo.........a breve la RRR

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                              #104
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post
                              Completo dicendo:
                              E ovvio che non ? avanti 20 anni, perch? se cos? fosse, avrebbe batterie e motore elettrico!

                              La 1199 ? semplicemente una moto dalle caratteristiche originali rispetto alla concorrenza, con annessi pro e contro...

                              L'unica moto con sotto un v2 1200cc dalle misure estreme di alesaggio, corsa, "trave", peso e ingombri.

                              L'unica moto ss in circolazione con l'imbiellaggio che ruota in un ambiente in depressione (tutti i motori motogp e f1 sono fatti cos?, e un motivo ci sar?).

                              L'unica moto ss con motore portante e telaio monoscocca.

                              L'unica moto di cilindrata superiore, che pesa meno delle moto di cilindrata inferiore.

                              L'unica moto ss che unisce ottime performance a grande design e grandi finiture.

                              Cos'ha di affascinante una 1199, pi? o meno le stesse cose che hanno/avevano le varie rsv4, rc8, rc30-45, vtr, nr750, l'ultima cbr 900 con motore portante, la zx12r del 1999 con il suo telaio monoscocca, la nuova f3 con il suo 3cilindri, ecc...

                              Ovvero sono tutte moto particolari, con soluzioni pi? o meno fuori dagli schemi, che le rendevano uniche e affascinanti.

                              Certo una s1000rr hp4 e forse una zx10r vanno di pi?... ma finiscono qua...

                              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
                              nella lista hai dimenticato la Morpho e la gilera CX

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                                #105
                                Livelegen_d datti una calmata!
                                Altrimenti tutti qua penseranno che stai a rosicare! ;-)

                                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

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