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A due anni di distanza....i problemi progettuali della 1199 .....

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    #31
    io venderei la mia s1000rr per averla mi piace troppo e sono incuriosito di guidarla in pista..........

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      #32
      Originally posted by maracan? View Post
      certo me fate ride...
      ..la prova Stradivari..poi la provi tu .. poi vi divertite a scrivete sentenze senza appello.. manco foste Stefano Cordara ...

      ahahhahahah...aripiateve!!!

      Aripijjate te , rinco ...ancora nn l ho provata

      Originally posted by maracan? View Post
      ..e che cosa c'? di strano nella rottura delle piastre di sterzo a causa di una caduta???? ....una cosa banalissima che puo' succedere a tutte le moto ddi qualsiasi marca e modello.....poi quello che si vede rotto al centro non ? il monoscocca ma il telaietto anteriore...
      Chiedi a mikiff

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        #33
        Originally posted by desmoone View Post
        .....erano veri o no?
        Chiedo agli ingegneri del forum....quelli che avevano detto che in caso di caduta il moncone del telaio avrebbe spaccato le teste.....oppure che in caso di scivolata andava a farsi friggere il mono posizionato di lato.

        Sentiamo.
        Io sono il sostenitore della prima tesi ma non ho riscontri dal campo, dovrebbe rispondere chi ha fatto un picchio serio con moto rimbalzante...

        ... per la seconda cosa del mono, pi? che farsi friggere si rovina esteticamente per le sassate di una scivolata in via di fuga, sia lui che il leveraggio, che essendo a vista fa davvero brutto tenerli picchiettati, dunque il costo di una scivolata aumenta un bel p?...

        ... c'era anche chi sosteneva che il carter frizione sporgeva troppo, problema alla fine pi? ergonomico che di eventuale catastrofe in caso di caduta.

        Originally posted by toscanaccio34 View Post
        Upgrade:
        Che lo scarico in quella posizione potrebbe surriscaldare la gomma posteriore.
        In alcuni casi la cuoce proprio, come successo a molti piloti tra cui il tester Poggiali al mugello, per? sembra un problema episodico il che ? strano, boh?

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          #34
          che mina, sar? rimbalzata proprio sul davanti, si sono rotte le piastre, anche se sono proprio esplose(quella di sotto) in genere si rompono all'attacco del perno.
          Ieri a valle si scivolava parecchio

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            #35
            Il fatto che esplodano le piastre tante volte ? un vantaggio ... mi ? capitata per le mani piu' di una moto in cui il cedimento della piastre aveva evitato danni maggiori a telaio e forcella .

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              #36
              raga, i botti vanno a culo, non a ingenierizzazione, lo sapete benissimo che capita di devastare moto cadendo a 40kmh viceversa scivolare a 200 con danni minimi!

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                #37
                Originally posted by maracan? View Post
                ..e che cosa c'? di strano nella rottura delle piastre di sterzo a causa di una caduta???? ....una cosa banalissima che puo' succedere a tutte le moto ddi qualsiasi marca e modello.....poi quello che si vede rotto al centro non ? il monoscocca ma il telaietto anteriore...
                oddio....mica ? tanto normale....
                che si veda una roba del genere

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                  #38
                  Originally posted by bananarama View Post
                  raga, i botti vanno a culo, non a ingenierizzazione, lo sapete benissimo che capita di devastare moto cadendo a 40kmh viceversa scivolare a 200 con danni minimi!

                  e chi li fa i cimini a 200 ??

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                    #39
                    Originally posted by il rosc View Post
                    che mina, sar? rimbalzata proprio sul davanti, si sono rotte le piastre, anche se sono proprio esplose(quella di sotto) in genere si rompono all'attacco del perno.
                    Ieri a valle si scivolava parecchio

                    sar? che ormai ho pochi cv ma a me sembrava tenere moltissimo
                    anche perch? avevo una moto ferma e l'unico punto dove potevo aprire erano le curve

                    fermo restando che l'uscita dei cimini con una moto sopra i 120 cv ruota bisogna saperla fare, altrimenti si viene lanciati in aria

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                      #40
                      io ero insieme a Mip e Elio,te ho salutato ma non conoscendomi non mi hai cagato.........ihihiih...... partendo che sono molto fermo, e domenica lo ero ancora di pi?, pi? che in apertura mi dava poca confidenza alla frenata ai cimini dove mi sbadierava dietro. Ma ripeto io vado piano, sono poco tecnico e ci ho girato seriamente solo ad ottobre e in quel giorno mi dava molta pi? conifdenza. Diciamo che li ? facile volare e il mio TC lampeggia sempre.

                      p.s. ma poi hai risolto con i pistoni o ti iscrivi con una Tpiumph??

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                        #41
                        Originally posted by il rosc View Post
                        io ero insieme a Mip e Elio,te ho salutato ma non conoscendomi non mi hai cagato.........ihihiih...... partendo che sono molto fermo, e domenica lo ero ancora di pi?, pi? che in apertura mi dava poca confidenza alla frenata ai cimini dove mi sbadierava dietro. Ma ripeto io vado piano, sono poco tecnico e ci ho girato seriamente solo ad ottobre e in quel giorno mi dava molta pi? conifdenza. Diciamo che li ? facile volare e il mio TC lampeggia sempre.

                        p.s. ma poi hai risolto con i pistoni o ti iscrivi con una Tpiumph??
                        scusami non ci ho fatto caso, inoltre ero parecchio incazzato

                        ho risolto il motore ? finito ma ora ci sono altri problemi, cmq la gara di domenica la faccio sicuro

                        per il discorso valle a me il grip ? sembrato molto buono
                        il posteriore l'ho finito senza strappi, per? come ho detto la potenza che ho adesso ? molto poca e evidentemente abituato a 70 cv in pi? alla ruota faccio i movimenti giusti

                        fermo restando che con una moto potente a valle baste cannare una piccola cosa per avere il tc sempre acceso dai cimini alla campagnano
                        ? capitato anche a me col bmw

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                          #42
                          Originally posted by livelegend View Post
                          e chi li fa i cimini a 200 ??
                          chi la fa la pontina a 280?

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                            #43
                            ma perch? non la buttano nella rumenta e tornano al 1198 ?

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Maoni View Post
                              ma perch? non la buttano nella rumenta e tornano al 1198 ?
                              Lo stavo scrivendo da un'altra parte ma poi la discussione ? stata chiusa e quindi non sono riuscito a confrontarmi, sono piuttosto nuovo qui e faccio fatica a capire ...

                              Posto che se non piace uno non deve fare altro che non comperarla (e non ? complicato) dopo averla provata non mi pare tanto male, anche perch? quello che troviamo dai concessionari, R inclusa, ha davvero pochissimo a che spartire con la SBK.
                              Detto tra noi, cosa guardate quando scegliete una moto? Io che sono strano penso che:

                              - mi debba piacere (? comunque un acquisto che ha un aspetto emotivo) - e qui non c'? oggettivit? ma a moltissimi la panigale quest'effetto lo fa, me incluso
                              - che mi dia soddisfazione guidarla, a me ? piaciuta ed ? sembrata abbastanza facile e meno affaticante, ma non mi ? piaciuta abbastanza da pensare di sostituire il mio 1098R
                              - la prospettiva che sia efficace dove a me piace di pi?, cio? in pista: nei campionati amatoriali c'?, ed ? abbastanza spesso avanti, nel CIV ? in testa, nella world superstock 1000 combatte sempre per la vittoria...

                              In realt? provandola la sensazione in sella ? compatibile con i miglioramenti che questa architettura ciclistica avrebbe dovuto portare; da una sensazione di reattivit? immediata e di semplice da "voltare" nelle curve e nelle S, poi spinta al limite dai piloti vengono evidentemente fuori altri limiti...

                              Sarei solo un p? pi? cauto nel dare tutta la colpa al telaio, la moto la si guida tutta intera. Io non cambierei la mia 1098 con una Panigale soprattutto per il motore; il fatto di aver meno (molta meno) spinta in basso cambia le forze in gioco sul telaio e quindi il risultato in sella, in soldoni la Panigale con lo stesso telaio ed un motore vecchia scuola potrebbe avere un comportamento dinamico molto diverso...

                              Vi invidio se siete davvero cos? bravi portare al limite una SBK o riuscite a fare meglio dei piloti del CIV (per? poi spiegatemi come mai siete qui a teorizzare invece che li a correre)

                              Anche se la SBK va male ? una moto diversa, gi? una bella stock ? parecchio differente da quella da concessionario, ma li con un p? di soldi e pazienza di pu? arrivare,
                              e non ditemi che ? una moto che in pista non va o fa schifo perch? i risultati dicono il contrario ...

                              Personalmente di come va la SBK a parte per motivi di tifo e discussione con gli amici poco mi importa...

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                                #45
                                Originally posted by klemmax View Post
                                Personalmente di come va la SBK a parte per motivi di tifo e discussione con gli amici poco mi importa...
                                guarda...il legame tra sbk e produzione lo tirano fuori ad arte i jap quando le Ducati vanno male.
                                Per anni...nessuno ha mai detto nulla.

                                Uno compra una moto perch? gli piace...poi se va bene nei campionati del mondo...meglio.

                                Altrimenti....in giro girerebbero solo moto supersportive che vincono i campionati.
                                Non esisterebbero cruiser, tourer, enduro, moto tuttofare ecc ecc.

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