Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sto andando al dre a misano:) (dove finisce l'amatore e comincia il pilota??)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ducati1098 View Post

ops...ma io faccio 53 ...quindi non ci capisco un caxxo
    See...e ndo vai??
    Te mancano ALMENO 8"per essere un amatore dignitoso...
    E quanno te passa?:gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by sandro76 View Post
      Un momento ragazzi... so' che nel mondo dei motociclisti c'? l'usanza di catalogare la qualit? dei piloti in base ai tempi.. ma io la vedo nettamente diversa.
      Partiamo dal concetto che i tempi sono relazionati al pilota ma anche alla moto, alle gomme, al set up della moto stessa e tanto altro.. Da moto a moto possono esserci anche 2 secondi di differenza ed altri 2 secondi ci possono essere nel set up... il che vuol dire che se io posso aver girato a valle in 1:46 col coltello tra i denti oppure in 1:42 in scioltezza con differenze solo sulla moto.. ma non ? che quando ho girato in 1:46 mi sono rincoglionito oppure sono diventato un fenomeno improvvisamente quando ho girato in 42.

Questo per dire che TUTTI sono piloti nel momento in cui entrano in circuito e pilotano un mezzo a 2 ruote.
      Al limite ci pu? stare una distinzione tra piloti amatori e professionisti dove i primi pagano per divertirsi e i secondi che in qualche maniera guadagnano.

All'interno della categoria piloti TUTTI hanno il diritto d'andare del loro passo... se uno che gira in 2:10 a valle si diverte perch? mai dovrebbe smettere? Come chi gira a valle in 1:40 se non si diverte perch? dovrebbe continuare?
      Insomma il mondo ? sufficientemente grande per tutti e ci mancherebbe che cos? non fosse.
      Come detto esiste un'unica grande categoria di piloti amatoriali dove ognuno ha il suo passo e soprattutto ognuno investe ci? che pu?.
      La storia che al luned? si lavora e non ci si pu? permettere il lusso di rischiare non ? vera ma ? solo una scusa madornale! Non ? vero? Se credete veramente al contrario facciamo una scommessa, io vi pago la moto in caso di caduta e vi risarcisco il denaro perso dal mancato lavoro... ma voglio vedere uno che fino a quel momento ha girato in 1:54 a valle fare un giro secco a vita persa in 1:44.. E' IMPOSSIBILE'

Le aliquote che stabiliscono il bravo dal meno bravo sono soggettive, questo tutti lo devono ammettere, io ritengo bravo chi tendenzialmente gira pi? forte di me e ritengo meno bravo chi gira pi? piano... questa ? la realt?.

Ultimo pensiero... Tutti i piloti amatori hanno il sacrosanto diritto di avere opinioni e giudizi personali su ci? che stanno guidando, giudizi basati su esperienze personali e faziosit? personale che tutti abbiamo.

Io la vedo cos?... ammesso di aver traspirato bene il mio pensiero.
      vero, anche se dai una moto pronta per essere distrutta quello che fa 54 non far? mai 44

io non ho mai creduto alla storia del lunedi', anche se io ogni lunedi' dovevo tornare a lavoro

c'? chi ? pi? bravo e torna a lavoro tranquillo avendo girato molti secondi meno

? come se io dicessi che senza il "problema" del lavoro dei figli e di tutte le responsabilit? potessi fare ogni domenica podio nel civs

con i se ? difficile avere ragione

per la pista penso che una cosa importantissima per scendere con i tempi siano i soldi, quindi le gomme a disposizione e il materiale a disposizione
      questo penso che faccia la differenza tra un 49 e un 46
      penso che con i giusti soldi e la giusta testa............fondamentale, la testa sgombra, ogni amatore buono possa arrivare a quel limite che ho detto prima, che a valle ? 45-46

per il fatto che ognuno ? libero di girare nei propri tempi, ? vero e infatti ? cosi'
      per? se giri in 2.05 a valle e parli di problemi alle sospensioni sei abbastanza ridicolo

Comment

• Font Size
        Io 55 l'ho fatto dopo 4 giri per la prima volta su un 4 cil ...col Ducati faccio 53...il mio target e 52 ma gi? cos? non mi sembra di essere lento se vedo gli altri amatori...con 51-52 si parte circa 8-10 al trofeo amatori base...che poi tutti si debbano divertire in pista ci mancherebbe ben venga la suddivisione in tempi...cmq grazie del conforto che ? una delle migliori moto al mondo la maggior parte della gente dice che ha in telaio che fa cagare senza averla provata . cmq per quanto mi riguarda 52 fa parte di un buon amatore e di un pilota scarsissimo eheh mettiamo la cos?
        secondo me sei un po' fuori dalla linea oggettiva

? vero che se giri in 52 tra gli appassionati a vallelunga sei una meteora
        dato che il livello ? bassissimo
        con 52 rischi di non venir mai sorpassato e di dover sorpassare decine di moto

per? se non sbaglio domenica scorsa con 51 non ci si qualificava....e parliamo di un trofeo non un campionato

quindi direi che devi ragionare togliendo 2-3 secondi

un buon amatore deve fare 49 non 52
        un pilota scarsissimo......termine troppo relativo
        quello che fa 52 non ? un pilota ? un amatore appena sufficiente che ha preso la licenza

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend View Post
          secondo me sei un po' fuori dalla linea oggettiva

? vero che se giri in 52 tra gli appassionati a vallelunga sei una meteora
          dato che il livello ? bassissimo
          con 52 rischi di non venir mai sorpassato e di dover sorpassare decine di moto

per? se non sbaglio domenica scorsa con 51 non ci si qualificava....e parliamo di un trofeo non un campionato

quindi direi che devi ragionare togliendo 2-3 secondi

un buon amatore deve fare 49 non 52
          un pilota scarsissimo......termine troppo relativo
          quello che fa 52 non ? un pilota ? un amatore appena sufficiente che ha preso la licenza
          Mi permetto di aggiungere anche la "frequenza".
          Se si va una volta a settimana, direi che il tuo ragionamento non fa una piega.
          Per uno che va una volta all'anno (lo stipendio quello ? ) girare in 1.53 potrebbe non essere male

Comment

• Font Size
            ragazzi solo x ricordare...per l'amatori base...serve un autocertificazione che si fanno tempi superiori 1.52...tanto per dire...

che poi questo e' il trofeo del prosciutto ci puo' stare...pero intanto. richiede queste particolarita'

Comment

• Font Size
              Originally posted by gtmaster View Post
              Pi?....
              L amatore ? quello che gira in pista per diletto.
              Il pilota ? quello che fa gare,anche piccole.
              La velocit? nn c entra nulla...
              E francamente a valle basta girare in 57/58,in una giornata di prove libere per far si che quelli che passi sono di gran lunga di piu di quelli che ti passano....
              Dire quindi che un buon amatore DEVE girare valle ALMENO in 45 ? na cagata de bibliche proporzioni...
              Uno che gira in 45 ? un pilota che non fa le gare per motivi X,perch? l amatore tipico,quello che si fa la mezza giornata una volta ogni due mesi,in 45 non ci girer? MAI NELLA VITA...
              MA questo non fa di quello che gira in 50 od anche in 55 uno scarso,visto che anche quest ultimo non esce per caso,ma richiede impegno ed ingressi gia piuttosto decisi....
              Scopetani fa il pilota nel campionato roadstar ed a valle girain 47...
              Cos ?,un amatore scarso?
              non ho detto questo
              ho detto che il targhet di un pilota amatore ? 45-46

scopetani fa 47 con un cancello di moto.......e cmq vuol dire che a valle non va forte

puoi girarla come vuoi ma c'? una linea di oggettivit?
              tutti i piloti amatori sono arrivati a 45-46 a valle
              io per esempio non ci ho mai girato in quei tempi, ma so che potrei girarci
              come so che non potrei mai andare sotto.......

ha un paio di amici che a valle girano in 46 senza problemi, l'ultima volta che abbiamo girato insieme al mugello li passavo senza nessun problema
              questo vuol dire che siamo nella stessa categoria, categoria nella quale appunto il limite ? il medesimo anche se per vari motivi un giorno uno pu? essere pi? veloce dell'altro e viceversa
              ma alla fine siamo li
              e se vedi le gare dei piloti amatoriali alla fine vedi che i limiti sono i medesimi per tutti se togli quei 3-4 piloti che hanno pi? telento

ho fatto 5 anni di trofeo amatori......me ne intendo di piloti amatoriali

e poi ho un metro di paragone infallibile....me stesso

nella termoracecup quasi 10 anni fa con una R1 05 gommata in maniera indecente....le prima pirelli sc in mescola dura.....roba da andare in terra ad ogni curva mi qualificai con 50

oggi una 1000 ha 30-40 cv pi? della mia R1 ha il controllo di trazione ma sopratutto ha delle gomme strepitose come le dunlop kr o le nuovissime pirelli......

direi quindi che almeno 3 secondi vanno tolti tutti

infatti non sto dicendo nulla di strano, dato che domenica scorsa con 51 non ti qualificavi

e annamo su........oggi un pilota amtore fa 46...........non 52
              ginsuka fa 46

Comment

• Font Size
                Originally posted by mailandrea View Post
                Mi permetto di aggiungere anche la "frequenza".
                Se si va una volta a settimana, direi che il tuo ragionamento non fa una piega.
                Per uno che va una volta all'anno (lo stipendio quello ? ) girare in 1.53 potrebbe non essere male
                vero, la frequenza ? forse la cosa pi? importante..............ma ? legata ai soldi come ho detto sopra
                quindi se hai i soldi e puoi girare tanto e con gomme buone arriverai a quel limite che ho detto pi? volte sopra, se non ci arrivi hai sbagliato hobby

quando pratichi questo sport da anni la cosa cambia un pochino
                io adesso in pista giro forse una volta l'anno
                ma in passato ho girato molto

quindi ? normale che se vado a girare anche una sola volta l'anno girer? in tempi discreti

Comment

• Font Size
                  ragazzi solo x ricordare...per l'amatori base...serve un autocertificazione che si fanno tempi superiori 1.52...tanto per dire...

che poi questo e' il trofeo del prosciutto ci puo' stare...pero intanto. richiede queste particolarita'
                  daniele sono anni che cerca di trovare il modo per contenere i tempi, ma alla fine non ? cosa facile

vedo che non stai capendo quello che scrivo........dato che te ne esci
                  io giro in 1,53 quindi non posso parlare....

io ti do consigli perch? quello che tu stai facendo ora io l'ho fatto 10 anni fa

se la metti sul discorso........io e il mio gruppo siamo andati e abbiamo passato tutti.........non ne esci, la cosa non ? oggettiva

vedo che dai importanza al trasponder.....quindi dovresti anche sentire qualche consiglio
                  altrimenti si pu? girare senza vedere i tempi

hai aperto una discussone parlando di tempi
                  se vuoi ti dico che 1,52 ? un buon tempo e con questo sarei contento pure io dato che ? il tempo che faccio in ogni condizione
                  ma in realt? ? un tempo scarso, molto scarso, per uno che pu? permettersi di avere una 1000 di ultima generazione ben gommata e di poterla usare 6-7 volte l'anno
                  ed ? cosi' anche se il 90% dei turni liberi ? sopra il 52

se uno questa cosa abbastanza oggettiva la vive serenamente allora poi potr? capire dove sbaglia e arrivare a quel famoso punto di arrivo per l'amatore bravo...........1,45-46
                  e quando ci arriva capir? che fa le stesse identiche cose di quando girava sopra al 50 a livello di sforzo fisico e mentale, solo che mette le ruote dove deve metterle

Comment

• Font Size
                    per? se giri in 2.05 a valle e parli di problemi alle sospensioni sei abbastanza ridicolo
                    e quelli che a misano girano in 2,00 e parlano di "indispensabilit? del TC?"

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giuseppe_d View Post

ma quello ci pu? anche stare
                      c'? gente che non sa dare gas in uscita ma sopratutto non sa spingere quando e dove sulle pendane
                      il tc evita tanti hs fatti per fare 2...........ma sempre fatti......

Comment

• Font Size

uau pilotoneeeee:gaen:...intanto lui ? la che si diverte

Comment

• Font Size

Ah ma te scherzi.. hanno ragione!

Pi? vai piano e meno porti la moto nei pressi del suo limite, cos? si trovano fuori traiettoria, fuori tempo, girati dalla parte sbagliata a velocit? bradipa... cos? per recuperare ci? che hanno perso si trovano a dare manate di gas spaventoso mettendo a dura prova qualsiasi ciclistica E si meravigliano se ogni tanto ne decolla qualcuno in orbita

Ovvio che il tc serve pi? a questi che ai piloti.. che tendenzialmente danno il gas al momento giusto nel punto giusto.

Ci sono pi? high side in una domenica di prove amatoriali d'eventi sponsorizzati che in tutta una stagione di tutti i campionati nazionali.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sandro76 View Post
                            Ah ma te scherzi.. hanno ragione!

Pi? vai piano e meno porti la moto nei pressi del suo limite, cos? si trovano fuori traiettoria, fuori tempo, girati dalla parte sbagliata a velocit? bradipa... cos? per recuperare ci? che hanno perso si trovano a dare manate di gas spaventoso mettendo a dura prova qualsiasi ciclistica E si meravigliano se ogni tanto ne decolla qualcuno in orbita

Ovvio che il tc serve pi? a questi che ai piloti.. che tendenzialmente danno il gas al momento giusto nel punto giusto.

Ci sono pi? high side in una domenica di prove amatoriali d'eventi sponsorizzati che in tutta una stagione di tutti i campionati nazionali.
                            Bravo Sandro

Comment

• Font Size
                              gi? lo avevo detto io

Comment

• Font Size
                                gi? lo avevo detto io
                                bravo anche te..........poi ti passo il numero della tipa:gaen:

Comment

X
                                Working...