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Ma è sempre meglio partecipare no?
Mi puoi dare qualche quota pi? preciso?
Ripeto, ho infilato 1 tacca all'avantreno e l'ho alzata dietro, adesso la riabbasso...mi puoi dare la lunghezza del puntone? (vanno bene i 178 mm di desmodannato? )
dovresti venire da me a misurare la tua e la mia
io uso la squadra dietro e davanti ho le ohlins quindi non so dirti delle misure precise
sono d'accordo quella moto non si guider? mai come una k5..e se il mio adorato desmino la smettesse di provare a renderla tonda e se ne comprasse una si ritroverebbe 3 mila euro sul conto ed un ritrovato piacere nell'andare in moto...
Ma questa ? un altra storia..
ma voi dite che manco con piastre ad avancorsa variabile e cerchi in carbonio si riesce a migliorare?
Faranno tanta scena, saranno anche utili, ma non bisogna arrivare a tanto per godersi una 1098 e non distruggersi ad ogni uscita
Montavo i BST, tanta scena al bar, efficacissimi, ma con 3500euro si fanno taaaante altre cosine
Allora Alzarla davanti la fa sembrare +Manovrabile, ma non migliora la Maneggevolezza ...
E soprattutto peggiora l'ingresso e la Chiusura della Traiettoria
D'altra parte Migliora l'Assorbimento del Mono di Marmo, visto che spostate peso dietro.
Ho letto poi di Estensione, chi dice che non lavora abbastanza e chi dice di aprirla
Sicuro aprendola migliora il cambio di direzione e pure il solito Assorbimento ...
Poi per? non rimane coerente e ferma, cio? subito sentite il vantaggio, POI ...
La fatica che non fate a Scambiare, la fate a tenerla ferma e non riuscite ad andare oltre
Praticamente sembra migliorata ma andate come prima (o poco +) e poi non riuscite a migliorarvi
Le Molle Hyperpro "ideali per il GS", va a cagher !!! o SE SEI SINCERO:
Mandami un po' di GSisti, perch? in BMW hanno altre scuse per parlarne male ... (accetto pure Multistrada)
Poi chi le prova si trova strabene, come chi le prova su Ducati ... qualsiasi sia !!!
Bene queste MOLLE NON MIGLIORANO LO SCAMBIO NELLE ESSE ... MA
- Permettono di Usare Dunlop post tra 2,0 e 2,3Bar ... ecco che rispetto a 1,5 la Maneggevolezza MIGLIORA
- Permettono di Impuntare la Moto che Entra meglio in Curva, la Chiude Meglio e Scambia meglio
- Permettono di Far Funzionare le Idrauliche se Rifatte e Chiuderle se Originali
In particolare Estensione, che Stabilizza ... ma per i due punti precedenti di maneggevolezza c'? in avanzo
La Moto rimane faticosa perch? lo ? ... ma decisamente meno di prima
Le Sospensioni che finalmente Assorbono ma non vanno in Crisi ... fanno il resto.
La 848 +Impuntata di serie rispetto a 1098/1198 si guida decisamente meglio
Bursi le Impunta (io Idem) e chi ha provato si trova meglio
Alzarla davanti ? veramente una CAVOLATA, ma per chi setta il Mono di Marmo c'? giovamento ...
Ora tirate voi le somme ... ricordandovi che i miei Assetti (per GS) migliorano pure in Pista
Allora Alzarla davanti la fa sembrare +Manovrabile, ma non migliora la Maneggevolezza ...
E soprattutto peggiora l'ingresso e la Chiusura della Traiettoria
D'altra parte Migliora l'Assorbimento del Mono di Marmo, visto che spostate peso dietro.
Ho letto poi di Estensione, chi dice che non lavora abbastanza e chi dice di aprirla
Sicuro aprendola migliora il cambio di direzione e pure il solito Assorbimento ...
Poi per? non rimane coerente e ferma, cio? subito sentite il vantaggio, POI ...
La fatica che non fate a Scambiare, la fate a tenerla ferma e non riuscite ad andare oltre
Praticamente sembra migliorata ma andate come prima (o poco +) e poi non riuscite a migliorarvi
Le Molle Hyperpro "ideali per il GS", va a cagher !!! o SE SEI SINCERO:
Mandami un po' di GSisti, perch? in BMW hanno altre scuse per parlarne male ... (accetto pure Multistrada)
Poi chi le prova si trova strabene, come chi le prova su Ducati ... qualsiasi sia !!!
Bene queste MOLLE NON MIGLIORANO LO SCAMBIO NELLE ESSE ... MA
- Permettono di Usare Dunlop post tra 2,0 e 2,3Bar ... ecco che rispetto a 1,5 la Maneggevolezza MIGLIORA
- Permettono di Impuntare la Moto che Entra meglio in Curva, la Chiude Meglio e Scambia meglio
- Permettono di Far Funzionare le Idrauliche se Rifatte e Chiuderle se Originali
In particolare Estensione, che Stabilizza ... ma per i due punti precedenti di maneggevolezza c'? in avanzo
La Moto rimane faticosa perch? lo ? ... ma decisamente meno di prima
Le Sospensioni che finalmente Assorbono ma non vanno in Crisi ... fanno il resto.
La 848 +Impuntata di serie rispetto a 1098/1198 si guida decisamente meglio
Bursi le Impunta (io Idem) e chi ha provato si trova meglio
Alzarla davanti ? veramente una CAVOLATA, ma per chi setta il Mono di Marmo c'? giovamento ...
Ora tirate voi le somme ... ricordandovi che i miei Assetti (per GS) migliorano pure in Pista
Molla grazie intanto per tutta la delucidazione.
Al momento non ho la possibilit? di spendere sulla moto, devo cercare di "aggiustare" questo problema con quello che ho
La Vera fatica a guidare il 1098/1198 si fa a tenerla FERMA ...
visto che Sospensioni decisamente Rigide la destabilizzano sempre ...
Ovvio che in questa configurazione la Ciclistica viene pensata pi? Stabile
e cos? affrontando le Esse ci si rende conto della poca Maneggevolezza
Per rendere la Ciclistica pi? Stabile si Abbassa Dietro, come hanno fatto tra 848 e 1098 !!!
Chopperizzando ancora si "migliora" lo scambio perch? fate PIU' FATICA A FARLA PIEGARE !!!
Ossia la Moto vorrebbe NON Piegare, e da Piegato si Rialza da Sola
Cio? ? solo un Impressione, ma la fatica che non fate a rialzarla la fate a Piegarla
Facciamo la somma e nelle Esse ? Uguale, ad ogni curva ? Meglio Impuntare
Ad ogni accelerazione per non Impennare ? meglio Impuntare
La Fatica a tenerla Ferma con +Peso post migliora, ma ? controbilanciata da quella per tenere l'Anteriore
Totale se il Mono ? di Marmo e le Gomme Sgonfie Chopperizzando Migliorate ... incasinandovi la vita
SE fate Assorbire le Sospensioni, basta fare ci? che nella normalit? (di una volta) si ? sempre fatto
GONFIARE LE GOMME & IMPUNTARE LA CICLISTICA
PS: Dunlop -Maneggevole di Pirelli NON si ? mai sentito
Per? Dunlop a 1,5 vs Pirelli a 1,9 vi CREDO !!!
Come mai Dunlop +Sgonfio ??? Perch? ha la carcassa +rigida e Assorbe meno !!!
Alla base di tutto c'? l'ASSORBIMENTO, come hanno i GS che vi sverniciano sui Passi
Attualmente ho ( Gp Racer posteriore e Gp anteriore) 2.0 dietro e 2.2 davanti.
Il mono l'avevo leggermente aperto di idraulica in compressione rispetto all'originale proprio per la rigidezza della carcassa. Anteriore me l'aveva sistemata RS suspension quando andai a girare a Valle.
Sapresti darmi a partire dal setup originale, utilizzando queste gomme, un'idea quantitativa su come andare ad agire su precarichi e idrauliche?
Molla grazie intanto per tutta la delucidazione.
Al momento non ho la possibilit? di spendere sulla moto, devo cercare di "aggiustare" questo problema con quello che ho
In Ducati sanno il fatto loro, quindi "con quello che hai" la MIGLIOR configurazione ? quella di Serie !!!
Ci sono solo piccolezze personali che ti fanno preferire questo o quello,
ma ogni regolazione ha Vantaggi e Svantaggi, molte volte quest'ultimi sono superiori ...
Vedi Abbassare dietro, che d? vantaggio su ci? che cerchi e su cui stai attento
mentre svantaggia tutto il resto (cfr. te lo mette in cu, mentre sei girato )
Mentre come esce di fabbrica ? tutto bilanciato al meglio (possibile) !!!
Non ci crederai ma se mi metto a regolare una Moto di serie, alla fine i miei setting sono da libretto
Attualmente ho ( Gp Racer posteriore e Gp anteriore) 2.0 dietro e 2.2 davanti.
Il mono l'avevo leggermente aperto di idraulica in compressione rispetto all'originale proprio per la rigidezza della carcassa. Anteriore me l'aveva sistemata RS suspension quando andai a girare a Valle.
Sapresti darmi a partire dal setup originale, utilizzando queste gomme, un'idea quantitativa su come andare ad agire su precarichi e idrauliche?
Intanto se tieni il Post a 2.0 non penso noterai grossi vantaggi di maneggevolezza con Pirelli
L'Anteriore lo metterei cmq a 2.3 o ... 2.4 (se sei oltre 90Kg. di peso)
Ecco Aprire la Compressione fa diminuire la Maneggevolezza (Reattivit?) del mezzo ...
Reattivit? che ? pure ci? che Scompone sulle Asperit? ...
La questione ? che tutto ci? che Ammorbidisce rende +Stabile o -Maneggevole
(tutto tranne Estensione, che senza per? rende Dondolante) Sgonfiare, Chopperizzare, rendere il telaio -Rigido etc etc, e anche le Hyperpro rendono +Stabile ...
Cos? il fattore principale che non permette di avere reali vantaggi ? proprio che
da una parte la Ciclistica ? Stabile, mentre le Sospensioni sono Instabili (DURE)
Sarebbero da Ammorbidire e Impuntare, ma poi risulterebbero troppo Morbide per la guida Sportiva
(ecco perch? oggi si pensa Impuntamento = Bar)
L'unica a costo zero ? Impuntare senza Ammorbidire ... col rischio di trovarsela Imbizzarrita
(mi raccomando se lo fai gonfia Ant, e ricordati di spingere sui manubri per scambiare)
La Soluzione invece ? di fare una "kaxxata" sola (per i puristi Lineari) cio? mettere le Hyperpro
Invece di fare le altre TRE del grassettato che Stabilizza
Anzi di queste tre, FARE ESATTAMENTE IL CONTRARIO ***
PS: *** I puristi Lineari, se mai hanno provato Hyperpro per giudicarle da GS ...
lo hanno fatto Sgonfiando e Chopperizzando, ovvio che cos? risultino inefficaci
Che poi a ben pensare li devo anche ringraziare, un GS ? sicuramente meglio di un Harley
Harley: +Avancorsa, Pesi al Posteriore, Telaio Moscio e GOMME SGONFIE
(non lo sapete ma ? Harley che ha Inventato il GOMMONE POSTERIORE ... / pi? Alta)
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