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    #76
    Originally posted by rottweiler View Post
    infatti simone dice che a 8/9000 km le sospensioni originali vanno riviste, almeno sostituirgli l'olio
    All'anteriore ho rifatto l'olio fine anno scorso...quindi dovrei essere a posto...
    Posteriore...sapevo che non si poteva rifare l'olio

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      #77
      Originally posted by desmoricky View Post
      Mi puoi dare qualche quota pi? preciso?
      Ripeto, ho infilato 1 tacca all'avantreno e l'ho alzata dietro, adesso la riabbasso...mi puoi dare la lunghezza del puntone? (vanno bene i 178 mm di desmodannato? )
      dovresti venire da me a misurare la tua e la mia
      io uso la squadra dietro e davanti ho le ohlins quindi non so dirti delle misure precise

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        #78
        Originally posted by kinggixi View Post
        sono d'accordo quella moto non si guider? mai come una k5..e se il mio adorato desmino la smettesse di provare a renderla tonda e se ne comprasse una si ritroverebbe 3 mila euro sul conto ed un ritrovato piacere nell'andare in moto...
        Ma questa ? un altra storia..
        Ma non me piaaaaaaaaceeeeeeeeeeeeee

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          #79
          Originally posted by desmoricky View Post
          All'anteriore ho rifatto l'olio fine anno scorso...quindi dovrei essere a posto...
          Posteriore...sapevo che non si poteva rifare l'olio
          si revisiona anche il posteriore ed a 30.000km lavora ormai solo di molla

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            #80
            Originally posted by elio View Post
            dovresti venire da me a misurare la tua e la mia
            io uso la squadra dietro e davanti ho le ohlins quindi non so dirti delle misure precise

            Se non ti dispiace una volta vengo cos? mi togli qualche dubbio

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              #81
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              ma voi dite che manco con piastre ad avancorsa variabile e cerchi in carbonio si riesce a migliorare?
              Faranno tanta scena, saranno anche utili, ma non bisogna arrivare a tanto per godersi una 1098 e non distruggersi ad ogni uscita
              Montavo i BST, tanta scena al bar, efficacissimi, ma con 3500euro si fanno taaaante altre cosine

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                #82
                Allora Alzarla davanti la fa sembrare +Manovrabile, ma non migliora la Maneggevolezza ...
                E soprattutto peggiora l'ingresso e la Chiusura della Traiettoria
                D'altra parte Migliora l'Assorbimento del Mono di Marmo, visto che spostate peso dietro.

                Ho letto poi di Estensione, chi dice che non lavora abbastanza e chi dice di aprirla
                Sicuro aprendola migliora il cambio di direzione e pure il solito Assorbimento ...
                Poi per? non rimane coerente e ferma, cio? subito sentite il vantaggio, POI ...
                La fatica che non fate a Scambiare, la fate a tenerla ferma e non riuscite ad andare oltre
                Praticamente sembra migliorata ma andate come prima (o poco +) e poi non riuscite a migliorarvi

                Le Molle Hyperpro "ideali per il GS", va a cagher !!! o SE SEI SINCERO:
                Mandami un po' di GSisti, perch? in BMW hanno altre scuse per parlarne male ... (accetto pure Multistrada)
                Poi chi le prova si trova strabene, come chi le prova su Ducati ... qualsiasi sia !!!
                Bene queste MOLLE NON MIGLIORANO LO SCAMBIO NELLE ESSE ... MA
                - Permettono di Usare Dunlop post tra 2,0 e 2,3Bar ... ecco che rispetto a 1,5 la Maneggevolezza MIGLIORA
                - Permettono di Impuntare la Moto che Entra meglio in Curva, la Chiude Meglio e Scambia meglio
                - Permettono di Far Funzionare le Idrauliche se Rifatte e Chiuderle se Originali
                In particolare Estensione, che Stabilizza ... ma per i due punti precedenti di maneggevolezza c'? in avanzo

                La Moto rimane faticosa perch? lo ? ... ma decisamente meno di prima
                Le Sospensioni che finalmente Assorbono ma non vanno in Crisi ... fanno il resto.

                La 848 +Impuntata di serie rispetto a 1098/1198 si guida decisamente meglio
                Bursi le Impunta (io Idem) e chi ha provato si trova meglio
                Alzarla davanti ? veramente una CAVOLATA, ma per chi setta il Mono di Marmo c'? giovamento ...

                Ora tirate voi le somme ... ricordandovi che i miei Assetti (per GS) migliorano pure in Pista

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                  #83
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Allora Alzarla davanti la fa sembrare +Manovrabile, ma non migliora la Maneggevolezza ...
                  E soprattutto peggiora l'ingresso e la Chiusura della Traiettoria
                  D'altra parte Migliora l'Assorbimento del Mono di Marmo, visto che spostate peso dietro.

                  Ho letto poi di Estensione, chi dice che non lavora abbastanza e chi dice di aprirla
                  Sicuro aprendola migliora il cambio di direzione e pure il solito Assorbimento ...
                  Poi per? non rimane coerente e ferma, cio? subito sentite il vantaggio, POI ...
                  La fatica che non fate a Scambiare, la fate a tenerla ferma e non riuscite ad andare oltre
                  Praticamente sembra migliorata ma andate come prima (o poco +) e poi non riuscite a migliorarvi

                  Le Molle Hyperpro "ideali per il GS", va a cagher !!! o SE SEI SINCERO:
                  Mandami un po' di GSisti, perch? in BMW hanno altre scuse per parlarne male ... (accetto pure Multistrada)
                  Poi chi le prova si trova strabene, come chi le prova su Ducati ... qualsiasi sia !!!
                  Bene queste MOLLE NON MIGLIORANO LO SCAMBIO NELLE ESSE ... MA
                  - Permettono di Usare Dunlop post tra 2,0 e 2,3Bar ... ecco che rispetto a 1,5 la Maneggevolezza MIGLIORA
                  - Permettono di Impuntare la Moto che Entra meglio in Curva, la Chiude Meglio e Scambia meglio
                  - Permettono di Far Funzionare le Idrauliche se Rifatte e Chiuderle se Originali
                  In particolare Estensione, che Stabilizza ... ma per i due punti precedenti di maneggevolezza c'? in avanzo

                  La Moto rimane faticosa perch? lo ? ... ma decisamente meno di prima
                  Le Sospensioni che finalmente Assorbono ma non vanno in Crisi ... fanno il resto.

                  La 848 +Impuntata di serie rispetto a 1098/1198 si guida decisamente meglio
                  Bursi le Impunta (io Idem) e chi ha provato si trova meglio
                  Alzarla davanti ? veramente una CAVOLATA, ma per chi setta il Mono di Marmo c'? giovamento ...

                  Ora tirate voi le somme ... ricordandovi che i miei Assetti (per GS) migliorano pure in Pista

                  Molla grazie intanto per tutta la delucidazione.
                  Al momento non ho la possibilit? di spendere sulla moto, devo cercare di "aggiustare" questo problema con quello che ho

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                    #84
                    Spiegazione Alternativa :

                    La Vera fatica a guidare il 1098/1198 si fa a tenerla FERMA ...
                    visto che Sospensioni decisamente Rigide la destabilizzano sempre ...
                    Ovvio che in questa configurazione la Ciclistica viene pensata pi? Stabile
                    e cos? affrontando le Esse ci si rende conto della poca Maneggevolezza
                    Per rendere la Ciclistica pi? Stabile si Abbassa Dietro, come hanno fatto tra 848 e 1098 !!!

                    Chopperizzando ancora si "migliora" lo scambio perch? fate PIU' FATICA A FARLA PIEGARE !!!
                    Ossia la Moto vorrebbe NON Piegare, e da Piegato si Rialza da Sola
                    Cio? ? solo un Impressione, ma la fatica che non fate a rialzarla la fate a Piegarla
                    Facciamo la somma e nelle Esse ? Uguale, ad ogni curva ? Meglio Impuntare
                    Ad ogni accelerazione per non Impennare ? meglio Impuntare
                    La Fatica a tenerla Ferma con +Peso post migliora, ma ? controbilanciata da quella per tenere l'Anteriore
                    Totale se il Mono ? di Marmo e le Gomme Sgonfie Chopperizzando Migliorate ... incasinandovi la vita

                    SE fate Assorbire le Sospensioni, basta fare ci? che nella normalit? (di una volta) si ? sempre fatto
                    GONFIARE LE GOMME & IMPUNTARE LA CICLISTICA




                    PS: Dunlop -Maneggevole di Pirelli NON si ? mai sentito
                    Per? Dunlop a 1,5 vs Pirelli a 1,9 vi CREDO !!!
                    Come mai Dunlop +Sgonfio ??? Perch? ha la carcassa +rigida e Assorbe meno !!!
                    Alla base di tutto c'? l'ASSORBIMENTO, come hanno i GS che vi sverniciano sui Passi

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                      #85
                      Attualmente ho ( Gp Racer posteriore e Gp anteriore) 2.0 dietro e 2.2 davanti.
                      Il mono l'avevo leggermente aperto di idraulica in compressione rispetto all'originale proprio per la rigidezza della carcassa. Anteriore me l'aveva sistemata RS suspension quando andai a girare a Valle.

                      Sapresti darmi a partire dal setup originale, utilizzando queste gomme, un'idea quantitativa su come andare ad agire su precarichi e idrauliche?
                      Last edited by desmoricky; 17-06-13, 16:39.

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                        #86
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        ...cos era,una battuta?
                        o forse non ho capito a cosa ti riferivi....
                        ah ecco, non l'ho pensato solo io ...

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                          #87
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          Molla grazie intanto per tutta la delucidazione.
                          Al momento non ho la possibilit? di spendere sulla moto, devo cercare di "aggiustare" questo problema con quello che ho
                          In Ducati sanno il fatto loro, quindi "con quello che hai" la MIGLIOR configurazione ? quella di Serie !!!
                          Ci sono solo piccolezze personali che ti fanno preferire questo o quello,
                          ma ogni regolazione ha Vantaggi e Svantaggi, molte volte quest'ultimi sono superiori ...
                          Vedi Abbassare dietro, che d? vantaggio su ci? che cerchi e su cui stai attento
                          mentre svantaggia tutto il resto (cfr. te lo mette in cu, mentre sei girato )
                          Mentre come esce di fabbrica ? tutto bilanciato al meglio (possibile) !!!
                          Non ci crederai ma se mi metto a regolare una Moto di serie, alla fine i miei setting sono da libretto

                          Originally posted by desmoricky View Post
                          Attualmente ho ( Gp Racer posteriore e Gp anteriore) 2.0 dietro e 2.2 davanti.
                          Il mono l'avevo leggermente aperto di idraulica in compressione rispetto all'originale proprio per la rigidezza della carcassa. Anteriore me l'aveva sistemata RS suspension quando andai a girare a Valle.

                          Sapresti darmi a partire dal setup originale, utilizzando queste gomme, un'idea quantitativa su come andare ad agire su precarichi e idrauliche?
                          Intanto se tieni il Post a 2.0 non penso noterai grossi vantaggi di maneggevolezza con Pirelli
                          L'Anteriore lo metterei cmq a 2.3 o ... 2.4 (se sei oltre 90Kg. di peso)

                          Ecco Aprire la Compressione fa diminuire la Maneggevolezza (Reattivit?) del mezzo ...
                          Reattivit? che ? pure ci? che Scompone sulle Asperit? ...

                          La questione ? che tutto ci? che Ammorbidisce rende +Stabile o -Maneggevole
                          (tutto tranne Estensione, che senza per? rende Dondolante)
                          Sgonfiare, Chopperizzare, rendere il telaio -Rigido etc etc, e anche le Hyperpro rendono +Stabile ...

                          Cos? il fattore principale che non permette di avere reali vantaggi ? proprio che
                          da una parte la Ciclistica ? Stabile, mentre le Sospensioni sono Instabili (DURE)
                          Sarebbero da Ammorbidire e Impuntare, ma poi risulterebbero troppo Morbide per la guida Sportiva
                          (ecco perch? oggi si pensa Impuntamento = Bar )
                          L'unica a costo zero ? Impuntare senza Ammorbidire ... col rischio di trovarsela Imbizzarrita
                          (mi raccomando se lo fai gonfia Ant, e ricordati di spingere sui manubri per scambiare)

                          La Soluzione invece ? di fare una "kaxxata" sola (per i puristi Lineari) cio? mettere le Hyperpro
                          Invece di fare le altre TRE del grassettato che Stabilizza
                          Anzi di queste tre, FARE ESATTAMENTE IL CONTRARIO ***




                          PS: *** I puristi Lineari, se mai hanno provato Hyperpro per giudicarle da GS ...
                          lo hanno fatto Sgonfiando e Chopperizzando, ovvio che cos? risultino inefficaci
                          Che poi a ben pensare li devo anche ringraziare, un GS ? sicuramente meglio di un Harley
                          Harley: +Avancorsa, Pesi al Posteriore, Telaio Moscio e GOMME SGONFIE
                          (non lo sapete ma ? Harley che ha Inventato il GOMMONE POSTERIORE ... / pi? Alta)
                          Last edited by Mr.Molla; 17-06-13, 19:07.

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                            #88
                            si ma ...lucio

                            ? facile dire metti delle molle viola :gaen:

                            io avevo consigliato la ricetta da minimo sindacale x chi nn ha un euro

                            p.s.: il monster ? una cannonata :1:

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                              #89
                              p.s.2 : proprio ieri un amico mi ha chiesto le quote del mio k6

                              gli ho detto di lasciar stare : con le sospensioni lineari o gli chiuede davanti o fa highside :1:

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                                #90
                                sei proprio una soccola

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