Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guidabilit? Ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by elio View Post
    ti hanno gi? detto tutto

comincia a togliere le dunlop
    poi controlla quote e sag (senza dimenticare precarichi e freni idraulici)
    puoi anche alzare i semimanubri ma, avendo provato la moto di dany, ? una cosa che non mi piace per nulla in quanto stravolge completamente l'inserimento "nella" moto

comunque tieni sempre in conto che il 1098 ? una moto con interasse importante e che necessita di un discreto impegno fisico (almeno rispetto al k5 che in pista andava allungata di interasse per farla lavorare al meglio) quindi non mi sembra ci sia nulla di strano in quello che lamenti
    Ok tolta l'ultima parte riguardante il k5, non voglio una moto come il k5...altrimenti comprerei un k5

Prover? a fare il sag e sistemare idraulica (magari vado da RS), per il momento con le dunlop perch? le ho appena messe...dopodich? se non ci saranno ancora miglioramenti sufficenti cambier? gomme.
    Grazie intanto

Comment

• Font Size
      Ciao Riccardo,
      Hai modo di provare un altro 1098, magari sempre con sospensioni originali o al max revisionate e gomme diverse?

Comment

• Font Size
        Originally posted by toscanaccio34 View Post
        Ciao Riccardo,
        Hai modo di provare un altro 1098, magari sempre con sospensioni originali o al max revisionate e gomme diverse?
        Eh no, c'? Alfetta col 999...ma ? veramente una moto diversa

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoricky View Post
          Ok tolta l'ultima parte riguardante il k5, non voglio una moto come il k5...altrimenti comprerei un k5

Prover? a fare il sag e sistemare idraulica (magari vado da RS), per il momento con le dunlop perch? le ho appena messe...dopodich? se non ci saranno ancora miglioramenti sufficenti cambier? gomme.
          Grazie intanto
          bravo
          gi? mettere a posto le idrauliche dovrebbe sostenere di pi? la moto ed evitare eccessivi trasferimenti di carico

dai un paio di giri di precarico davanti e dietro intanto (chiudendo compressione) e vedi se migliora, cos? per capire

Comment

• Font Size
            bravo
            gi? mettere a posto le idrauliche dovrebbe sostenere di pi? la moto ed evitare eccessivi trasferimenti di carico

dai un paio di giri di precarico davanti e dietro intanto (chiudendo compressione) e vedi se migliora, cos? per capire
            Tieni conto che ho infilato la forca di una tacca

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmoone View Post
              Il 1098s monta un mono Ohlins inadatto per l'uso stradale.

Non funziona...salta sulle buche e scompone la moto.

Va bene in pista ma non su strada.

Io le molle le voglio lineari. Il comportamento progressivo lasciamolo alle sospensioni di moto come GS

ps: sia chiaro che ? un mio personalissimo punto di vista.
              Ti farei provare la mia... o quella del mio amico... per vedere se l'Ohlins di serie va bene o meno su strada...

Comment

• Font Size
                desmoricky porta il puntone a 178mm e la forca sfilata alla 3a tacca, ti ripeto, ho quasi l'agilit? di quando avevo i cerchi in carbonio, ovvio con i BST era eragerata, ma ora ho il giusto compromesso

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  desmoricky porta il puntone a 178mm e la forca sfilata alla 3a tacca, ti ripeto, ho quasi l'agilit? di quando avevo i cerchi in carbonio, ovvio con i BST era eragerata, ma ora ho il giusto compromesso

Comment

• Font Size
                    Ti farei provare la mia... o quella del mio amico... per vedere se l'Ohlins di serie va bene o meno su strada...
                    Una domenica ci possiamo incontrare a met? strada e ce le scambiamo...
                    Certo la mia ? base la tua sar? stracolma di robba

Comment

• Font Size
                      Ricc? io la moto l'ho provata...non sono un espertone di ducati..anzi..ma penso di riuscire a capire cosa non va in una moto..te l'ho detto cambia gomme e sistema la forka che ? troppo cedevole e poco frenata nel ritorno..il mono per la strada va bene ,non si siede copia senza saltellare e quindi non cagargli il *****...
                      Il problema li sono le gomme ed il davanti..:gaen:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by kinggixi View Post
                        Ricc? io la moto l'ho provata...non sono un espertone di ducati..anzi..ma penso di riuscire a capire cosa non va in una moto..te l'ho detto cambia gomme e sistema la forka che ? troppo cedevole e poco frenata nel ritorno..il mono per la strada va bene ,non si siede copia senza saltellare e quindi non cagargli il *****...
                        Il problema li sono le gomme ed il davanti..:gaen:
                        Guarda a sto punto provo a fare a scambio con qualcuno per le gomme che te devo di

Comment

• Font Size
                          bravo

eliova smontata pulita e sitemata...le regolazioni le sente poco e niente...mettici poi che ha un impianto frenante che nella primissima parte ? talmente pronto che altro non fa che destabilizzare la moto ed ecco qui che ti ritrovati su un cavallo a dondolo...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by kinggixi View Post
                            eliova smontata pulita e sitemata...le regolazioni le sente poco e niente...mettici poi che ha un impianto frenante che nella primissima parte ? talmente pronto che altro non fa che destabilizzare la moto ed ecco qui che ti ritrovati su un cavallo a dondolo...
                            Per la prossima uscita cmq la riabbasso dietro, e chiudo un po' la compressione davanti...ed in caso pure un giro di estensione e vediamo (prima di cambiare le gomme che per quanto forse non so adattissime mi danno tanta sicurezza in piega)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmoricky View Post
                              Per la prossima uscita cmq la riabbasso dietro, e chiudo un po' la compressione davanti...ed in caso pure un giro di estensione e vediamo (prima di cambiare le gomme che per quanto forse non so adattissime mi danno tanta sicurezza in piega)
                              Non cambiare forche, non cambiare mono, non cambiare gomme.......
                              Cambia moto e aggiungi quei "101" che mancano ai tuoi "1098"!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                                beh...dipende molto pure da come uno guida e da che strade percorre.

Comment

X
                                Working...
                                X