Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

delucidazioni scarico 996R 998

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    delucidazioni scarico 996R 998

    allora, vi spiego le mie perplessita.
    ormai ? quasi un anno che sono alla ricerca di uno scarico originale omologato per la mia 996R (devo sostiturlo al termignoni 50/54 non omologato)

    pensando che sia uguale a quello del 998 base ne acquistai uno, che, ovviamente, non sono riuscito a montare per colpa della coppa dell'olio bassa, e tralascio il fatto che le misure erano 45/45.

    nella mia ignoranza inizio ad informarmi meglio, scopro che gli unici modelli compatibili sono quelli del 998S e R.

    ora, da quello che ho capito

    996R monta di serie 50/50 oppure 50/54 come il 998S e R

    il 998 base monta di serie 45/45 oppure 45/50

    le mie perplessit? sono
    - i tubi di scarico di testa da 50 non li devo cambiare perch? sono gli stessi originali e mi basta trovare il collettore e i silenziatori. giusto?
    - perch? tutti quelli che contatto che vendono i terminali pi? collettore, mi dicono che ? di un 998S e poi quando gli chiedo il diametro risulta da 45?
    mi stanno prendendo per il culo o non ho capito io un ***** sulle misure?

  • Font Size
    #2
    996R e 998S 50/50
    998 base 45/45

    i kit per s ed r prevedono o solo i terminali col body 50>54 o il completo da 54 e oltre per i motori elaborati (fino a 60)
    i kit per il base prevedono o solo i terminali col body 45>50 o il completo da 50: il tutto con centralina o centralina + camme

    i collettori per il base, coppa alta, non montano sui motori coppa bassa e viceversa: volendo quelli per coppa bassa montano sul coppa alta modificando una curva del collettore

    i collettori, body e terminali per 916/996 potrebbero avere dei problemi con quelli 998 sia perch? cambia il tipo di flangia sia perch? cambia il giro dei collettori e, quindi, anche del pezzo attaccato ai terminali

    venendo alle tue domande:
    1- perch? cambiare i collettori? cambia solo terminali e body cercando quelli del 998s
    2- secondo me non hanno capito un casso loro

    prova a sentire pirini (primo nome che mi viene in mente) ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ok, allora tutte le info che ho trovato sono esatte, iniziavo a sentirmi stupido!

      Chi ? pirini? :-)

      Comment


      • Font Size
        #4
        no. in realt? lo sei

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ilcex View Post
          no. in realt? lo sei

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ilcex View Post
            no. in realt? lo sei

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bio View Post
              Ok, allora tutte le info che ho trovato sono esatte, iniziavo a sentirmi stupido!

              Chi ? pirini? :-)
              www.pirinimoto.it
              anche su ebay

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jacknipper View Post
                www.pirinimoto.it
                anche su ebay
                ok ok, allora lo avevo gi? contattato ma non aveva nulla.
                ne ho trovato uno che li ha originali nuovi. mi ha chiesto una fucilata... mi sa che prendo quelli e morta li

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  guarda sul libretto
                  questi dovrebbero essere da 50 ma sono forse per 996sps ... e sono i primi che ho trovato

                  Marmitte ducati 916, 996, 998 - Accessori Moto In vendita Salerno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Provo a vedere, l'unica pecca ? che sono senza collettore

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bio View Post
                      allora, vi spiego le mie perplessita.
                      ormai ? quasi un anno che sono alla ricerca di uno scarico originale omologato per la mia 996R (devo sostiturlo al termignoni 50/54 non omologato)

                      pensando che sia uguale a quello del 998 base ne acquistai uno, che, ovviamente, non sono riuscito a montare per colpa della coppa dell'olio bassa, e tralascio il fatto che le misure erano 45/45.

                      nella mia ignoranza inizio ad informarmi meglio, scopro che gli unici modelli compatibili sono quelli del 998S e R.

                      ora, da quello che ho capito

                      996R monta di serie 50/50 oppure 50/54 come il 998S e R

                      il 998 base monta di serie 45/45 oppure 45/50

                      le mie perplessit? sono
                      - i tubi di scarico di testa da 50 non li devo cambiare perch? sono gli stessi originali e mi basta trovare il collettore e i silenziatori. giusto?
                      - perch? tutti quelli che contatto che vendono i terminali pi? collettore, mi dicono che ? di un 998S e poi quando gli chiedo il diametro risulta da 45?
                      mi stanno prendendo per il culo o non ho capito io un ***** sulle misure?
                      Originali 998s/r/996R montano 50
                      Vanno bene anche i terminali originali del 996s

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho su i 54(55) completi su 996 monoposto con 83kw.

                        qualcuno mi suggerisce i collettori 50 con scarico da 55, altri come chi sta sistemando la moto, una eprom e una rimappatura (mi fido, istruttore meccanici ducati, giusto per sentire un 2? parere).

                        consigli?

                        mi volevano fare un bel lavoretto al motore, lucidatura, flussaggio ecc ecc ma ho preferito di no per non inficiare il motore stesso.

                        non ho bisogno di cv, ma solo di sapere che la moto va come un orologio per quelle 2_3 uscite all'anno con gli amici desmodotati toscani di altre 996.

                        ? pi? un lavoro di restauro/preservazione della moto riportandola come nuova, che altro.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io li originali li ho e cerco i 54...ma non mi va di togliere gli originali...si sa mai nella vita possono serivre

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X