Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

998s...Anto' fa caldo!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Metabolismo View Post
    Ah, ok, interessante. Non ero al corrente di questa soluzione. Per? mi sembra di aver capito che il grosso del problema sia cmq legato alla presenza della valvola termostatica e che non ? consigliabile togliere nell'uso stradale.
    La termostatica del 1098 apre a 75
    Oltre ? lavoro dei radiatori

Ovviamente rimane una piccola strozzatura , ma quantificabile on 1/2 gradi max

Come dicono giustamente i dissipatori lavorano al meglio in movimento, ma anche ad andatura traffico svolgono il loro lavoro in relazione alla velocit?

E cmq se entri in citt? che sei a 80 gradi o a 90 , poi la temp ad andatura traffico ? relativa

Cio? se hai un impianto che dissipa tot a vel nrml, dissipa tot di meno ad andatura cittadina

Poi ovviamente ai 40 nn basterebbero 2 rad sbk x tenere a 80 la tempetatura

Comment

• Font Size
      scusate rag?, ma possibile che non esista una pompa maggiorata che aumenti la portata di acqua?
      araby, avevo pensato alla tua soluzione e al moemnto ? la piu' percorribile soprattutto economicamente parlando...i radiatori maggiorati costano un fottio

ma ricordavo sta cosa del girante della pompa piu' grande...ma forse mi sbaglio

Comment

• Font Size
        Originally posted by doc67 View Post
        scusate rag?, ma possibile che non esista una pompa maggiorata che aumenti la portata di acqua?
        araby, avevo pensato alla tua soluzione e al moemnto ? la piu' percorribile soprattutto economicamente parlando...i radiatori maggiorati costano un fottio

Ormai credo che usati non costino molto...

Comment

• Font Size
          una fatta da due anni mezzo e l'altro in cantiere...nasce a settembre

il problema non ? di ventola che si accende prossima a 100gradi, ma che non capisco eprch? debba superare gli 80 gradi(met? termometro) con tanta facilit?
          Io per? non intendevo la ventola originale o un sistema per abbassare la temperatura, bens? un qualcosa a ventole gestite manualmente con un interruttore sul manubrio, che ti consenta di disperdere, deviandolo da un'altra parte, quel calore che ti arriva in zona interno cosce e ti frigge le balls anche perch? ci? accade solo quando ti fermi e l'aria calda sale, giusto?

Comment

• Font Size

Cosa serve una pompa piu grossa se hai la stessa massa radiante ?

Serve solo se aumenti e di molto il volume di acqua da spostare , sempre che sul 998 nn sia sottodimensionata.. E dubito

Comment

• Font Size
              dovrebbe far passare piu' acqua o a maggior pressione

Comment

• Font Size
                il radiatore maggiorato anche usato costa tanto lo stesso

il sistema di ventole non mi piace

Comment

• Font Size
                  Provate la RC8 in bermuda poi mi dite....ho i polpacci ustionati....si sta peggio a 60/70 km/h che a 20....sembra di avere puntati addosso due phon a manetta e ti rosola i peli...

Comment

• Font Size
                    la girante pi? grande c'? perch? la montavano gli rs con tanto di carter differente: per?, almeno quelli che ho visto io, sono anche per l'alternatore racing che ? pi? basso quindi dovresti trovare anche quello
                    inoltre, come fatto notare da altri, senza una massa radiante pi? grande ha pochissimo o per nulla senso
                    in ogni caso forse costerebbe pi? dei radiatori maggiorati che, finch? vai, tengono gi? la temperatura di una decina di gradi (almeno quelli che monto io )

Comment

• Font Size
                      peggio della mia? ***** sto scoprendo che siamo tutti una manica di masochisti!!!

Comment

• Font Size
                        a ok jack...curiosit? quanto lo hai pagato?senza ventole giusto?

Comment

• Font Size
                          io nei miei pomponi uso questo magnifico pannello riflettente sotto la sella e le 00 ringraziano.:gaen:

TEKNOFIBRA

Comment

• Font Size
                            Originally posted by maxmangili View Post
                            Provate la RC8 in bermuda poi mi dite....ho i polpacci ustionati....si sta peggio a 60/70 km/h che a 20....sembra di avere puntati addosso due phon a manetta e ti rosola i peli...
                            vai in moto in bermuda??????

e la sicurezza?

Comment

• Font Size
                              a ok jack...curiosit? quanto lo hai pagato?senza ventole giusto?
                              senza ventole e senza termostatica .... quelli da sbk di un 999
                              pagati non ricordo (meglio )

Comment

• Font Size
                                ti dico solo che domenica con la temperatura qui a Napoli di 39? il mio 998 segnava 110?.....e morivo dal caldo !!
                                ma anche un amico che ha il 998 avverte questo problema!!
                                Pacienz!!!

Comment

X
                                Working...
                                X