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PInze: meglio monoblocco fuse o biblocco ricavate dal pieno??

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    #1

    PInze: meglio monoblocco fuse o biblocco ricavate dal pieno??

    come da titolo, tanto per aprire qualche post di tecnica ogni tanto.
    a voi la parola....

    tecnicamente meglio una pinza monoblocco fusa (M4) oppure una biblocco ricavata dal pieno (P4)???? e perch????

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    #2
    Ho aperto una discussione simile in Tecnica&Elaborazione
    Alla fine i due modelli di pinza si equivalgono, quello che influenza la scelta ? da un lato il prezzo M4, dall?altro la ?fighetteria? delle P4.

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      #3
      ? proprio quello che vorrei evitare in queste discussione!!!
      niente fattori esterni, solo TECNICA

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        #4
        come potere frenate la m4 del 1098 ? superiore alla p4 30-34 .
        meglio una biblocco ma 32-36 semmai .......

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          #5
          Le ho provate entrambe sulla 1098, frenata pazzesca con tutti e due i modelli, senti l?attrito delle pastiglie sotto il dito, forse le P4 sono un pelo pi? modulabili, mentre le M4 sono pi? ?ignoranti?, ma a livello di potenza frenante, a parer mio, sono assolutamente equivalenti. Entrambe le pinze le ho provate accoppiate ai dischi Brembo Supersport e alla pompa radiale 19x20.
          Sulla 848 ora monto le P4, con dischi originali e pompa radiale 19x20, la potenza frenante ? pari a un impianto di una 1098?

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            #6
            Originally posted by dany999s View Post
            come potere frenate la m4 del 1098 ? superiore alla p4 30-34 .
            meglio una biblocco ma 32-36 semmai .......
            Che vuol dire 30-34 e 32-36???

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              #7
              sono le misure del diametro dei 4 pistoncini

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                #8
                concordo sul diametro dei pistoncini.....tra l'altro le M4 non sono semplicemente fuse...sono forgiate....il processo di forgiatura le fa essere molto molto rigide e resistenti.....a parita' di pistoncini, credo siano secondo solo alle monoblocco dal pieno

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                  #9
                  Originally posted by dany999s View Post
                  come potere frenate la m4 del 1098 ? superiore alla p4 30-34 .
                  meglio una biblocco ma 32-36 semmai .......
                  guoto

                  Originally posted by armaduke View Post
                  concordo sul diametro dei pistoncini.....tra l'altro le M4 non sono semplicemente fuse...sono forgiate....il processo di forgiatura le fa essere molto molto rigide e resistenti.....a parita' di pistoncini, credo siano secondo solo alle monoblocco dal pieno
                  e guoto
                  le M4 con le Z04 fanno paura

                  le P4 sono pi? per fare scena

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                    #10
                    ..e le M50 da 30/30 ?????....

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                      #11
                      a parita di numero pastiglie, pur essendo fuse (ma con ponte di irrigidimento centrale) tra le m4 e le biblocco fuse senza ponte 30-34 per me ,tecnicamente parlando e avendole tra l'altro avute entrambe , frenano piu le m4 e costano anche di meno

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                        #12
                        Originally posted by maracan? View Post
                        ..e le M50 da 30/30 ?????....
                        le nuove m50 sono un discorso a parte , lavorano a pressioni sino ad 1/4 maggiore rispetto le altre pinze.
                        questo per migliorare la velocit? delle valvole elettropneumatiche dell' ABS , insomma ? tutto un'altro impianto con altre caratteristiche.

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                          #13
                          Originally posted by dany999s View Post
                          le nuove m50 sono un discorso a parte , lavorano a pressioni sino ad 1/4 maggiore rispetto le altre pinze.
                          questo per migliorare la velocit? delle valvole elettropneumatiche dell' ABS , insomma ? tutto un'altro impianto con altre caratteristiche.
                          si, certo
                          come il deltabox

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                            #14
                            colgo l'occasione per fare una domanda "a tema"....per un utilizzo prettamente pistaiolo, i dischi da 330 sono necessariamente da sostituire con i 320 ???

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by rearcur View Post
                              colgo l'occasione per fare una domanda "a tema"....per un utilizzo prettamente pistaiolo, i dischi da 330 sono necessariamente da sostituire con i 320 ???
                              assolutamente!!!!

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