Ciao ragazzi ho un problemino con la frizione, sicuramente derivato dagli ultimi lavori fatti... lasciamo perdere, mi hanno consegnato la moto con il circuito frizione da spurgare e adesso questo.
Quando mi capita di dare una tirata di seconda diciamo ai 10000 giri 170 km/h e poi mollo di colpo l'acceleratore il motore scende a 7000 giri ma la velocit? resta alta, la moto decelera lentamente come se la frizione slittasse poi con il ridursi della velocit? sale leggermente di giri riattacca per bene la frizione e comincia a rallentare pi? velocemente.
Praticamente ? come se si attivasse l'antisaltellamento ma senza scalare marcia o cmq senza sfiorare la leva della frizione.
Da dire che fin da subito la moto aveva perso un sacco di freno motore ma ci? lo imputavo alle rapportature pi? lunghe di prima e seconda del cambio /5 ma adesso mi sa che ? la frizione che non ? al 100% o ? stata rimontata a caxxo.
Secondo me ? pi? la seconda, ? possibile che ci sia una sequenza esatta con cui inserire i dischi frizione e che non sia stata rispettata? se si quale?
P.S. La moto monta la D.P. Evoluzione
Quando mi capita di dare una tirata di seconda diciamo ai 10000 giri 170 km/h e poi mollo di colpo l'acceleratore il motore scende a 7000 giri ma la velocit? resta alta, la moto decelera lentamente come se la frizione slittasse poi con il ridursi della velocit? sale leggermente di giri riattacca per bene la frizione e comincia a rallentare pi? velocemente.
Praticamente ? come se si attivasse l'antisaltellamento ma senza scalare marcia o cmq senza sfiorare la leva della frizione.
Da dire che fin da subito la moto aveva perso un sacco di freno motore ma ci? lo imputavo alle rapportature pi? lunghe di prima e seconda del cambio /5 ma adesso mi sa che ? la frizione che non ? al 100% o ? stata rimontata a caxxo.
Secondo me ? pi? la seconda, ? possibile che ci sia una sequenza esatta con cui inserire i dischi frizione e che non sia stata rispettata? se si quale?
P.S. La moto monta la D.P. Evoluzione
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