Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Antisaltellamento "troppo" funzionante!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Antisaltellamento "troppo" funzionante!

Ciao ragazzi ho un problemino con la frizione, sicuramente derivato dagli ultimi lavori fatti... lasciamo perdere, mi hanno consegnato la moto con il circuito frizione da spurgare e adesso questo.
    Quando mi capita di dare una tirata di seconda diciamo ai 10000 giri 170 km/h e poi mollo di colpo l'acceleratore il motore scende a 7000 giri ma la velocit? resta alta, la moto decelera lentamente come se la frizione slittasse poi con il ridursi della velocit? sale leggermente di giri riattacca per bene la frizione e comincia a rallentare pi? velocemente.
    Praticamente ? come se si attivasse l'antisaltellamento ma senza scalare marcia o cmq senza sfiorare la leva della frizione.
    Da dire che fin da subito la moto aveva perso un sacco di freno motore ma ci? lo imputavo alle rapportature pi? lunghe di prima e seconda del cambio /5 ma adesso mi sa che ? la frizione che non ? al 100% o ? stata rimontata a caxxo.
    Secondo me ? pi? la seconda, ? possibile che ci sia una sequenza esatta con cui inserire i dischi frizione e che non sia stata rispettata? se si quale?
    P.S. La moto monta la D.P. Evoluzione

• Font Size
    Che moto ??

Comment

• Font Size
      Originally posted by leovavia View Post
      Ciao ragazzi ho un problemino con la frizione, sicuramente derivato dagli ultimi lavori fatti... lasciamo perdere, mi hanno consegnato la moto con il circuito frizione da spurgare e adesso questo.
      Quando mi capita di dare una tirata di seconda diciamo ai 10000 giri 170 km/h e poi mollo di colpo l'acceleratore il motore scende a 7000 giri ma la velocit? resta alta, la moto decelera lentamente come se la frizione slittasse poi con il ridursi della velocit? sale leggermente di giri riattacca per bene la frizione e comincia a rallentare pi? velocemente.
      Praticamente ? come se si attivasse l'antisaltellamento ma senza scalare marcia o cmq senza sfiorare la leva della frizione.
      Da dire che fin da subito la moto aveva perso un sacco di freno motore ma ci? lo imputavo alle rapportature pi? lunghe di prima e seconda del cambio /5 ma adesso mi sa che ? la frizione che non ? al 100% o ? stata rimontata a caxxo.
      Secondo me ? pi? la seconda, ? possibile che ci sia una sequenza esatta con cui inserire i dischi frizione e che non sia stata rispettata? se si quale?
      P.S. La moto monta la D.P. Evoluzione
      1)-che tipo di frizione ? ?
      2)- la molla a ragno ? inserita bene ? non ? che ? rotta per caso ?
      3)- il pacco frizione ? corretto ?

verifica queste cose ..

Comment

• Font Size
        La frizione ? questa: Frizione antisaltellamento - Ducati Hypermotard Monster Multistrada SportClassic SportTouring Streetfighter SuperSport Superbike Accessori

La moto ? un 1098R

Non ho sostituito la frizione, ? la stessa di prima, verificher? la molla ragno, non devo verificare altro?

E'possibile regolare in qualche modo l'antisaltellamento in modo tale che sia un p? meno efficace e avere maggior freno motore?

Comment

• Font Size
          Questa ? la sequenza corretta del pacco dischi per questa frizione:

1= disco sinterizzato
          2= disco bombato
          3= disco sinterizzato
          4= disco di ferro normale ( possibilmente da 1,5mm)
          5= disco sinterizzato
          6= disco bombato
          7= disco sinterizzato
          8= disco di ferro normale (possibilmente da 1,5mm)
          9= disco sinterizzato
          10= disco bombato 11= disco sinterizzato
          12= disco di ferro normale (possibilmente da 1,5mm)
          13= disco sinterizzato
          14= disco di ferro normale (possibilmente da 1,5mm)
          15= disco sinterizzato
          16= disco di ferro normale (possibilmente da 1,5mm)
          17= disco sinterizzato
          18= disco di ferro normale (possibilmente da 1,5mm)

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmodannato View Post
            Questa ? la sequenza corretta del pacco dischi per questa frizione:

1= disco sinterizzato
            2= disco bombato
            3= disco sinterizzato
            4= disco di ferro normale ( possibilmente da 1,5mm)
            5= disco sinterizzato
            6= disco bombato
            7= disco sinterizzato
            8= disco di ferro normale (possibilmente da 1,5mm)
            9= disco sinterizzato
            10= disco bombato 11= disco sinterizzato
            12= disco di ferro normale (possibilmente da 1,5mm)
            13= disco sinterizzato
            14= disco di ferro normale (possibilmente da 1,5mm)
            15= disco sinterizzato
            16= disco di ferro normale (possibilmente da 1,5mm)
            17= disco sinterizzato
            18= disco di ferro normale (possibilmente da 1,5mm)

Ave o Cesare

Sai pure lo spessore totale che dovrebbe avere il totale dei dischi?

Comment

• Font Size
              Sulla mia (848) il pacco dischi ? 36mm, ma al 99% ? lo stesso anche per te, la frizione ? la stessa e per questa frizione il pacco dischi ? questo

Sulla mia moto avevo il problema del famoso "raglio" in partenza, cambiati i dischi con quelli sinterizzati della Adige, e fatto questo pacco dischi, la frizione v? che ? un orologio

Comment

• Font Size
                Sulla mia (848) il pacco dischi ? 36mm, ma al 99% ? lo stesso anche per te, la frizione ? la stessa e per questa frizione il pacco dischi ? questo

Sulla mia moto avevo il problema del famoso "raglio" in partenza, cambiati i dischi con quelli sinterizzati della Adige, e fatto questo pacco dischi, la frizione v? che ? un orologio
                Lo so io il problema l'avevo sul 749R... ma il raglio c'? anche con la frizione a bagno d'olio? o hai montato il kit per la frizione a secco?

Comment

• Font Size
                  Monto il Kit frizione a secco, con la tua identica frizione

Comment

• Font Size
                    Monto il Kit frizione a secco, con la tua identica frizione
                    Siamo fuori!

Comment

• Font Size
                      se la frizione ? la stessa che avevi prima e la molla ragno ? montata correttamente allora pu? essere che il piattello esterno ? stato tornito oppure l'altezza delle colonnette ? leggermente superiore
                      per risolvere controlla il pacco dischi e verifica se ci sono dischi in acciaio da 1,5mm
                      procurati 2 dischi da 2,0mm e sostituisci quelli da 1,5mm e dovrebbe andare tutto a posto (avrai aumentato lo spessore totale del pacco dischi che quindi sar? contrastato pi? efficacemente dal piattello)

Comment

• Font Size
                        Secondo me la molla ragno ? rotta, smonta e vedrai.
                        Sul mio S era cos?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by prix View Post
                          Secondo me la molla ragno ? rotta, smonta e vedrai.
                          Sul mio S era cos?

quoto

senza cappelle varie nel pacco di dischi i sintomi son quelli

Comment

• Font Size
                            50 euro pi? manodopera e la cosa ? risolta

Comment

• Font Size
                              Le frizioni DP valgono quello che costano (poco) .

Propendo anchio per la molla ragno rotta (ci vogliono 5 minutia per smontarla)

Comment

X
                              Working...