Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HELP Gommini Fissaggio carena a cupolino.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

HELP Gommini Fissaggio carena a cupolino.

Ciao,
    ieri mentre rimontavo la carena laterale ho notato che una vite girava a vuoto. In pratica il gommino che c'? sul cupolino si ? smollato (? difficile da spiegare). Spero che chi ha una 1X98 capisca cosa intendo..
    Ho provato a incastrarlo con le pinze, con un morsetto, tirando la vite ma niente da fare, appena cerco di avvitare la carena risalta fuori!
    qualcuno ha qualche idea migliore?

Giorgio

• Font Size
    Originally posted by Stoy View Post
    Ciao,
    ieri mentre rimontavo la carena laterale ho notato che una vite girava a vuoto. In pratica il gommino che c'? sul cupolino si ? smollato (? difficile da spiegare). Spero che chi ha una 1X98 capisca cosa intendo..
    Ho provato a incastrarlo con le pinze, con un morsetto, tirando la vite ma niente da fare, appena cerco di avvitare la carena risalta fuori!
    qualcuno ha qualche idea migliore?

Giorgio
    3.30 euri al ducati store

Comment

• Font Size
      Il problema che non ? rotto, ma non riesco a incastrarlo di nuovo!

Giorgio

Comment

• Font Size
        Il problema che non ? rotto, ma non riesco a incastrarlo di nuovo!

Giorgio
        Guarda per infilare un gommino maledetto nella vasca io e Sciamano abbiamo inventato santi nuovi per quante ne abbiamo tirate...grazie a mamma ducati che ci semplifica sempre la vita!
        Last edited by desmoricky; 26-01-11, 10:52.

Comment

• Font Size
          Rimpiango quasi il 749 4 viti a sgancio rapido e via!
          Quando la porto a montare il rapido la metto in mani pi? esperte delle mie..anche se mi rode che un ca@@o di gommino mi tiri scemo per pi? di mezz'ora!!!

Giorgio

Comment

• Font Size
            ma che vuol dire che si ? smollato? Ruota tutta la parte gommosa nel buco della carena o ruota la parte filettata DENTRO la gomma?
            Last edited by IcEMaN666; 26-01-11, 11:01.

Comment

• Font Size
              ma come non ? pronto gara??

Comment

• Font Size
                effettivamente mi domando come mai il 999 fosse facilissimo e velocissimo smontare le carene mentre sulla serie nuova divi svitare 50 viti tutte con sti gommini del cavolo!!

Comment

• Font Size
                  credo stia parlando dei wellnut: i gommini con dentro il dado metallico
                  se li stringi troppo la parte metallica inizia a girare nel supporto di gomma e biogna cambiarlo: risparmiati la fatica di metterci colla o altro perch? non tiene
                  guarda il passo e comprali: su ebay uk si trovano a prezzi decenti

Comment

• Font Size
                    No no gira tutto il wellnut (sono stato imparato di una cosa nuova)! Avevo immaginato che poteva "scollarsi" il dadino filettato ma mettendo dentro una mano sentivo tutto il gommino girare! E' che con la pinza anche volendo non ci arrivo bene!
                    @Jack: Appunto che son pronto gara ad utenti inesperti come me capitano ste cose! Sallo!

Giorgio
                    Last edited by Stoy; 26-01-11, 11:24.

Comment

• Font Size
                      No no gira tutto il wellnut (sono stato imparato di una cosa nuova)! Avevo immaginato che poteva "scollarsi" il dadino filettato ma mettendo dentro una mano sentivo tutto il gommino girare! E' che con la pinza anche volendo non ci arrivo bene!
                      @Jack: Appunto che son pronto gara ad utenti inesperti come me capitano ste cose! Sallo!

Giorgio
                      se gira tutto basta che spingi la carena laterale contro il gommino mentre avviti...io ho fatt sempre cos?.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by IcEMaN666 View Post
                        se gira tutto basta che spingi la carena laterale contro il gommino mentre avviti...io ho fatt sempre cos?.
                        ecco
                        oppure pulisci la sede del wellnut o il gommino stesso perch?, forse, sporchi di grasso o altro: avrai mica messo del grasso per infilarlo meglio in sede?

Comment

• Font Size
                          Vabb? dai ok non essere meccanici ufficiali ducati corse 46 edition per? un minimo di manualit? generale applicabile anche al soffione della doccia ce l'ho!
                          Comunque testero il metodo Spingi e Gira.

Grazie a tutti
                          Giorgio

Comment

• Font Size
                            Vabb? dai ok non essere meccanici ufficiali ducati corse 46 edition per? un minimo di manualit? generale applicabile anche al soffione della doccia ce l'ho!
                            Comunque testero il metodo Spingi e Gira.

Grazie a tutti
                            Giorgio
                            stavo scherzando comunque
                            per? conosco chi ce l'ha messo veramente

comunque se spingi la carena il bordo del gommino fa attrito sull'interno carena e non gira pi? o gira meno: dopo che hai fatto qualche giro si allarga un pelo dietro e inizia a tirare e sei a posto

Comment

X
                            Working...