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1198 R il motore supersportivo Ducati pi? affidabile di sempre...

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    #106
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Il rendimento termico del motore italiano le jappe se lo sognano, dovrebbero avere davvero 200 CV alla ruota per potersi definire a pari livello tecnologico visto che ? la fisica che dice che un motore con meno cilindri sviluppa meno potenza, non certo la bravura degli ingegneri.

    guarda che un 1098 ? non arriva a 140cv/litro

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      #107
      Originally posted by Sciamano View Post
      Hai ragione, ma infatti con un motore jap ci fai 100000 km senza problemi.

      Questione di scelte.
      anche 10000000

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        #108
        Originally posted by ultras998s View Post
        anche 10000000
        Probabile.

        L'unico limite in questo caso per? ? la vita del motociclista.....per altre casa la vita della moto stessa.

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          #109
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Se gli dai un occhio ogni tanto magari non rompi neanche nulla..

          Glieli pu? dare pure tutti e due, tanto quando tira quelle staccate mica li usa.

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            #110
            Originally posted by Maoni View Post
            e ci mancherebbe altro

            ora per?, spiega agli altri che le olinZ, i brembo e tante altre frociate non sono frutto dell'invidiabile tecnologia made in B.Panigale

            Uh, Maoni mi fa la signora longari!
            Dimentichiamo che le Ducati, certe Ducati per meglio dire: ci nascono con le ohlins, i brembo, il carbonio, i marchesini, in pratica sono state progettate per montare almeno quei componenti, niente di meno.

            Sono conosciuto per avere gli occhi sempre aperti, senza argomenti non credo, passione tanta e per tante cose, qualche delusione a volte e sempre perch? gli occhi li chiudo solo per dormire (anche se mi piacerebbe farlo alle staccate come il nostro amico).

            Ciao Maoni ? sempre un piacere leggerti.

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              #111
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Il rendimento termico del motore italiano le jappe se lo sognano, dovrebbero avere davvero 200 CV alla ruota per potersi definire a pari livello tecnologico visto che ? la fisica che dice che un motore con meno cilindri sviluppa meno potenza, non certo la bravura degli ingegneri.

              i conti fateli voi che io mi impiccio, quanti cv/litro hanno rispettivamente un 600, una 1000 (eterni) e il 1200 alieno che dura da natale a santo stefano?

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                #112
                mi sembra di capire che in questo thread si parli del sesso degli angeli



                BEEEEENEEEEEE

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                  #113
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  ... almeno questo mi ha detto Maurizio Perlini.



                  Sostiene, logicamente non fa una piega, che l'ultimo motore sportivo by Ducati nella declinazione R sia il pi? affidabile mai prodotto in quel di Borgo...

                  ... il suo ragionamento ?, direi, banale...

                  ... con l'ultimo cambio regolametare SBK ? stato concesso a Ducati i 200cc in pi?...

                  ... tuttavia ? stato limitato in maniera mostruosa l'intervento di modifica sui componenti fondamentali...

                  ... dunque tali componenti sono dimensionati per reggere interi weekend di prove e gare (circa 600 km) sfruttati al 100% da piloti professionisti su moto decisamente spinte...

                  ... mentre noi, anche i pi? bravi, siamo dei poveri pivelli che sfruttano al pi? al 90% un motore che sebbene sia strutturalmente analogo esprime qualcosa come il 30% in meno di potenza (nel mio caso il 15% ) al corrispettivo SBK...

                  ... in pratica il 1198R ? sovradimensionato da paura per l'utilizzo amatoriale, per di pi? stradale, e ha davvero ben poco a che vedere col 1098-1198 che se pompati qualche problema lo danno...

                  ... a parte bielle e valvole in titanio mi dice che la lavorazione dell'albero motore ? imparagonabile, cos? come la cura costruttiva e gli accoppiamenti...

                  ... unico inconveniente da lui riscontrato riguardo la miriade di questi motori che ha in cura ? stata lo sporadico sfogliamento del rivestimento superficiale delle camme (problema passato in garanzia o coperto con buoni presso il Ducati Store) ...

                  ... per il resto:

                  "Il tuo motore se controllato adeguatamente nel gioco valvole e nelle cinghie distribuzione (leggesi: ogni 1000 Km di pista - 3000 di strada) ? INDISTRUTTIBILE."

                  Sinceramente mi sto toccando le balle ma per ora non posso che confermare...

                  ... w l'R.

                  concordo

                  in effetti in mezzo a tutta la monnezza ducati
                  un telaio 1098 con motore perlini 1200 sarebbe l'unica cosa che concepirei come accettabile

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                    #114
                    Originally posted by livelegend View Post
                    concordo

                    in effetti in mezzo a tutta la monnezza ducati
                    un telaio 1098 con motore perlini 1200 sarebbe l'unica cosa che concepirei come accettabile
                    Houston, vi stiamo perdendo

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                      #115
                      Guardando a questi grafici by e con akra:





                      1098R: 143 CV/litro

                      S1000RR: 193 CV/litro

                      CBR1000RR: 171 CV/litro


                      le altre jappe 1000 le potenze le leggete

                      trai 600 cito l'Honda da 116 CV dunque:

                      CBR600RR: 194 CV/litro

                      ora, non trovo il grafico che mostra come a parità di cilindrata e di tecnologia varia la potenza teorica del motore in funzione del numero dei cilindri ma tra 2 e 4 il rapporto è circa 2 a 3...

                      ... ovverosia se il bicilindrico fa 100 il 4 cilindri dovrebbe fare 150 CV/litro...

                      ... dunque se Ducati fa 143 CV/litro i 4 cilindri dovrebbero fare ben 214 CV/litro per essere considerati di pari tecnologia e rendimento.

                      Last edited by MiKiFF; 30-10-10, 18:07.

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                        #116
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        ... ovverosia se il bicilindrico fa 100 il 4 cilindri dovrebbe fare 150 CV/litro...

                        ... dunque se Ducati fa 143 CV/litro i 4 cilindri dovrebbero fare 214 CV/litro.

                        se.........mi nonno c'aveva 3 palle era un flipper

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                          #117
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Il rendimento termico del motore italiano le jappe se lo sognano, dovrebbero avere davvero 200 CV alla ruota per potersi definire a pari livello tecnologico visto che ? la fisica che dice che un motore con meno cilindri sviluppa meno potenza, non certo la bravura degli ingegneri.

                          Sarebbe pi? corretto effettuare un paragone in termini di pme anzich? di P...

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                            #118
                            Vabb? ? anche un 1200... ha il 20% in pi? di cilindrata e di 'margine' .. poi pi? si va avanti e pi? si impara dalle cappelle del passato no?

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                              #119
                              Originally posted by livelegend View Post
                              se.........mi nonno c'aveva 3 palle era un flipper
                              Alla fisica non si mente...





                              Facsss il confronto di PME ? un confronto di coppia normalizzata sulla cilindrata, i jappy vengon spazzati via...

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                                #120
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Alla fisica non si mente...





                                Facsss il confronto di PME ? un confronto di coppia normalizzata sulla cilindrata, i jappy vengon spazzati via...

                                Dici?
                                Prova a fare i conti.
                                O se preferisci li faccio io...

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