Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1198 R il motore supersportivo Ducati pi? affidabile di sempre...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Il rendimento termico del motore italiano le jappe se lo sognano, dovrebbero avere davvero 200 CV alla ruota per potersi definire a pari livello tecnologico visto che ? la fisica che dice che un motore con meno cilindri sviluppa meno potenza, non certo la bravura degli ingegneri.

guarda che un 1098 ? non arriva a 140cv/litro

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sciamano View Post
      Hai ragione, ma infatti con un motore jap ci fai 100000 km senza problemi.

Questione di scelte.
      anche 10000000

Comment

• Font Size
        Originally posted by ultras998s View Post
        anche 10000000
        Probabile.

L'unico limite in questo caso per? ? la vita del motociclista.....per altre casa la vita della moto stessa.

Comment

• Font Size
          Se gli dai un occhio ogni tanto magari non rompi neanche nulla..

Glieli pu? dare pure tutti e due, tanto quando tira quelle staccate mica li usa.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Maoni View Post
            e ci mancherebbe altro

ora per?, spiega agli altri che le olinZ, i brembo e tante altre frociate non sono frutto dell'invidiabile tecnologia made in B.Panigale

Uh, Maoni mi fa la signora longari!
            Dimentichiamo che le Ducati, certe Ducati per meglio dire: ci nascono con le ohlins, i brembo, il carbonio, i marchesini, in pratica sono state progettate per montare almeno quei componenti, niente di meno.

Sono conosciuto per avere gli occhi sempre aperti, senza argomenti non credo, passione tanta e per tante cose, qualche delusione a volte e sempre perch? gli occhi li chiudo solo per dormire (anche se mi piacerebbe farlo alle staccate come il nostro amico).

Ciao Maoni ? sempre un piacere leggerti.

Comment

• Font Size
              Il rendimento termico del motore italiano le jappe se lo sognano, dovrebbero avere davvero 200 CV alla ruota per potersi definire a pari livello tecnologico visto che ? la fisica che dice che un motore con meno cilindri sviluppa meno potenza, non certo la bravura degli ingegneri.

i conti fateli voi che io mi impiccio, quanti cv/litro hanno rispettivamente un 600, una 1000 (eterni) e il 1200 alieno che dura da natale a santo stefano?

Comment

• Font Size
                mi sembra di capire che in questo thread si parli del sesso degli angeli

BEEEEENEEEEEE

Comment

• Font Size
                  ... almeno questo mi ha detto Maurizio Perlini.

Sostiene, logicamente non fa una piega, che l'ultimo motore sportivo by Ducati nella declinazione R sia il pi? affidabile mai prodotto in quel di Borgo...

... il suo ragionamento ?, direi, banale...

... con l'ultimo cambio regolametare SBK ? stato concesso a Ducati i 200cc in pi?...

... tuttavia ? stato limitato in maniera mostruosa l'intervento di modifica sui componenti fondamentali...

... dunque tali componenti sono dimensionati per reggere interi weekend di prove e gare (circa 600 km) sfruttati al 100% da piloti professionisti su moto decisamente spinte...

... mentre noi, anche i pi? bravi, siamo dei poveri pivelli che sfruttano al pi? al 90% un motore che sebbene sia strutturalmente analogo esprime qualcosa come il 30% in meno di potenza (nel mio caso il 15% ) al corrispettivo SBK...

... in pratica il 1198R ? sovradimensionato da paura per l'utilizzo amatoriale, per di pi? stradale, e ha davvero ben poco a che vedere col 1098-1198 che se pompati qualche problema lo danno...

... a parte bielle e valvole in titanio mi dice che la lavorazione dell'albero motore ? imparagonabile, cos? come la cura costruttiva e gli accoppiamenti...

... unico inconveniente da lui riscontrato riguardo la miriade di questi motori che ha in cura ? stata lo sporadico sfogliamento del rivestimento superficiale delle camme (problema passato in garanzia o coperto con buoni presso il Ducati Store) ...

... per il resto:

"Il tuo motore se controllato adeguatamente nel gioco valvole e nelle cinghie distribuzione (leggesi: ogni 1000 Km di pista - 3000 di strada) ? INDISTRUTTIBILE."

Sinceramente mi sto toccando le balle ma per ora non posso che confermare...

... w l'R.

concordo

in effetti in mezzo a tutta la monnezza ducati
                  un telaio 1098 con motore perlini 1200 sarebbe l'unica cosa che concepirei come accettabile

Comment

• Font Size
                    Originally posted by livelegend View Post
                    concordo

in effetti in mezzo a tutta la monnezza ducati
                    un telaio 1098 con motore perlini 1200 sarebbe l'unica cosa che concepirei come accettabile
                    Houston, vi stiamo perdendo

Comment

• Font Size
                      Guardando a questi grafici by e con akra:

1098R: 143 CV/litro

S1000RR: 193 CV/litro

CBR1000RR: 171 CV/litro

le altre jappe 1000 le potenze le leggete

trai 600 cito l'Honda da 116 CV dunque:

CBR600RR: 194 CV/litro

ora, non trovo il grafico che mostra come a parità di cilindrata e di tecnologia varia la potenza teorica del motore in funzione del numero dei cilindri ma tra 2 e 4 il rapporto è circa 2 a 3...

... ovverosia se il bicilindrico fa 100 il 4 cilindri dovrebbe fare 150 CV/litro...

... dunque se Ducati fa 143 CV/litro i 4 cilindri dovrebbero fare ben 214 CV/litro per essere considerati di pari tecnologia e rendimento.

Last edited by MiKiFF; 30-10-10, 18:07.

Comment

• Font Size
                        ... ovverosia se il bicilindrico fa 100 il 4 cilindri dovrebbe fare 150 CV/litro...

... dunque se Ducati fa 143 CV/litro i 4 cilindri dovrebbero fare 214 CV/litro.

se.........mi nonno c'aveva 3 palle era un flipper

Comment

• Font Size

Sarebbe pi? corretto effettuare un paragone in termini di pme anzich? di P...

Comment

• Font Size
                            Vabb? ? anche un 1200... ha il 20% in pi? di cilindrata e di 'margine' .. poi pi? si va avanti e pi? si impara dalle cappelle del passato no?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by livelegend View Post
                              se.........mi nonno c'aveva 3 palle era un flipper
                              Alla fisica non si mente...

Facsss il confronto di PME ? un confronto di coppia normalizzata sulla cilindrata, i jappy vengon spazzati via...

Comment

• Font Size
                                Alla fisica non si mente...

Facsss il confronto di PME ? un confronto di coppia normalizzata sulla cilindrata, i jappy vengon spazzati via...

Dici?
                                Prova a fare i conti.
                                O se preferisci li faccio io...

Comment

X
                                Working...
                                X