Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho inviato una email alla Ducati per la vicenda SBK . . ..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho inviato una email alla Ducati per la vicenda SBK . . ..

    "Dimenticando per un attimo di esser Direttore di un giornale motoristico mi chiedo: ma gli appassionati come il sottoscritto che per anni hanno seguito la Ducati nella SBK ora come si sentiranno? Valentino Rossi sarà anche il Re Mida della MotoGP ma per una volta vogliamo metter da parte gli interessi puramente economici e dare spazio alla passione dei motociclisti? Ho sempre e solo acquistato Ducati, ho sognato per anni una Ducati 996 .. . .ora ho una Hypermotard ma sono amareggiato e deluso da Voi . .. ."
    Last edited by 996s; 27-08-10, 19:45.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by 996s View Post
    ma per una volta vogliamo metter da parte gli interessi puramente economici e dare spazio alla passione dei motociclisti?
    E se questo risultasse in cassa integrazione o, ancora peggio, licenziamenti, per dei dipendenti ti sentiresti lo stesso orgoglioso della tua richiesta?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Gibbolamappa View Post
      E se questo risultasse in cassa integrazione o, ancora peggio, licenziamenti, per dei dipendenti ti sentiresti lo stesso orgoglioso della tua richiesta?
      Se posso stra-pagare un pilota per farlo correre, posso benissimo mantenere 400 dipendenti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma che poi è una cazzata.
        Valentino Rossi porta alla ducati un fatturato del 35% in più.
        L'80% del suo ingaggio lo paga Marlboro.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ducati ha costruito il suo successo in sbk....chi ha acquistato ducati lo ha fatto per questo...mi sembra un autogol esattamente come fece aprilia sposando la motogp dimenticandosi della sbk.....bh?..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gibbolamappa View Post
            E se questo risultasse in cassa integrazione o, ancora peggio, licenziamenti, per dei dipendenti ti sentiresti lo stesso orgoglioso della tua richiesta?
            Rossi chi lo paga? Non credo solo gli sponsor. . ..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmodannato View Post
              Se posso stra-pagare un pilota per farlo correre, posso benissimo mantenere 400 dipendenti...
              esatto...

              o potevano evitare di strapagare rossi, brivio, burgess, e tutti quelli che si son portati via dalla yamaha

              Comment


              • Font Size
                #8
                Concordo con Scorpion

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Secondo me hai fatto bene e ti appoggio! Sonon un ducatista appassionatissimo come te, ma ho la mia indipendenza. Si parla di passione soprattutto per far leva sull'impulso all'acquisto di chi ama le Ducati, ma poi le scelte, soprattutto di recente, vanno sempre più in altre direzioni.
                  Ducati è un'azienda. Il profitto è una legge.
                  Non capisco però, francamente, su quale legge di Marketing ci si basi per lasciar perdere i fidelizzati e attrarre nuove leve, che non si sa mai quanto siano volatili.
                  Sono sicuro, almeno spero, che quella della SBK sia la solita pseudo-minaccia per fare la voce grossa ed ottenere quel che si vuole (in fondo la SBK è rappresentata soprattutto da Ducati).
                  Dovessero fare sul serio, come detto, farebbero un bel auto-gol. In fin dei conti, se il biclindrico non dovesse funzionare più, nulla vieterebbe di passare ad un 4 cilindrici, casomai ad una sorta di biclindrico raddopiiato come il D16.
                  Visto il nuovo progetto di motore SBK, non penso che Ducati lasci la SBK

                  PS: direttore di che giornale? Complimenti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by 996s View Post
                    Rossi chi lo paga? Non credo solo gli sponsor. . ..
                    Stiamo parlando di scelte fatte "con passione" e non credo che quella di prendere Vale sia stata fatta con quel criterio.
                    Rossi e' un investimento, una campagna fallimentare in WSBK fatta solo per alimentare la passione di pochi e' un costo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      esatto...

                      o potevano evitare di strapagare rossi, brivio, burgess, e tutti quelli che si son portati via dalla yamaha
                      e rimanere nell'anonimato in entrambe le categorie
                      Suvvia siamo realisti, il ritorno preventivabile dall'ingaggio di Rossi e' ben superiore al costo dell'ingaggio sostenuto dalla Ducati. Ma hai letto che esperti in materia calcolano un impatto sul PIL cittadino di 3 o 4 punti percentuali per l'arrivo di Rossi in Ducati? Ma di cosa stiamo a discutere?

                      Poi tu non fai testo, qualsiasi cosa avesse fatto Ducati avresti detto che e' la scelta sbagliata

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        anche io ho inviato una mail a Ducati

                        ....per complimentarmi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          bravo Maoni almeno hai detto la tua. .. .

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by 996s View Post
                            bravo Maoni almeno hai detto la tua. .. .
                            come te del resto ....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lince View Post
                              Ma che poi ? una cazzata.
                              Valentino Rossi porta alla ducati un fatturato del 35% in pi?.
                              L'80% del suo ingaggio lo paga Marlboro.
                              eh ma tu saresti contento del fatto che quei proventi derivano dalla produzione delle sigarette,responsabili della morte di migliaia e migliaia di persone in tutto il mondo ogni anno

                              eh,andiamo in fondo alle cose a questo punto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X